BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Extra 2X2 Composite Arf (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/21008-extra-2x2-composite-arf.html)

Gabryvola 07 marzo 06 23:31

Extra 2X2 Composite Arf

Stavo facendo un pensierino sull'Extra 2X2 della composite arf e volevo sapere chi di voi ha avuto modo di provarlo e sopratutto se si presta bene nel 3D, veramente stavo valutando di prendermi un bel KATANA 33% della krill ma oltre al fatto che è troppo grosso ci voglio troppi soldi per montarlo :angry:
inoltre sull'Extra ci vorrei montare un DA50 e volevo sapere anche come va questo motore dato che ne ho sentito parlare molto bene. L'unica cosa che mi lascia un pò così :huh: è perchè su un'aere del genere ci hanno messo una baionetta alare in alluminio ? per risparmiare ? boh <_< si vedrà, comunque mi sembra un gran bel modello...

Gabryvola 07 marzo 06 23:34

:azz: porc.... ho sbagliato thread scusatemi :hail:

radicea 07 marzo 06 23:41

comunque non c'è davvero paragone tra il krill 2,6 e il composite 2x2!!! un altro pianeta ma un altro costo !!!:wink:

Gabryvola 07 marzo 06 23:49

hehehehe lo so lo so purtroppo dici bene ma è veramente troppo per le mie tasche il katana......... per ora :twisted:

davide.pasq 08 marzo 06 19:58

hey hey hey! cerchi me? :lol:
allora, il katana è :sbav:
prendendo roba al top, la colorazione bella e il 3w 106i b2 + canister e impianto fumogeni vai a spendere sui 5000 "di listino"
l'extra (che ho...) costa in odv col da50 + canister e tutto al top sui 2500€...
l'extra vola MOLTO bene, è un 3d veramente ottimo ed è strapreciso!
prendilo senza esitare, se non hai soldi\spazio per il katana
sul mio c'è una lunga discussione con annesso video del collaudo su bàrìcèntò rc . net e fra un po farò anche un bel viduzzo 3d con annesso articolo sull'aereo
ciao!

Gabryvola 09 marzo 06 13:30

Ciao Davide ho appena visto il video e devo dire che a prima impressione l'extra vola molto bene, impressionante la potenza del DA50, se non sbaglio ci hai montato una Mejlink ? Come ti sei trovato nel montaggio ? Hai avuto qualche difficoltà ? Che servi ci hai messo ? scusa la valanga di domande ma sono intenzionato davvero a prenderlo.

Ciao :lol:

davide.pasq 09 marzo 06 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Gabryvola
Ciao Davide ho appena visto il video e devo dire che a prima impressione l'extra vola molto bene, impressionante la potenza del DA50, se non sbaglio ci hai montato una Mejlink ?

si, è un gioiello! nel 3d è fenomenale!
uso una mejzlik 23x8, e di potenza ne ho davvero tanta! e anche di leggerezza, con le 2 batterie tutte avanti il baricentro è 1cm dietro il minimo!!!!
comunque la potenza è veramente esagerata, tanto che fa l'hovering a meno di 1/3, direi più o meno 1/4 di motore.... infatti è molto difficile tenercelo perchè a quel regime fluidità e risposta del motore sono quello che sono....
Citazione:

Come ti sei trovato nel montaggio ? Hai avuto qualche difficoltà ?

il montaggio è piuttosto lungo, e l'unica cosa complicata è fissare tutto il sistema motore\parafiamma\accensione\scarico e collettore specialmente se usi un canister come me.. invece con un barilotto ci sarebbero meno problemi
comunque se vuoi farti un'idea...
... sito della c-arf http://www.composite-arf.com/ar/Product?613000
... manuale dell'extra javascript:newWin('Popup?mid=502')
... guida al montaggio http://www.composite-arf.co.uk/my22build1.htm
http://www.composite-arf.co.uk/Extra22build1.htm
Citazione:

Che servi ci hai messo ? scusa la valanga di domande ma sono intenzionato davvero a prenderlo.

io ho messo 2 hs-5925 sulle ali e 3 hs5945 in coda, un s3010 sul gas (giusto perchè mi avanzava) e un hs 81 sull'aria

Gabryvola 10 marzo 06 00:11

Stasera ho fatto un pò di conti e in tutto dovrei spendere sui 2300€ ma sicuramente in fase di costruzione salteranno fuori altre spese e prevedo un uscita di circa 2500euroni, all'incirca la metà per completare il katana.
La settimana prossima conto di andare a Roma e prenderlo da Jonathan il quale ho chiamato e mi ha fatto pure un bello sconto insieme a 6 HS5945 MG
e un HS 85MG e ricevente poi vedrò quale. Inizierò a studiarlmelo ben benino e intanto ordinerò man mano il resto, motore DA50, batterie Duralite, canister ecc ecc...
Se avrò problemi nel montaggio spero di ponter contare su di te " Davide "
e la prima volta che monto un modello a benzina anche se a quanto visto sul sito C-ARF non dovrebbe essere difficilissimo.
Conto di poter finire tutto entro maggio (lavoro permettendo) così da trovarmi tutta l'estate davanti per divertirmi con la bestiola.

PS: Ovviamente lo prendo con la colorazione "Prototype" e a dir poco grandiosa.

gallina 10 marzo 06 00:30

Citazione:

Stasera ho fatto un pò di conti e in tutto dovrei spendere sui 2300€ ma sicuramente in fase di costruzione salteranno fuori altre spese e prevedo un uscita di circa 2500euroni, all'incirca la metà per completare il katana.
La settimana prossima conto di andare a Roma e prenderlo da Jonathan il quale ho chiamato e mi ha fatto pure un bello sconto insieme a 6 HS5945 MG
e un HS 85MG e ricevente poi vedrò quale. Inizierò a studiarlmelo ben benino e intanto ordinerò man mano il resto, motore DA50, batterie Duralite, canister ecc ecc...
Se avrò problemi nel montaggio spero di ponter contare su di te " Davide "
e la prima volta che monto un modello a benzina anche se a quanto visto sul sito C-ARF non dovrebbe essere difficilissimo.
Conto di poter finire tutto entro maggio (lavoro permettendo) così da trovarmi tutta l'estate davanti per divertirmi con la bestiola.

PS: Ovviamente lo prendo con la colorazione "Prototype" e a dir poco grandiosa.

Il DA 50 è introvabile, pare che manchino dei pezzi in fase di assemblaggio e pare che nessuno si sbilanci sui tempi di consegna.
Spero di aver avuto informazioni sbagliate, ma non credo.
Ciao
Gallina

Gabryvola 10 marzo 06 00:36

Eh..... ti pareva !!!! la solita sfiga !!!! :angry:

Spero che non sia così.... domani chiamo qualche fornitore e vediamo un pò, al limite lo prenoto sperando che arrivi anche nell'arco di 1 mese, mi sembra di non chiedere molto...................

radicea 10 marzo 06 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da gallina
Il DA 50 è introvabile, pare che manchino dei pezzi in fase di assemblaggio e pare che nessuno si sbilanci sui tempi di consegna.
Spero di aver avuto informazioni sbagliate, ma non credo.
Ciao
Gallina

e se ti dico che lo ho trovato!!!!

gallina 10 marzo 06 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da radicea
e se ti dico che lo ho trovato!!!!

Non ci credo, ma il prossimo è il 100:D .
PS: la storia dei pezzi che mancano la ho saputa da Carletto. Ad essere sincero era pessimista e non si sbilanciava sui tempi.
In ogni modo è un gran motore, LEGGERO e potente !
Ciao
Gallina

radicea 10 marzo 06 01:15

Citazione:

Non ci credo, ma il prossimo è il 100:D .
PS: la storia dei pezzi che mancano la ho saputa da Carletto. Ad essere sincero era pessimista e non si sbilanciava sui tempi.
In ogni modo è un gran motore, LEGGERO e potente !
Ciao
Gallina

si ha ragione, io lo ho trovato in US!!! Beh dai ti sei appena fatto un gran modellone.... :unsure:
Non bidonarci pero'

gallina 10 marzo 06 01:25

Citazione:

Originalmente inviato da radicea
si ha ragione, io lo ho trovato in US!!! Beh dai ti sei appena fatto un gran modellone.... :unsure:
Non bidonarci pero'

Se avessi trovato il famigerato DA 50:( .... no comment.
Mandami con calma sulla casella le istruzioni o le coordinate del campo e scrivimi dove devo uscire dalla Mi-laghi.
Se vedemo !
Ciao
gallina

radicea 10 marzo 06 01:31

Citazione:

Se avessi trovato il famigerato DA 50:( .... no comment.
Mandami con calma sulla casella le istruzioni o le coordinate del campo e scrivimi dove devo uscire dalla Mi-laghi.
Se vedemo !
Ciao
gallina

OK.........che aereo porti??? La ns.flotta sarà
Porta l'S40 elettricus....
penso

Krill 3.0 mt da 150
Extra 2,60 zdz 80

ho voluto fare un po' lo sborone

davide.pasq 10 marzo 06 14:59

a, non prendi più l'extra gallina? prendi l'extra di alberto?
gabri, il setup è ok, ma se non arrivasse il da50 ci sono sempre zdz, 3w...

Gabryvola 10 marzo 06 21:34

infatti, se vedo che ci vuole troppo tempo per avere il DA credo che prenderò proprio lo ZDZ (già ne ho trovato uno :wink: )che tra l'altro non ha niente da invidiare oppure un bel italianone 3W.

Benji 10 marzo 06 21:40

Perchè non aspetti un po' che dovrebberò arrivare i 3m a benzina che dovrebberò essere delle bestie.

Maxir 10 marzo 06 22:32

Per i DA 50 in Europa bisogna aspettare ancora almeno 5 settimane :D

Complimenti per il modello.................. ne ho montati tre di cui due col DA 50 ( spettacolosi ) e uno col ZDZ 50 testa blu ( devo ancora provarlo )

L'unico vero consiglio che devo darti obbligatoriamente è quello di allargare la fresata della fessura degli alettoni posta sotto l'ala.

Sono talmente precise che con la pressione dell'aria l'alettone potrebbe incastrarsi ( esperienza personale ) e sapete come risponde la Composite di tutto ciò .............. "Di solito un modellista dovrebbe saperlo che così può incastrarsi noi non lo diciamo perchè è scontato!!!!" <_< <_< <_<

Morale della favola sono atterrato con due servi da 13 Kg sgranati aiutandomi col direzionale:wacko:

Saluti acrobatici

Andrea

davide.pasq 10 marzo 06 22:50

immagino!
comunque l'unica pecca di questo aereo è quella di non avere i compensatori nel profondità, aiuterebbero molto in qualche manovra violenta per conto mio...

Gabryvola 10 marzo 06 22:57

Grazie per il consiglio lo terrò bene a mente.....

Se si deve aspettare solo 5 settimane per me va più che bene, il modello l'ho gia bloccato e la settimana prossima vado a prenderlo personalmente a Roma insieme ai servi, riceventi e accessori vari.......

Per montarlo ci vorrà un bel pò considerato anche il tempo che mi è disponibile dato che lavoro, un paio d'ore la sera dopo cena (ragazza permettendo :fiu: ) e la domenica, ovviamente dopo esser andato al campo altrimenti mi si fottono i pollici -_-

bibos 10 marzo 06 23:01

Citazione:

infatti, se vedo che ci vuole troppo tempo per avere il DA credo che prenderò proprio lo ZDZ (già ne ho trovato uno :wink: )che tra l'altro non ha niente da invidiare oppure un bel italianone 3W.

Ma l 3W non è tedesca?
Andrea

davide.pasq 10 marzo 06 23:03

si, si è confuso con la 3m..

Gabryvola 10 marzo 06 23:05

ops..... chiedo umilmente scusa in effetti mi sono confuso con in mintor :P

Maxir 10 marzo 06 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq
immagino!
comunque l'unica pecca di questo aereo è quella di non avere i compensatori nel profondità, aiuterebbero molto in qualche manovra violenta per conto mio...

Male non gli farebbero di certo !!!

Ma con i servi di adesso e con la coda così lunga si riesce a stare senza.

Quello che ho notato e che ritengo fondamentale per il 3D è la miscelazione Elevatore-Flap, una volta inserita l'ala è inchiodata nelle discese paracadutate e sopratutto nelle frenate.

Saluti frenati

Andrea

Maxir 10 marzo 06 23:41

Citazione:

Che spettacolo il 3M a benza !

Ho montato il primo esemplare del 75 Bicilindrico e devo dire che quasi mi dispiace metterlo in moto per quanto è bello.

Speriamo solo che va per come è fatto !

Maxir 10 marzo 06 23:45

Provo a mettere una foto :

http://img99.imageshack.us/img99/483...sc033483rt.jpg

Ciao ciao

davide.pasq 11 marzo 06 14:26

già, molto molto bello!
e che dire del 150 4cilindri?

Gabryvola 11 marzo 06 14:26

Wow !!! E' bellissimo :sbav:

In effetti dispiacerebbe anche a me metterlo in moto :rolleyes:

Gabryvola 12 marzo 06 16:09

Ma tu guarda quando ci si mettono i parenti in mezzo..... stamattina è tornato mio zio dall'america, lui vive lì ed ogni tanto viene a trovarci, è un grandissimo appassionato dell'aereomodellismo e guarda caso mi ha portato un regalo il quale mi ha fatto molto piacere ricevere ma allo stesso tempo mi ha sfasciato i progetti per l'Extra2X2 che sicuramente accantonerò per un prossimo futuro, anzi l'extra nel mio prossimo futuro non ci sarà ma andrò direttamente sul katana 33% della krill così tagliamo la testa al toro.
Venendo al dunque voi vi chiederete cosa cavolo mi abbia regalato ?
Ebbene è arrivato con uno scatolone molto voluminoso con dentro un bel FuntanaS140 :rolleyes: il quale, come certamente capirete, non posso mettere da parte per un futuro montaggio prendendomi l'extra. Che dire il 140 è totalmente diverso dal 90 che già ho e mi ci diverto alla grande, il peso del modello sembra addirittura inferiora al 90, la costruzione e la ricopertura mi sono sembrate nettamente superiori, insomma un gran bel aereo.
Mi dedicherò al montaggio di quest'ultimo anche perchè risparmierò molti soldini rispetto all'extra.
Ora ovviamente mi servono motore e servi, stavo pensando: come motore ci schiaffo un bel YS160DZ con banco ammortizzato (altrimenti mi spetaccia il modello) e per i servi ci metterei 4 HS5945MG (alettoni-elevatore), un JR8411per il direzionale e 1 HS5975 per il throttle che già ho in casa. Per la risonanza avete qualche idea ? Un bel collettore Hatori ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002