| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: Santa Marinella
| Scelta batteria da 12 V per starter della Hype
Salve a tutti, non so se questo sia il posto giusto dove postare questa domanda ma mi è sembrato il più generico. Ho rimediato uno starter elettrivo della Hype per avviare motori a scoppio di cilindrata fino a 30 cm3 e mi serve per avviare un Supertigre g90. Il problema è che è necessaria una batteria per alimentarlo colegandola ai due morsetti a pinza dell'avviatore. So che la batteria deve essere da 12 V ma non so altro. Ho cercato su ebay e ho trovato varie batterie al piombo da 12 V da 7Ah o 12Ah e simili a 10 o 15 . Vanno bene queste o ne serve una in particolare? Quelle che ho visto le consigliano per gruppi di continuità o sistemi antifurto, non so se hanno la potenza necessaria. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
capacità ( in Ah ) maggiori ti daranno maggiore durata prima di doverla ricaricare, ma un avviatore si presume che non stia acceso per ore, solo pochi secondi....casomai sarebbe da considerare la potenza di spunto della batteria e scegliere quella che ha la migliore ma, su queste piccole a secco quasi mai è indicata. non prenderne proprio una da due lire di marca sconosciutissima, potrebbe abbandonarti presto ( per fine vita utile ) se l'avviatore è potente ( come mi sembra di capire ) magari ne prendi una da 12 Ah io ne ho una da 7,2 Ah e la ricarico ogni 2 mesi ca, ed ho attaccato il pannellino che, oltre all'avviatore, alimenta anche candela e pompa miscela.
__________________ Simone | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |