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Vecchio 31 gennaio 11, 21:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
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Consiglio batteria da campo!

Ciao a tutti, ho da poco iniziato a volare a scoppio e ho acquistato questi componenti:

STARTER: E-STARTER -20CCM 12V CY

Pipetta classica

Micro Panel: scheda tipo

Ora, avendo trovato una buona offerta, mi chiedevo: per non portare al campo ogni volta una batteria della macchina per alimentare il tutto, andrebbe bene anche questa batteria (peso solo 2,8kg)?

http://www.componenti-elettronici.co...df/30_4580.pdf

E se si, fino a che cilindrata potrei avviare?



Grazie e scusate la domanda banale
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 20:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di renzofly
 
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Messaggi: 104
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Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a volare a scoppio e ho acquistato questi componenti:

STARTER: E-STARTER -20CCM 12V CY

Pipetta classica

Micro Panel: scheda tipo

Ora, avendo trovato una buona offerta, mi chiedevo: per non portare al campo ogni volta una batteria della macchina per alimentare il tutto, andrebbe bene anche questa batteria (peso solo 2,8kg)?

http://www.componenti-elettronici.co...df/30_4580.pdf

E se si, fino a che cilindrata potrei avviare?



Grazie e scusate la domanda banale
la domanda non è banale.
io ho usato e uso ancora per il poco di termico che uso una batteria come quella da te indicata e non ho avuto problemi ad avviare fino al 20 cc 4 tempi che ho sul Corsair.

ciao
renzofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 19:38   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Beh ragazzi, dipende da cosa dovete avviare, vi dico che se siete bravi e vi intendete di motori a scoppio, basta una batteria da 2 volt per la candeletta e un cacciavite, certo la carburazione deve essere già quasi giusta, se metti una batteria piccola, fai il primo avviamento ad avviatore poi procedi con i successivi a mano. Io ormai quasi nemmeno lo uso l'avviatore se non per avviare un vecchio 4cc che se non gira veloce non parte perchè ha poca compressione! Io non sono infatti così bravo, mio padre si, infatti io il primo avviamento faccio ad avviatore.. e siccome uso una batteria piccoletta che non voglio sforzare, poi uso il cacciavite!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 20:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
ciao...
io al contrario ti consiglio proprio di utilizzarlo l'avviatore per la tua sicurezza!
cerca una batteria al gel. io la trovo nel mio spacciatore di fiducia(negozio di modellismo) ad un prezzo ragionevole. 7A di capacità e la ricarico si e no una volta ogni 2 mesi. ci accendo 70 4t senza problemi e ci abbiamo acceso anche roba più grossa.
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 09:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di renzofly
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ciao...
io al contrario ti consiglio proprio di utilizzarlo l'avviatore per la tua sicurezza!
cerca una batteria al gel. io la trovo nel mio spacciatore di fiducia(negozio di modellismo) ad un prezzo ragionevole. 7A di capacità e la ricarico si e no una volta ogni 2 mesi. ci accendo 70 4t senza problemi e ci abbiamo acceso anche roba più grossa.
sono d'accordo che se sei alle prime armi è meglio usare l'avviatore perchè se il motore è ancora un po' duro, da finire di rodare e non carburato bene l'avviamento a mano può essere problematico e pericoloso soprattutto se il motore si ingolfa (quante stecche sulle dita )
per l'avviamento a mano è importante usare un guanto di pelle e seguire una procedura precisa, due o tre giri a caburatore apero e venturi strozzato A CANDELETTA SPENTA
poi METTI LO STICK DEL MOTORE AL MINIMO
attacchi candeletta
fai un giro o due tenendo ben presa in mano l'elica e senti che il motore fa la "punta"
e poi vai un bel colpo e se è tutto a posto il motore parte
nei 4 tempi puoò essere utile dare un colpo in senso contrario (orario) per usare il "rimbalzo " della compressione.
ciao
renzofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 10:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Stavo proprio pensando di prendere quella batteria, 12V 7Ah pesa 2,8kg e soprattutto costa 16 euro. Tanto per il momento ho da avviare un 61 e un 91 4T.... e non dovrei aver problemi!!

Grazie per i consigli
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zionico90 non è collegato   Rispondi citando
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