Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 06, 18:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
motori ASP

Ciao ragazzi,qualcuno mi sa dare informazioni su questa marca di motori,in particolare i 4 tempi.grazie a tutti
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 06:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Mettiti il caschetto: hai appena tirato una granata... . Ne abbiamo parlato già, se fai una ricerca troverai molte opinioni (tutte diverse). A me non fanno impazzire. Io vhe non pratico 3D uso molto gli osmax. Costano di piu ma a distanza di poco tempo si ripagano in termini di regolarità e funzionamento. Io non uso avviatore (come ho già detto lo porto ma solo per scaramanzia... ), carburo quasi mai e svolazzo allegramente. Il mio Os piu anziano è un Fs70 con quasi 200 ore al quale non ho fatto nulla: neanche il gioco alle valvole. L'ho aperto ma solo per curiosità. Anche gli yamada vanno benone, sono solo un pò piu sofisticati. Gli Asp secondo me rientrano in quella categoria di motori apparentemente convenienti per il prazzo piu basso. Apparentemente (sempre secondo me) perchè alla fine se metti sulla bilancia la reperibilità e il prezzo dei ricambi o la vita media del motore già forse non conviene piu. E non ho mai creduto a quelle iscrizioni tipo "ma sono uguali a quegli altri, i pezzi di ricambi sono intercambiabili".
Conta anche che un motore "di marca" si rivende subito.
In bocca al lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 08:47   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Io ho invece un ASP 46, acquistato alcuni anni fa e tuttora ben funzionante. Con una APC 12x6 mi tira su 3,6 kg di modello semiriproduzione di un RV3 con una buona permormace acrobatica, senza nitro e senza pipa, ma con una classica miscela al 20% di ricino.
Sporca un po', ma vuoi mettere ?

Di tutte le marche ci sono motori che vanno e motori che non vanno....bisogna, come per tutte le cose, avere sedere e manina.

Edit : oooooooops, l' arteriosclerosi sta bussando alla porta....4T il soggetto incriminato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 10:05   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Io ho invece un ASP 46, acquistato alcuni anni fa e tuttora ben funzionante. Con una APC 12x6 mi tira su 3,6 kg di modello semiriproduzione di un RV3 con una buona permormace acrobatica, senza nitro e senza pipa, ma con una classica miscela al 20% di ricino.
Sporca un po', ma vuoi mettere ?

Di tutte le marche ci sono motori che vanno e motori che non vanno....bisogna, come per tutte le cose, avere sedere e manina.

Edit : oooooooops, l' arteriosclerosi sta bussando alla porta....4T il soggetto incriminato.

Un piccolo aneddoto, una volta circa 10 o 11 anni fa chiesi ad un esperto pilota rc in USA cosa ne pensava degli ASP, e lui mi disse:

ASP stands for "Air Sucking Pig".

tradotto in Italiano vuol dire, "maliale succhia aria".

AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 10:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
A mio parere il prezzo rispecchia la qualità del motore e le prestazioni.
Sui 4 tempi la differenza di prestazioni tra un Asp e un OS, un Saito o un Yamada è enorme.
Sui 2 tempi questa differenza si assotiglia un pò, ma comunque non sono assolutamente al top da nessuna parte.
Con ciò non dico che non vanno, però non sono motori che comprerei date le mie esperienze precedenti!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 13:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
grazie ragazzi,provo ad usarlo e vi faro' sapere sul suo funzionamento.Mi affido al mio solito cxxo.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 13:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
ASP e rivenditori

Citazione:
Originalmente inviato da maxgap
grazie ragazzi,provo ad usarlo e vi faro' sapere sul suo funzionamento.Mi affido al mio solito cxxo.
Ciao in questo settore oltre al cuxxo negli acquisti serve anche il supporto di chi vende, penso che possa capitare a qualunque motore di non nascere bene, ma poi ciò che fà la differenza è l'assitenza, mi riferisco al servizio post vendita.
In questo settore se hai a che fare con il costruttore forse te la cavi, altrimenti devi sperare di incappare in un rivenditore onesto e competente, la cosa non và di pari passo molti sono super competenti ma non prorpio onesti.
Io per ora mi trovo bene con l'ASP 91 FSR, non sarà performante come un'OS o un Yamada,ma vola regolare, parte bene non serve nitro, a causa di 3 crash (di cui l'ultimo ha ridotto del 50% la lunghezza della fusoliera..) l'ho aperto pezzo pezzo (il motore) ed è tutto ok, cambierò per scrupolo il cuscinetto piccolo lato elica (lo trovi in ferramenta), vola con una 13X6 o 13x8 consumando poco, con 400 cc stò in aria oltre 20 minuti.
Io sono soddisfatto, se non altro in confronto al costo, la differenza la sai bene, chiedi in negozio un'OS o uno Yamada ci compri oltre 2 ASP, per me che volo con un trainer per ora basta e avanza, magari un giorno se imparerò a fare i numeri 3D.....ma solo se non fosse sufficiente il 20% di nitro!
ciao,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori 3W marcolo Aeromodellismo 22 04 settembre 07 18:16
motori!? monster Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 08 dicembre 05 00:37
motori xXx Circuiti Elettronici 1 24 novembre 04 22:33
Motori OS NFJ Aeromodellismo 1 12 maggio 04 17:32
Led motori On Franz79 CNC e Stampanti 3D 1 06 maggio 04 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002