| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() | Mistero Tacometro HobbyKing Turnigy
Cari signori, sono un fortunato possessore di questo piccolo tacometro Turnigy HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Multi-Blade Micro Tachometer Vi segnalo che il conta giri funziona bene e fa il suo dovere. Qualche giorno fà, però, il conta giri è "impazzito" nel tentativo di misurare i giri di un'elica 5.5x4.5 (modello Puscher) montata su un FunJet. Precisamente tenendo la manetta ad un valore costante il tacometro passava repentinamente da 10000 giri a 8000 poi a 2500 e ai valori più disparati. Insomma era impossibile eseguire una misura. ![]() A questo punto ho provato a misurare i giri su un altro modello con un'elica "tradizionale" 12x6 e il tacometro funzionava perfettamente.. ![]() A questo punto credo che il problema della misurazione dei giri sia riferito al modello di elica 5.5x4.5 Puscher ma mi chiedo il perchè e magari saprete darmi un suggerimento.. forse i giri dell'elica erano troppi o forse il modello di elica 5.5x4.5 è troppo piccola per la misurazione o magari la conformazione Puscher non è adatta alla misurazione con questo tacometro ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
| | |
| Bookmarks |
| |