Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 12, 22:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2008
Riparazione Aeromodello R/C

Un amico di "volo" ha crashato il suo Messerschmitt bf109 riducendolo un colabrodo.
Lo voleva buttare convinto, come chiunque al campo di volo, che non si potesse assolutamente riparare ne quantomeno far volare di nuovo...
Io, che adoro le sfide e che realizzo i miei aeromodelli, me lo sono portato a casa e dopo 3 mesetti di lavoro (non continuo) ecco il risultato.
Alla faccia di chi diceva "non lo puoi riparare!"

Ps: foto "prima e dopo"..

Ciao
Icone allegate
Riparazione Aeromodello R/C-pict02661.jpg   Riparazione Aeromodello R/C-pict02811.jpg   Riparazione Aeromodello R/C-pict03141.jpg   Riparazione Aeromodello R/C-pict03221.jpg   Riparazione Aeromodello R/C-pict03311.jpg  

Vecchio 25 marzo 12, 00:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fotografo

Data registr.: 17-11-2006
Volere è potere... complimenti ottimo recupero.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 14:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di birell68

Data registr.: 23-06-2008
Ottimo lavoro vedrai che vola meglio di quando era nuovo
birell68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 15:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Hai vinto una sfida, anche se hai riparato un gommolo elettrico, non credo che ne valga poi tanto la pena....Anche io lo avrei buttato.
Vecchio 25 marzo 12, 15:16   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
E ora che hai vinto la sfida? Concordo hai fatto un bellissimo lavoro, a regola d'arte!
Però che te ne fai di un modello come quello? Le semiriproduzioni di aeroplani della 2 guerra mondiale volano da schiffo, io l'avrei buttato a prescindere.
Complimenti per il lavoro!
Vecchio 25 marzo 12, 16:30   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2008
Beh, è vero, volava già male da nuovo!!!
boh...lo riconsegno al proprietario e mi pavoneggio un poco....
Vecchio 25 marzo 12, 23:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
E ora che hai vinto la sfida? Concordo hai fatto un bellissimo lavoro, a regola d'arte!
Però che te ne fai di un modello come quello? Le semiriproduzioni di aeroplani della 2 guerra mondiale volano da schiffo, io l'avrei buttato a prescindere.
Complimenti per il lavoro!
non sono affatto d'accordo con la tua affermazione "le semiriproduzioni di aeroplani della 2 guerra mondiale volano da schiffo, io l'avrei buttato a prescindere"... il volo di questi deve piacere, perchè appunto devi farne un volo da riproduzione, passaggi bassi lenti o veloci a seconda, senza esagerare con loop o tonneaux... uno compra una riproduzione per il piacere di vederlo volare! io non posso assolutamente dire che le riproduzioni che volano al nostro campo siano brutte, anzi! tutt'altro!
se poi preferisci la velocità pura compri un pylon, se ti piace il volo acrobatico ti compri un 3D, è ovvio che se vuoi fare una di queste due discipline non compri una riproduzione! poi i gusti son gusti!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 21:16   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
non sono affatto d'accordo con la tua affermazione "le semiriproduzioni di aeroplani della 2 guerra mondiale volano da schiffo, io l'avrei buttato a prescindere"... il volo di questi deve piacere, perchè appunto devi farne un volo da riproduzione, passaggi bassi lenti o veloci a seconda, senza esagerare con loop o tonneaux... uno compra una riproduzione per il piacere di vederlo volare! io non posso assolutamente dire che le riproduzioni che volano al nostro campo siano brutte, anzi! tutt'altro!
se poi preferisci la velocità pura compri un pylon, se ti piace il volo acrobatico ti compri un 3D, è ovvio che se vuoi fare una di queste due discipline non compri una riproduzione! poi i gusti son gusti!
A me non è che non piacciano le riproduzioni, bellissime, solo che in caso di piantata motore se non stavi atterrando lo devi buttare!!!
Hanno tutti il piano di quota piccolo, quindi stallano molto facilmente!!
Io ho provato il piper cub è va molto bene!!! Però non si tratta di aerei della 2 guerra mondiale.. io non e ho mai visto uno che volasse veramente bene!
Certo dipende dalla messa a punto.
Quando dici che uno si prende la riproduzione per vederla volare, non per farci le acrobazie questo è vero, io ho costruito l'autogiro per questo scopo e ti garantisco che da una soddisfazione enorme la messa a punto e il semplice farlo volare!!!
Vecchio 26 marzo 12, 21:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
il modellismo è come il maiale...non si butta via niente! ottimo lavoro. e a prescindere da tutto, è sempre un modo per fare esperienza a rischio zero
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks