BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   paramotore HK (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/236635-paramotore-hk.html)

F16 04 novembre 12 21:47

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3470584)
ecco il video

OK bel video Kameron:icon_roflscherzo dai
Allora i comandi quando sono a zero devono avere l'escursione sia verso l'alto sia verso il basso.La vela deve avere anche la possibilità di picchiare,in quel modo tu tiri solo giu' i freni.Metti i comandi al centro
Guarda le foto

Fillipil 04 novembre 12 21:52

si li ho messi molto alti in quanto non avevo voglia di allentare i cavi :P adesso li centro.bello come hai fatto il ferma cavo,solo che immagino che hai sostituito i fili originali

F16 04 novembre 12 22:00

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3470625)
si li ho messi molto alti in quanto non avevo voglia di allentare i cavi :P adesso li centro.bello come hai fatto il ferma cavo,solo che immagino che hai sostituito i fili originali

Si il fermacavo è un semplice nottolino con grano,quelli che servono per fremare le ruote dei carrelli.
I cordini dei freni li ho sostituiti perchè quelli originali durano si e no un paio di prove(almeno dove volo io) guarda l'avatar

Fillipil 04 novembre 12 22:01

infatti anche uno dei miei,e non ho ancora volato,si è già sfilato!! cosa suggerisci?

devo sostituire tutti i fili dei freni? o solo una parte? e cosa posso usare?

F16 04 novembre 12 22:06

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3470648)
infatti anche uno dei miei,e non ho ancora volato,si è già sfilato!! cosa suggerisci?

devo sostituire tutti i fili dei freni? o solo una parte? e cosa posso usare?

Io uso questi,che sono in dinema e li trovi da decatlon nel reparto aquiloni
Devi sostituirli fino alla prima diramazione praticamente l'ultimo tratto.

Fillipil 04 novembre 12 22:17

cavolo a saperlo!! c'ero in zona l'altro gg proprio!farò un salto allora! mi segno il tutto e li cambio subito,perchè cosi si rompono solo a guardarli..poi meglio che passo con un goccio di ciano tutti gli altri nodini

ok spero di trovarlo allora :) intanto mi segno il nome ( Dyneema )

ultima domanda,spessore?

F16 04 novembre 12 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3470682)
cavolo a saperlo!! c'ero in zona l'altro gg proprio!farò un salto allora! mi segno il tutto e li cambio subito,perchè cosi si rompono solo a guardarli..poi meglio che passo con un goccio di ciano tutti gli altri nodini

ok spero di trovarlo allora :) intanto mi segno il nome ( Dyneema )

ultima domanda,spessore?

Ha si lo spessore è di 1mm.
Non so se ne troverai adesso,io ne feci una piccola scorta a settembre e li stavano ritirando dal reparto,prova comunque a chiederli se non li trovi sugli scaffali

Fillipil 04 novembre 12 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3470710)
Ha si lo spessore è di 1mm.
Non so se ne troverai adesso,io ne feci una piccola scorta a settembre e li stavano ritirando dal reparto,prova comunque a chiederli se non li trovi sugli scaffali

li ho visti sul sito anche se non disponibili al momento,altrimenti non saprei dove andare qua in zona,almeno che non uso proprio il filo degli acquiloni,e li prendo uno da 5 euro :P

F16 04 novembre 12 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3470717)
li ho visti sul sito anche se non disponibili al momento,altrimenti non saprei dove andare qua in zona,almeno che non uso proprio il filo degli acquiloni,e li prendo uno da 5 euro :P

Credo che vadano bene anche quelli basta che siano almeno di 1mm di spessore
piu' grandi non servono

F16 04 novembre 12 22:42

Ho visto anche io il sito di decatlon ed i cavi non sono disponibili
Sul sito li vendono a 4.95 io li ho pagati 4€ al negozio:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002