Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 06, 00:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Question Batterie defunte..

Ciao a tutti. Avrei un piccolo mistero da risolvere.Poco tempo fa ho comprato l' easy star e siccome non avevo un pacco batterie disponibile sono andato al piu vicino negozio di elettronica ed ho comprato 7 batterie 2/3 aaa ni-mh da 1000 mah a due euro e cinquanta l' una (quindi neanke da buttare via visto ke kostano di più delle kan) Ho assemblato il tutto ed è venuto fuori un pacco batterie che ho usato una decina di volte caricate dalla macchina.Arriva purtroppo la pagella e non sono potuto andare a volare per un mese circa. Durante questo mese le batterie sono rimaste come erano prima(cioè non le ho piu caricate). Domanica mattina (tempo stupendo a Roma) decido di andare a volare e nel momento in cui attacco il caricabetterie alla macchina il led non si accende. Penso...si sarà rotto il caricabatterie, e invece una volta tornato a casa misuro il voltaggio di ogni singola cella......e sorpresa....erano completamente morte eccetto una. Non hanno nemmeno cortocircuitato...senò me ne sarei accorto ...quindi non ho idea di cosa possa essere successo.Datemi un vostro parere in modo da non ripetere lo stesso errore.

Grazie Flavio
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 15:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
il problema è che le batterie hanno la cosidetta autoscarica, che in pratica anche se lasci le batterie li tranquille si scaricano da sole in un certo tempo (le li-poli e le li-ion non hanno autoscarica)

a parte questo, le batterie dove le hai prese? sono della gbc? ci sarebbe anche da dire che secondo che batterie sono non sono affatto adeguate al volo elettrico a causa della elevata resistenza interna.
poi dici che il formato delle batterie è aaa 2/3... è una contraddizione, in quanto le aaa sono le mini stilo, e le 2/3 sono celle del diametro circa doppio delle stilo e più corte
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Si scusa il formato è 2/3 A...sono un po piu piccole delle kan.Purtroppo la marca nn la so( cmq non sono da modellismo) però dovrebbero funzionare ugualmente..anke perchè ho una serie di batterie uguale e anke se sono state ferme un mese non si sono rovinate a quel modo ....cmq la prossima volta prendo le kan anke perchè costano di meno e sono meglio.
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
o un bel pacco lipo...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 15:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
si, ma per un easy star che regge tanto peso e non fa acrobazie le ni-mh pesanti vanno bene...e le lipo poi come faccio col voltaggio? il motore è da 6 volts e le lipo o sono 7.4 o 11.1! cioè o gira troppo poco o fonde...
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 15:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
io dicevo così per dire, ma comunque con 2 celle saresti a cavallo, al massimo avresti problemi con caricabatterie e esc
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie a saldare e pacco batterie deodeoag Circuiti Elettronici 4 04 settembre 07 08:11
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002