Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 11, 15:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 73
Cosa ne pensate del PROJET MQ-9 Reaper 98" di NITROPLANES?

Ciao a tutti sono in esplorazione di uav per riprese aeree stabili,
sono già orientato verso skywalker in epp che come gommolone galleggia da dio ho visto!,
ma mi interessava anche un modello piu' "serio" per poter mettere anche fotocamere piu' pesantine o cmq un aereo a tutti gli effetti, mi attira molto l'idea di disporre di flap per volo a passo d'uomo, quindi mi sono imbattuto nel PROJET MQ-9 Reaper 98" di Nitroplane, questo è il link: PROJET MQ-9 Reaper 98" 4-CH Brushless Remote Control RC UAV Predator/Drone Airplane ARF Kit V2
voi cosa ne pensate?, qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di vederlo? dai video nel sito mi sembra un po' traballino,..
datemi tutti i consigli che volete so che sono in ottime mani!

LiquiDensity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 15:36   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Forse non hai capito bene che uso devi farne, questo qui è LA RIPRODUZIONE di un UAV da 8 metri per riprese ad alta quota, per fare un UAV da 2-2.5 metri che trasporti una TLC e altro per un Payload di almeno 1500 gr. mi sembra l' ultimo dei progetti utilizzabili.
Mai sentito parlare di "effetto scala"??
Tieni presente che un modello che DEVE volare lento e sotto i 150 metri di quota deve avere un carico alare medio, una superficie alare totalmente diversa dal Predator ed un fottio di altre caratteristiche antitetiche al Predator.
Non sto a spiegare tutto perchè è un LAVORO che non si esaurisce in poche righe.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 15:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 73
in primo luogo, grazie del tuo tempo!
per quanto riguarda cio' che devo farne, ho idea, ma il problema è mettere insieme i pezzi, mi hai parlato dei effetto scala, perdona l'ignoranza ma no non ne ho mai sentito parlare nel caso specifico, il carico alare immagino debba avere a disposizione un ala piu' larga, come lunghezza penso vada già bene, conta che pensavo di mettere su una camera inizialmente piccola come la GoPro, prendere la mano per benino (volo già sia con aerei che con heli) e poi avviare un progetto piu' avanzato per avere un payload anche di 1 kg ma non ora, se puoi dirmi qualcosa di piu' te ne sarei grato
LiquiDensity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che ne pensate? (tutto made in "pare978") pare978 Aeromodellismo Ventole Intubate 20 27 agosto 10 17:23
Flatouts Turmoil "electryfly". 4D che ne pensate? sargonm Aeromodellismo Volo 3D 9 03 novembre 08 19:50
Che ne pensate di questa ventola??? "90mm" skyghost Aeromodellismo Ventole Intubate 7 30 marzo 07 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002