![]() |
ciao, con la 12*7 fa dai 9000 agli 11000 giri (e qualcosina in +) |
ciao, riporto la mia esperienza annche di un altro motore, l'os 46 LA con 0% di nitro ed elica apc 11x6 faceva pocomeno di 10000 giri (però era regolarissimo, due regolazioni all'anno) |
Citazione:
|
allora, ho diluito la miscela facendola diventare a circa 3% di nitro il carburatore non aveva sporcizia visibile ma una pilita glielo data lostesso (ma era lucido comunque) adesso provo ancora la A3 (non ho la F ma la comprerò) e cercherò di regolare il minimo vediamo come andrà. sul manuale non ho trovato nulla riguardante quanto deve stare aperto. quanto lo apro circa? |
per la prima carburazione, va bene la prova soffio anche sui carburatori OS. apri due o tre giri lo spillo del max, soffi sul tubetto della miscela, apri il minimo fino a che comincia a passare aria. a quel punto puoi cominciare a carburarlo nella maniera normale. |
Carissimi:) Il motore può dirsi regolato. Cosa era dite? mha.... il carburatore era pulito e tutto il resto apposto. Ma come ho detto ho diluito la miscela perciò potrebbe essere questo il cambiamento. Il 3% di nitro lo beve bene. Ebbene, prima di accenderlo regolo il minimo un pò a caso (un paio di giri svitato) e il motore parte e sembra che il minimo vada bene!!!! vabbè poi non era perfetto e si è spento, ma l'ho giusto regolato un paio di volte e adesso sembra andare benissimo!:lol: suppongo perciò che era la troppa nitro per quella candela<_< La risposta è pronta! Grazie a tutti dell'aiuto |
Citazione:
ciao |
scusate ma io c'ho un 46 fx io vado col 10 di nitro e la candela F e' tantina la nitro?? al 5% era poco affidabile :( p.s ho parlato del mio x perche credo che tra ax e fx nn ci sia poi cosi tanta differenza:fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002