Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 11:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
maxi da 2.60 su barre portato tutto.... fattibile?

ciao a tutti!
ho intenzione di passare alla classe 100 cc e quindi 2.7 cm. siccome ho una grande punto e dentro ci starebbe malapena con deriva smontata ho pensato alle barre portatutto. La cosa avrebbe diversi vantaggi tra cui il fatto di non dover smontare deriva ed elevatori e quindi risparmiare tempo nel montaggio. qualuno di voi adotta questo sistema? ci avevo gia pensato in passato ma poi scoraggiato dal fatto che non ci stava ho accantonato l'idea! considerando che cambiare auto lo escludo in quanto è nuova anche se svalutata terribilmente l'idea delle barre portatutto e di legarlo con gli elastici a gancio è fattibile? con una ottantina di euro forse si risolverebbe il mio problema

grassiee
__________________
mio video http://www.youtube.com/watch?v=YMAFsD9BLME
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 11:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
Ciao, dal mio esperimento fatto una volta e non più ripetuto e cioè il trasporto nello zaino ( a spalla ) con la moto di un veleggiatorino dal cui zaino fuoriuscivano solamente i piani di coda ( di pochi decimetri quadri ) e sentendo la forza con cui gli spallacci mi tiravano sulle spalle anche solo andando a 40 all'ora, direi di non rischiare, anche ammesso di posizionare il modello in modo tale che opponga la minima resistenza. Del resto in 40 anni che frequento gare e manifestazioni non ho mai visto nessun modello legato sul tetto, anche da chi abitava a uno sputo da casa sua. Comunque buon esperimento !!!
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 11:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
io ho gia visto un paio di amici trasportare aerei da 2.20 sul tetto per viaggi di circa 25 minuti senza alcun problema. qui si tratta di un 40 cm in piu circa
__________________
mio video http://www.youtube.com/watch?v=YMAFsD9BLME
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 11:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Pensa anche alle conseguenze un bel temporale estivo.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 12:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanobin
 
Data registr.: 31-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 316
ciao a tutti io trasportavo uno yak della top model da 2mt sopra al tetto della macchina e completamente fattibile certo non si piu andare ai 110 o di piu ma hai 100 puoi andare benissimo. comunque e fattibile
ciaoo
stefanobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 12:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: La Spezia
Messaggi: 22
Disegni safari e BASIC

Qualcuno puo aiutarmi a trovare i disegni in questione??????
lucat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 13:05   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di MufloneBastardo
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Maserada sul Piave
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da lucat Visualizza messaggio
Qualcuno puo aiutarmi a trovare i disegni in questione??????
Ma ti pare? Ma aprire un thread nella sezione adeguata? O usare la ricerca o ancora meglio google?
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 17:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da MufloneBastardo Visualizza messaggio
Ma ti pare? Ma aprire un thread nella sezione adeguata? O usare la ricerca o ancora meglio google?
lascia perdere.. ha spammato ovunque.. avrà un quoziente intellettivo di una lumaca..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 18:04   #9 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VODAFONEONE Visualizza messaggio
ciao a tutti!
ho intenzione di passare alla classe 100 cc e quindi 2.7 cm. siccome ho una grande punto e dentro ci starebbe malapena con deriva smontata ho pensato alle barre portatutto. La cosa avrebbe diversi vantaggi tra cui il fatto di non dover smontare deriva ed elevatori e quindi risparmiare tempo nel montaggio. qualuno di voi adotta questo sistema? ci avevo gia pensato in passato ma poi scoraggiato dal fatto che non ci stava ho accantonato l'idea! considerando che cambiare auto lo escludo in quanto è nuova anche se svalutata terribilmente l'idea delle barre portatutto e di legarlo con gli elastici a gancio è fattibile? con una ottantina di euro forse si risolverebbe il mio problema

grassiee
se non devi fare molta strada l'idea non è male, ma sulle barre devi mettere delle guide dove far appoggiare le ruote e la legatura io la farei al carrello anteriore e dietro farei passarre la fascia sulla schiena vicino al direzionale. Usa le fasce, non gli elastici
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 17:08   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-05-2012
Messaggi: 19
in effetti se uno ha la passione per i maxi e ha una citycar...non l' ho mai visto fare però...
certo che se un modello può volare a 100 km7h, può anche stare su un auto che viaggia a 100 km/h, strutturalmente non ci sono problemi. non vorrei che per legarlo stretto si usassero sistemi che danneggino il modello stesso (voglio dire non è che puoi mettere delle cinghie tirate al massimo come se dovessi bloccare dei sacchi di patate!)
rabdomante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
6s= 2s+2s+2s fattibile? Ceres Batterie e Caricabatterie 7 11 settembre 08 19:43
secondo voi è fattibile? pitta CNC e Stampanti 3D 4 25 settembre 07 14:41
aerotraino fattibile? help.revolver Aeromodellismo Alianti 12 01 maggio 07 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002