![]() |
Kosmo3 mantua model. Salve a tutti, sono alla ricerca di un acrobatico per motore da 10 cc abbastanza economico. Navigando a gonfie vele (col vento che c'è oggi!) ho trovato questo ad un modico prezzo Kosmo 3 scatola montaggio - Mantuamodelshop cosa ne pensate? Chi l'ha avuto? Come va? E' un buon acrobatico? |
Citazione:
Chi lo ha avuto??:blink::blink: Figliolo caro, quel modello ha segnato un epoca gloriosa,e mi vieni a chiedere come và? fai una ricerca qui sul forum ,c'è un treand appositamente creato per quel modello |
si, ma dovrebbe essere in kit, non arf. |
Citazione:
|
|
Si lo che è a legnetti e non arf, ma visto che di legnetti me ne intendo... |
un sogno Citazione:
Il Kosmo 3 anzitutto non è della Mantua Model ma lo produceva in piccola sere Benito Bertolani (BB Momodels) che lo ha realizzato e portato in giro per il mondo nelle varie competizioni di F3A, dove è stato, per molti anni, protagonista sia Nazionale che Internazionale. Era il modello acrobatico per eccellenza che noi giovani sognavamo di pilotare. I kit se non sbaglio erano due uno con fusoliera in balsa e uno con fusoliera gfk entrambi con ali e impennaggi in polistirolo rivestiti in balsa per i più raffinati e obeche per chi voleva risparmiare qualche lira. Questo modello, assieme a chi lo ha disegnato, Benito Bertolani, ha segnato un epoca dove gli Italiani erano conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo e non solo nellaeromodellismo. Valerio |
Kosmo 3 Vistro che il link della costruzione dei miei Kosmo te l'hanno già segnalato, ti allego i link dei collaudi del primo (quello a cui si riferisce il thread): KOSMO 3 by marioincarnia - 25.06.10 collaudo.wmv - YouTube e del secondo: Kosmo 3 la replica - YouTube Così ti potrai rendere conto più facilmente di che modello stiamo parlando, per notizia ora stò facendo il terzo per un amico, saluti Mario |
Citazione:
|
Citazione:
Allora era acro balistica e i 2 tempi pipati suonavano a tutti giri:D Personalmete avevo il mini kosmo e mio padre il kosmo tutto balsa con rossi 60 e pipa. Poi passammo al Galaxy e oggi ho rifatto, ma il kosmo mi è rimasto sempre nel cuore, e prima o poi ..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002