Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 06, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Tucano

Ho visto il Tucano della Phoenix, mi piace, anche l'occhio vuole la sua parte!!!
Qualcuno l'ha preso? mi piace la linea non mi smbra molto impegnativo, come primo ala bassa, soprattutto potrei montarci il mio 7,5 cc senza doverne comprare un'altro. Però vorrei sapere se va bene.

Alternativa sarebbe un bel Kit (mi piacerebbe montarmelo tutto), sempre per il 7,5 cc ma girando non ne ho trovati qualcuno sa indicarmene? l
grazie
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 15:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Ho visto il Tucano della Phoenix, mi piace, anche l'occhio vuole la sua parte!!!
Qualcuno l'ha preso? mi piace la linea non mi smbra molto impegnativo, come primo ala bassa, soprattutto potrei montarci il mio 7,5 cc senza doverne comprare un'altro. Però vorrei sapere se va bene.

Alternativa sarebbe un bel Kit (mi piacerebbe montarmelo tutto), sempre per il 7,5 cc ma girando non ne ho trovati qualcuno sa indicarmene? l
grazie
Io ce l' ho, lo devo ancora costruire, se cerchi ne parlo su un altro Thread, visto che altri che conosco lo hanno già fatto.
Non so se tu lo hai visto dal vivo o solo in foto, se lo vedi dal vivo ti accorgi che l' ala è veramente MOLTO rastremata, ho fatto un conto del carico alare (sui modelli Phoenix NON è scritto neanche sul manuale) e col peso dichiarato siamo sugli 80 gr/dmq, che per un modello di 1,6 metri non è poco...
In più l' ala, essendo molto rastremata, non ha una gran stabilità sul rollio, questo gli fa fare dei bei Tonneaux e delle belle virate, ma in decollo e soprattutto in atterraggio è una bella gatta da pelare...
Il manuale, su 4 pagine, ne inpiega 2 per avvisare dell' alta velocità di srallo, sembra si vogliano parare il cxxo in caso di crash, io sto pensando a dividere l' alettone in due parti ed usare la parte interna come flap oppure a montare 2 servi in modo da usare gli alettoni come flapperoni, con l' elettrico mi verrebbe circa il 10% più pesante, con le batterie da 3200 mAh.
Comunque è veramente un gran bel modello, e il muso con la presa d' aria e gli scarichi della turbina farà strage di cuori....
Te lo sconsiglio come primo ala bassa, ha una velocità di stallo calcolata sui 45/50 Km/h, più o meno come il tuo ala alta a velocità di crociera....
Se non hai una pista di cemento non è facile neanche decollare o atterrare, io l' ho comprato xchè abbiamo la pista in cemento....
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 15:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Un mio amico ha quel modello con un 8,5cc e ci vola di gusto.
Non è poi così critico come sembra e ti garantisco che decolla bene anche dalle piste in erba.
Tieni però presente che non è indicato come primo modello ad ala bassa, in quanto il pilotaggio necessita di quelle piccole accortezze che si maturano solo con un pò di esperienza con gli ala bassa.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 17:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io ce l' ho, ....................................la pista in cemento....
Ciao
Avevo visto qualcosa di tuo commento.Io non avrei la paura dello stallo anche perchè per carità è il primo ala bassa ma ho sempre il supporto del mio istruttore che in genere collauda gli aeromodelli di chi non è molto esperto e poi fa un po di voli in tandem se è necessario.Abbiamo una pista in erba ma dovresti vedere come è bella decollano i Jet senza problemi, praticamente un tappeto.

Comunque sia è un ARF non un Kit vero?

Non esiste un Kit?

Ho visto anche il Top Flite contendere che sembra bello ed è un Kit
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 17:55   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Avevo visto qualcosa di tuo commento.Io non avrei la paura dello stallo anche perchè per carità è il primo ala bassa ma ho sempre il supporto del mio istruttore che in genere collauda gli aeromodelli di chi non è molto esperto e poi fa un po di voli in tandem se è necessario.Abbiamo una pista in erba ma dovresti vedere come è bella decollano i Jet senza problemi, praticamente un tappeto.

Allora va bene.

Comunque sia è un ARF non un Kit vero?

E' un ARF, infatti il problema è fargli qualche modifica.

Non esiste un Kit?

Mi pare ci sia qualcosa. ma molto peggio di quello della Phoenix

Ho visto anche il Top Flite contendere che sembra bello ed è un Kit
Non è brutto, ma è un mattone...
Non ho mai capito perchè i modelli Top Flite pesano mediamente il 20% in più dei Great Planes a parità di modello e dimensioni.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 18:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Non è brutto, ma è un mattone...
Non ho mai capito perchè i modelli Top Flite pesano mediamente il 20% in più dei Great Planes a parità di modello e dimensioni.
Sara yun mattone perchè ci ho messo una e di troppo???

Altre buone proposte alternative in kit?
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 23:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Io ci ho quello piccolino. Me ne sono innamorato a forza di vedere l'avatar di Batman (mannaggia... ). Vola che è una spada già con il 2212/26 Axi. Eppoi assomglia al pc9, che non guasta. Ohè, comunque è il mio primo modello phoenix (e forse il mio 2° arf in 15 anni). Trovo che questa casa lavori molto bene. Voi no?
Salutoni.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 23:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Azz.. l'ho inviato due volte .
Salutoni doppi, allora!
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 01:19   #9 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Io ci ho quello piccolino. Me ne sono innamorato a forza di vedere l'avatar di Batman (mannaggia... ). Vola che è una spada già con il 2212/26 Axi. Eppoi assomglia al pc9, che non guasta. Ohè, comunque è il mio primo modello phoenix (e forse il mio 2° arf in 15 anni). Trovo che questa casa lavori molto bene. Voi no?
Salutoni.
io ho una esperienza negativa con il super decathlon phoenix model <_<
non so xke' ma ha difficolta' durante il decollo!!!!!!(con conseguenti rotture varie.... "stramba" da tutte le parti e in velocita' diventa supersensibile sulle parti mobili,insomma e' un vero e proprio lavoraccio farlo partire........pero' devo dire ke in aria vola benissimo! ma........????

Ultima modifica di eclips : 18 ottobre 06 alle ore 01:40
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 09:37   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
io ho una esperienza negativa con il super decathlon phoenix model <_<
non so xke' ma ha difficolta' durante il decollo!!!!!!(con conseguenti rotture varie.... "stramba" da tutte le parti e in velocita' diventa supersensibile sulle parti mobili,insomma e' un vero e proprio lavoraccio farlo partire........pero' devo dire ke in aria vola benissimo! ma........????
Ma se decolla da solo!!!!
(vedi mio Thread sull' argomento)
Io sono un pilota discretamente "cane", infatti il primo volo col Decathlon l' ho fatto fare a uno bravo, ma è uno dei modelli + docili che mi sia capitato di avere, forse non gradisce di essere stallato in virata e i Tonneaux non sono proprio in asse, ma, se rispetti le escursioni dei comandi, non sfarfalla per niente.
Il mio sistema di decollo è:
Testata pista, tutto motore, aspetto che decolli da solo e prendo in mano la situazione (però devi avere un motore che tira, non un 2T con un elichetta striminzita....).
Il mio era ( defunto per accensione altra radio cadendo da 100 metri) motorizzato elettrico con Actro 24/5, 6S1P KOKAM 3200, elica 15x10 e pesava 3200 grammi.
Chi lo ha avuto col 4T dice che era favoloso, quindi l' ho ricomprato con un OS FL 70 4T.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fu Tucano maxgap Aeromodellismo 7 21 maggio 07 22:04
Tucano RBC Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 0 31 ottobre 05 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002