Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 21:11   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
quanto mi fanno risparmiare i cinesi..

...avete mai avuto brutte esperienze con i cinesi? vorrei fare un confronto con il materiale piu " costoso"

Ultima modifica di ELLIOT : 11 gennaio 11 alle ore 21:16
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 21:47   #2 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
...avete mai avuto brutte esperienze con i cinesi? vorrei fare un confronto con il materiale piu " costoso"
Ciao, la domanda è un po' troppo generica.. e poco chiara, specialmente considerando che la qualità della produzione cinese non è uniforme. Ad esempio, i motori Hacker a cassa rotante sono fatti in Cina e sono ritenuti di buona qualità, così come gli Himax.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-Davide
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Bollate - Parco delle Groane
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, la domanda è un po' troppo generica.. e poco chiara, specialmente considerando che la qualità della produzione cinese non è uniforme. Ad esempio, i motori Hacker a cassa rotante sono fatti in Cina e sono ritenuti di buona qualità, così come gli Himax.

Ciao,

Paolo.
Concordo pienamente, in Cina si fanno cose di buona qualità (i motori Himax x esempio li ho usati su 2 modelli e sono veramente ottimi) però non sono di certo a buon mercato , se poi uno vuole spendere poco prendendo "cineserie" che tradotto vuol dire a basso prezzo (e possono essere fatti ovunque) lo fa sapendo che il rischio di un malfunzionamento è semplicemente più alto perchè i controlli e la qualità sono inferiori (almeno in teoria).

Credo che ogni modello in base alle dimensioni / peso / uso che se ne fà meriti un trattamento adeguato, ho un paio di modelli da combattimento dove ho usato "cineserie", altri dove ho anche componenti made in china però di qualità.

Su tutti però mi sono garantito un adeguato livello di sicurezza personale e per chi vola nelle vicinanze.
__________________
- Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 01:20   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
si scusate... vi dico la verità. avevo scritto un messaggio lunghissimo, tutto pro cinese, almeno in base alle mie esperienze, poi però ho temuto una bufera sul forum...soprattutto da parte dei rivenditori italiani e l'ho cancellato e modificato in tutta fretta prima che qualcuno lo leggesse...
il mio dubbio sorge da alcuni post che ho letto sul forum dove si fanno i "preventivi" per le spese di completamento dei modelli... io in media spendo molto meno di quello che ho letto in giro nei post di molti utenti. compro la maggior parte delle cose su hobbycity, sto attento ai commenti degli acquirenti e se sono positivi compro... ho risparmiato molto con loro... ma molto molto...
al contrario ho comprato anche materiale di marche blasonate e devo dire che ho avuto brutte sorprese !! che paradosso...
insomma... non capisco, se qualcuno non ha esigenze particolarissime, non riesco a capire che motivo cè di acqistare una batteria graupner da 100 euro quando una turnigy pari caratteristiche costa 35 dollari...

io credo che spesso ci sentiamo rassicurati nel sapere che il nostro bel modello ha i servi che pagati 40 piuttosto che servi pagati 10... ma in realtà questa sicurezza presunta non è altro che un illusione...

queste sono conclusioni a cui sto arrivando dopo varie esperienze ... pronto a metterle in discussione...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-Davide
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Bollate - Parco delle Groane
Messaggi: 150
Sicuramente la marca si "paga" e di solito almeno in parte "ripaga" o comunque se hai preso tutto il top di gamma per ogni singolo componente e poi causa problemi ad un componente pagato a caro prezzo rompi il modello ... almeno non ti dai del pirla

Il problema è che così facendo anche uno modellino da battaglia in depron .. di costa 300 Euro , come in molti hobby alla fine è questione di budget / possibilità, se 70 Euro in più per una batteria non sono importanti, spendi 100 Euro e te ne freghi, se come ai più 70€ incidono sulla scelta .. magari cerchi di risparmiare.

Penso che ci voglia equilibrio, se ti stai facendo un maxi per fare delle gare ... spaccare 3000€ di modello (senza contare l'incazzamento) per una "cineseria" che smette di funzionare forse non è il caso .. però se vuoi fare un maxi con 1.000€ .. beh la butti tutta sul risparmio .. e sull'assicurazione che è meglio fare (in realtà avere)... 2Mt di modello se cadono fanno un bel botto , alla fine sono scelte legate alle possibilità che uno ha.
__________________
- Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 19:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Le uniche esperienze negative le ho fatte con motori elettrici classe .50 ai quali si staccavano i magneti e servi ultraeconomici micro che smettono di funzionare di punto in bianco.... e di solito in volo (tutto materiale preso da HobbyKing)

Per il resto, batterie, regolatori, motori piccoli nulla da ridire
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 23:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
hobbyking vende talmente tante cose che si trovano schifezze e cose buone ma tutto a prezzi ottimi... a me hanno smesso di funzionare di punto in bianco qualche servo.. ma di marca, i cinesi mai... insomma voglio dire, quanti di noi fanno un modello da 3000 euro per fare gare?? leggevo un post per fare un trainatore elettrico.. qui sul forum... preventivo batterie 1200 euro... solo batterie.... io con 600 euro faccio tutto il modello...
altro post... per motorizzare un aliante da 2kg preventivo spesa 600 euro... ma che cavolo... non capisco... non si parlava di modelli da gara...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 23:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
...avete mai avuto brutte esperienze con i cinesi? vorrei fare un confronto con il materiale piu " costoso"
il confronto non c'è...poi dipende da quello che ci deve fare uno, però la roba che paghi di marca ha un perchè
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 08:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Dipende da che ci deve fare uno... ma anche no.

Sennò come le spieghi le signore che girano con un' Audi Q7 che in 1 anno fanno meno di 10.000Km, quando io con una Punto ne faccio 35.000?

Se uno può spende.... semplice.

In certi casi, se non sei uno che fa 10 modelli da 100 euro, ma ne vuole fare solo 1 ma fatto bene e volare sempre con quello, concordo con lo spendere tanto per componenti di qualità, in modo da non avere rimpianti, alcuni motori poi come gli Hacker C50-13 ridotti non si trovano da HobbyKing, fermo restando che io con i motori ho avuto brutte esperienze.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 09:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Voi parlate di apparecchiature di marca e robe cinesi... guardate che i cinesi con l'elettronica e la micromeccanica sono bravi....

E le celle lipo? sia che siano GRAUNER, SCORPIO, KOKAM, TURNIGI, ZIPPY.. vengono tutte dalla o dalle (mi sembra che siano un paio) stesse fabbriche, è si perchè le celle in se e per se vengono realizzate da una o due ditte CINESI, e poi vengono assemblate e tichettate dalle varie azinede di modiellismo piuttosto che da aziende di telefonini. Allora dove stà la differenza di prezzo? Nel controllo della qualità e anche nei passamano, il famoso valore aggiunto. Chi compra da hobbicity paga un prezzo X che è il valore dell'oggetto + un prezzo X1 che è il guadagno dell'azienda + un costo X2 che è la spedizione dogana ecc. Se compri uno stesso oggetto in negozio paghi X che è il costo dell'oggetto, paghi X1 che è il guadagno della ditta produttrice, paghi X2 che è il costo del corriere sino al fornitore, paghi X3 che è il fornitore, paghi anche un X4 che è la commissione del rappresentante del fornitore al negozio, paghi X5 che è la spedizione dal fornitore al negozio, paghi X6 che è il guadagno del negozio.
Vediamo con un prodotto preso in cina direttamente alla fonte o quasi Hobbycity siamo arrivadi a 2 ricarichi dalla merce iniziale al prodotto.
Per un prodotto preso in europa o italia il valore aggiunto subisce ben 6 ricarichi..... meditate gente meditate.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
risparmiare sempre... uthini Elimodellismo Principianti 5 31 maggio 09 11:53
risparmiare soldi??? hivan Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 03 luglio 08 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002