| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2006
| pacco batteria 4.8V LIGHT
come da titolo sono alla ricerca di un pacco batterie molto leggero da 4.8V. Mi occorre molto leggero perchè devo alimentare dei motori che movimentano un dirigibile gonfiato ad elio: lotto quindi con il peso a colpi di grammi. Dato il consumo irrisorio non è richiesta una grande capacita: da 1300mah in su va tutto bene. per un pacco normale siamo attorno ai 95gr.: io valuto qualunque cosa sotto a questo peso! so che esiste l'area di discussione dirigibili ma data la ridotta visibilità ho ritenuto vi siano + possibilità di reperire informazioni e magari qualche link sulla questa sezione dove magari c'è qualcuno che pratica il volo indoor o comunque necessita di pacco batterie servi molto light. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
potresti usare 2 elementi di lipo, con un regolatore di tensione. Il regolatore di tensione puoi costruirtelo benissimo usando degli schemi online. Per l'integrato guarda qua..GRIX.IT FORUM - Circuiti integrati aiutoo!!! su Elettronica Generale è una discussione ancora aperta, quindi se sei interessato potresti seguirla!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
il costo è superiore anche perchè va aggiunto un caricabatteria e un riduttore di tensione. l'autocostruzione travvalica le mie capacità in materia comunque valuto la proposta! a una prima analisi siamo scesi per una 1200mah a 50+7gr. grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
non penso: devo alimentare la ricevente 2.4ghz e tre motori ciascuno dei quali col suo regolatore dotato di reverse. un motore fa l'ascesa e la discesa del pallone, gli altri due sono direzionali x dx e sx. è vero che sono molto piccoli e il consumo è irrisorio, ma la movimentazione è piuttosto lenta (specie salita e discesa perchè si puo' contare su un solo propulsore), per il che si "da gas" per lunghi periodi. L'ipotesi di una scarica precoce della batteria equivale alla perdita del pallone che a differenza degli aerei.... non casca!!!! voglio un buon margine per stare tranquillo... ![]() ![]() ad ogni modo l'ipotesi di una lipo + riduttore credo sia l'unica soluzione per ottimizzare pesi e capacita' della batteria... se qualcuno avesse in mente un sito dove trovare qualcosa... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |