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Vecchio 03 dicembre 11, 03:12   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-05-2011
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cambio elica f6f! aiuto please

ciao a tutti. premetto che da poco ho schiantato il mio f6f perdendo l'elica. a casa ho due eliche bipala una 8x4 e una non c'è scritto ma a occhio sara 10x6 entrambe in nylon e ad occhio ben più pesanti della tripale 8x6 originale... il motore è un brushless outrunner da 1250KV, il regolatore è da 18A... posso montare una di queste 2? se si quale?
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 10:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Quella che sopporta il motore
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 11:47   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-05-2011
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Quella che sopporta il motore
sarebbe un "vanno bene entrambe" ?
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Vecchio 03 dicembre 11, 12:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
ciao a tutti. premetto che da poco ho schiantato il mio f6f perdendo l'elica. a casa ho due eliche bipala una 8x4
consuma e tira meno se ti basta il tiro puo' andare
e una non c'è scritto ma a occhio sara 10x6 entrambe in nylon e ad occhio ben più pesanti della tripale 8x6 originale...
ad occhio sembra troppo, magari usando il massimo per pochi secondi e volando a 3/4
il motore è un brushless outrunner da 1250KV, il regolatore è da 18A... posso montare una di queste 2? se si quale?
E' importante sapere il kv ma altrettanto importante le misure del motore diametro x lunghezza per avere un idea di che classe di motore sia.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 13:40   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
E' importante sapere il kv ma altrettanto importante le misure del motore diametro x lunghezza per avere un idea di che classe di motore sia.
l'elica più grande tirava decisamente troppo... l'ho montata, provato il motore (con l'aereo bloccato) e appena ho dato piena potenza ha sradicato il telaio di alluminio che tiene il motore attaccato alla fusoliera....
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Vecchio 07 dicembre 11, 11:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Baracca
 
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l'elica più grande tirava decisamente troppo... l'ho montata, provato il motore (con l'aereo bloccato) e appena ho dato piena potenza ha sradicato il telaio di alluminio che tiene il motore attaccato alla fusoliera....
un watt meter non ce l'hai?
Non puoi fare queste prove ad occhio, Quando provi un'elica devi sapere quanto il motore assorbe e quanto assorbimento può sostenere.
Facendo ad occhio rischi di fare danni al modello e di farti del male.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 16:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di vrpol
 
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Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
l'elica più grande tirava decisamente troppo... l'ho montata, provato il motore (con l'aereo bloccato) e appena ho dato piena potenza ha sradicato il telaio di alluminio che tiene il motore attaccato alla fusoliera....
Elica anche sbilanciata? Oltre che troppo grossa ovviamente...


Curiosità: quanto è durato il volo? Ma soprattutto, quanto hai imparato prima di schiantarlo?
E' per quello che all'inizio si consigliano aerei anti-principiante. Questi danno tempo di imparare tra un crash e l'altro....fino a che non si diradano gli schianti!

Adesso lo aggiusterai....
....e poi??
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Vecchio 12 dicembre 11, 15:17   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-05-2011
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Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Elica anche sbilanciata? Oltre che troppo grossa ovviamente...


Curiosità: quanto è durato il volo? Ma soprattutto, quanto hai imparato prima di schiantarlo?
E' per quello che all'inizio si consigliano aerei anti-principiante. Questi danno tempo di imparare tra un crash e l'altro....fino a che non si diradano gli schianti!

Adesso lo aggiusterai....
....e poi??
ho volato con un aliantone prima dell'f6f... il primo volo è durato pochissimo... non lo considererei nemmeno "volo" ma semplice "caduta" ade l'ho sistemato e l'ho portato ad un campo di volo per farlo trimmare da chi ne sa piu di me... ne è venuto fuori che è totalmente sbilanciato ade faro un paio di lavori ed il prossimo weekend tornero al campo con la speranza di riportare a casa il modello intero... o con meno danni possibile...
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