| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2005
| verniciatura ali mini cardinal aviomodelli
Ciao ragazzi vorrei alcuni consigli per la verniciatura delle ali del mini cardinal aviomodelli. Le ali sono in polistirolo rivestito di balsa e Geal-coat. Innanzi tutto devo verniciare o rivestire con nastro adesivo colorato o film termoaderente?(le istruzioni mi consiglerebbero di rivestire perche' le ali si attaccano con la baionetta) Qualcuno mi ha consigliato semplicemente di scartavetrare e verniciare a spruzzo il tutto con vernice bicomponente poliuretanica. Nel caso debba verniciare che metodo devo usare per evitare di fare una schifezza?Devo verniciare le due semiali separatamente o dopo averle incollate? Un ultima cosa:come faccio a rendere uniforme la superfice delle ali rispetto ai terminali? (i terminali non aderiscono perfettamente alle ali) grazie a tutti pipeline |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
appoggio il consiglio di scartavetrare uniformemente il tutto con carta fine e poi verniciare con poliuretanica, dopo avere terminato il modello. Per le parti in plastica magari prima di scartavetrare una bella lavata con acqua e sapone (o detersivo) per togliere gli eventuali distaccanti usati nello stampaggio. Le ali non sono gelcottate, si tratta di un impasto particolare, non c'è balsa. Per me, una delle cagate piu' pazzesche mai viste nel settore, ma perlomeno c'è il pregio di una superficie liscia praticamente pronta per la verniciatura o il rivestimento. I terminali credo siano in plastica e quindi vanno montati sormontando leggermente tramite l'apposito scalino l'estremita' dell'ala. Perlomeno i terminali in plastica dell'Aviomodelli erano così, non andavano montati "a filo". ciao Simone | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |