| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Certo dimmi che radio vuoi collegare comunque ora cerco un link e ti do altre informazioni
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Trovato il link, spero ti sia utile realizzare cavi allevo-maestro per diverse radio penso troverai troverai quel che ti serve
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Posso inserirmi e chiedere una cosetta? Io ho aquistato il cavo allievo maestro per Hitec-Hitec. Però quando passo i comandi alla radio allieva il trimmaggio cambia: come devo agire? Creare una memoria nella radio allieva che sia identica a quella della radio maestra? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
i trimmaggi devono essere uguali e quindi a terra devi controllare che passando i comandi dal maestro all'allievo nessuna parte mobile effettui movimenti. Se poi vuoi/puoi memorizza questo modello sulla radio alleivo e sei OK ogni volta che vuoi fare lezione con quel modello scuola e quelle radio schegli i modelli appropriati fai il solito controllo a terra sia con la radio maestro che con la radio allevo controlla quindi sia i trimmaggi che il corretto verso dei movimenti delle parti mobili e vai in volo.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Posso risponderti in merito all'esperienza avuta con due Aurora9 in allievo/maesto. Creato il modello sulla radio maestro lo bindi con la ricevente (è sempre la maestro che trasmette) fai i tuoi voli di prova fino ad arrivare ai settaggi desiderati. Crei quindi un nuovo modello sulla radio allievo, colleghi le due radio e sovrascrivi il modello sulla radio allievo con il modello creato sulla radio maestro. Ogni cambiamento successivo sulla radio maestro dovrà essere replicato sulla radio allievo o meglio ancora, prima della sessione di volo, si ri trasferisce il modello dalla radio maestro a quella allievo. Fatte le dovute variazioni post trasferimento del modello, puoi avere le due radio in due modi differenti es. maestro MODE1 e allievo MODE3 IMPORTANTE Verificate che le due radio abbiano gli stessi passi sui trim dato che sull'Aurora è un parametro personalizzabile nelle impostazioni della radio
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Prendo spunto da questo post per un chiarimento: si può fare su tutte le radio che l'allievo vola in Mode2 ed il maestro in Mode1? Lo cheido perchè forse ho trovato un maestro ma lui vola solo in mode1 ed io mi sto già addestrando con FMS in Mode2. Grazie Carlo |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Come detto sicuramente tra due Aurora9 lo puoi fare. Credo, e dico credo, che sia possibile con tutte le radio che prevedono una mappatura dei canali in fin dei conti, usando come spunto un ely 6CH, se lascio su tutte e due le radio i canali 3-4-5 per gas-gyro-guadagno i restanti canali (1-2-6) me li associo al canale/stick che voglio Forse più che altro cercherei due radio uguali per allievo/maestro così avrei la risoluzione uguale, il passo dei trim/subtrim, il guadagno del gyro
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |