BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Kosmo3 mantua model. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/228631-kosmo3-mantua-model.html)

sergior90 05 novembre 11 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 2853656)
Salve a tutti, sono alla ricerca di un acrobatico per motore da 10 cc abbastanza economico.
Navigando a gonfie vele (col vento che c'è oggi!) ho trovato questo ad un modico prezzo
Kosmo 3 scatola montaggio - Mantuamodelshop
cosa ne pensate? Chi l'ha avuto? Come va? E' un buon acrobatico?

Bellissimo aeromodello dei bei tempi che furono.
Per me valido tutt'oggi !!
Vatti a vedere il mio buldlog sul Komet in Aerodimentoso cimento, a conferma che sono ancora un amante di questi modelli
Della serie "tutto a pezzetti". L'ho avuto, l'ho costruito, volato .....tutto ottimo SE :
- Ti piace costruire da kit
- Ne sei capace
-Hai l'ambiente adatto per costruire e fare polvere
-Hai un po' di "dito" buono per un modello FAI da 10cc.
- Se lo acquisti getta via subito i tondini in legno per la dima ali, perche' saranno
svergolati, e sostituiscili con dei tubi in metallo.
Il materiale all'interno e' di buona fattura, non manca niente e risulta preciso.
ciao
Sergio

icarus64 06 novembre 11 09:22

Se come hai scritto, "di legnetti te ne intendi", allora prendilo ad occhi chiusi. E' una FAVOLA! Il modello che mi ha lasciato i più bei ricordi. Eccellente acrobatico, ma anche molto semplice da pilotare; atterravo a bassa velocità, in avvicinamento era sempre sincero nel comportamento; lo trovavo addirittura più semplice di alcuni ala alta. Non per niente è figlio del grande Benito Bertolani: una leggenda vivente. Ti darà un mucchio di soddisfazioni. Altro che 3D... :lol:
Ho voglia di riaverlo; il mio problema è che non ho un posto per costruire un vero kit, come quelli che facevo un tempo.

fabio.p. 06 novembre 11 20:42

Ne deduco che allora è il mio modello! Vedrete, vado altre 3/4 volte da nonna :D Per ora ho 50 euri sul salvadanaio, il 25 di novembre è il mio compleanno.. quindi prevedo che almeno per natale potrà essere mio.
Ragazzi, potrebbe andare un supertigre 61? O è una cagata col supertigre e desidererebbe il rossi? Beh, certo rossi è altra musica.. lo dimostra benissimo il 40 sul mio Q500.
Comunque io uso modelli simili, classe 45, ovvero l'acrotrainer della hype e il pinklady della jamara, però desideravo un modello col 10 e penso che la mia scelta così rimarrà.
Ragazzi, è un modello che va verniciato o meglio fare in oracover?
P.S.: benito bertolani è anche l'arteficie di un motore da 1,8cc simile un po'al cipolla? Io lo possiedo ed era una belva, solo che ora è consumato.. :\

panterone 06 novembre 11 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 2855786)
Ne deduco che allora è il mio modello! Vedrete, vado altre 3/4 volte da nonna :D Per ora ho 50 euri sul salvadanaio, il 25 di novembre è il mio compleanno.. quindi prevedo che almeno per natale potrà essere mio.
Ragazzi, potrebbe andare un supertigre 61? O è una cagata col supertigre e desidererebbe il rossi? Beh, certo rossi è altra musica.. lo dimostra benissimo il 40 sul mio Q500.
Comunque io uso modelli simili, classe 45, ovvero l'acrotrainer della hype e il pinklady della jamara, però desideravo un modello col 10 e penso che la mia scelta così rimarrà.
Ragazzi, è un modello che va verniciato o meglio fare in oracover?
P.S.: benito bertolani è anche l'arteficie di un motore da 1,8cc simile un po'al cipolla? Io lo possiedo ed era una belva, solo che ora è consumato.. :\

.....assemblarlo completo di tutto con i carrelli retrattili vai attorno i 350euro....per il motore puoi usare il St61 ma se trovi la risonanza, ma devi andare su motori più prestanti e costosi....il modello ha nella velocità e precisione di volo la sua maggiore dote... poi si deve stare "leggeri" nell'assemblaggio.intendo dire che assemblerei quel modello senza rinunciare al motore e ritengo che avere la risonanza sia obbligatorio e nel caso opterei per altri modelli....è un modello che da tanto ma bisogna darli i mezzi adatti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002