Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 06, 23:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Thumbs up Nuova ricevente MZK sexta

Salve a tutti. Ho appena comprato e avuto modo di collaudare la mia nuova microricevente MZK modello Sexta con tecnologia BERG e devo dire che è fantastica. Prima, per i miei modelletti in EPP o Depron usavo una Jeti Rex 5 Ch e mi accontentavo dei risultati ottenuti con quella cifra, cioè un volo ricco di interferenze che seppur non costituissero un pericolo per i modelli ne rendevano il volo innaturale con sobbalzi marcati. Ora con questa nuova ricevente ciò non capita più. Certo come cifra non sono paragonabili i due modelli, ma ritengo che marche non troppo conosciute come la MZK siano migliori di marche più note come le Schulze dove il contenuto tecnologico a parità di euri è inferiore (questo sulla carta).

Comunque l'importante è che mi sia liberato definitivamente di quelle stidiosissime interferenze e di non dovermi più preoccupare della lontananza del modello (non tanto perchè ami far volare distante i modelli, ma perchè con la jeti già 100mt la recezione era quella che era...contro i 600 dichiarati)

Voto 10+ alla MZK
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 23:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sakai

Data registr.: 04-03-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Salve a tutti. Ho appena comprato e avuto modo di collaudare la mia nuova microricevente MZK modello Sexta con tecnologia BERG e devo dire che è fantastica. Prima, per i miei modelletti in EPP o Depron usavo una Jeti Rex 5 Ch e mi accontentavo dei risultati ottenuti con quella cifra, cioè un volo ricco di interferenze che seppur non costituissero un pericolo per i modelli ne rendevano il volo innaturale con sobbalzi marcati. Ora con questa nuova ricevente ciò non capita più. Certo come cifra non sono paragonabili i due modelli, ma ritengo che marche non troppo conosciute come la MZK siano migliori di marche più note come le Schulze dove il contenuto tecnologico a parità di euri è inferiore (questo sulla carta).

Comunque l'importante è che mi sia liberato definitivamente di quelle stidiosissime interferenze e di non dovermi più preoccupare della lontananza del modello (non tanto perchè ami far volare distante i modelli, ma perchè con la jeti già 100mt la recezione era quella che era...contro i 600 dichiarati)

Voto 10+ alla MZK
Complimenti. io ne ho 2 (marcate Hyperion/Berg) e sono favolose.

Ultima modifica di sakai : 24 ottobre 06 alle ore 19:57
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 01:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
...

Voto 10+ alla MZK
Ma tirate fuori l'antenna del vostro Tx quando usate una Jeti? No, domando perchè l'unica volta che ho avuto qualche problema è stato quando ho dimenticato di estrarla! Ma probabilmente avevo superato già i 100 metri.
Che le MZK siano ottime radio ci credo e lo spero; ho la Pico 8, ancora da provare.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 14:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ma tirate fuori l'antenna del vostro Tx quando usate una Jeti? No, domando perchè l'unica volta che ho avuto qualche problema è stato quando ho dimenticato di estrarla! Ma probabilmente avevo superato già i 100 metri.
Che le MZK siano ottime radio ci credo e lo spero; ho la Pico 8, ancora da provare.
Ti posso assicurare che le Jeti 5 hanno problemi, al campo mio ce ne stiamo liberando perche' tutti abbiamo problemi di interferenza, per le altre invece il discorso cambia, ho un paio di 4 ch e una 7 ch <Jeti, mai avuto un problema
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 01:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Ti posso assicurare che le Jeti 5 hanno problemi, al campo mio ce ne stiamo liberando perche' tutti abbiamo problemi di interferenza, per le altre invece il discorso cambia, ho un paio di 4 ch e una 7 ch <Jeti, mai avuto un problema
Sissì. sono radiacce, proprio roba da buttare!
Dimmi dove le buttate, però...
:-)
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 04:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
guardate che "2 celle lipo" si riferisce all'alimentazione diretta della ricevente, senza passare per il BEC del regolatore (ad esempio su un modello a scoppio)

se usate un regolatore con BEC potete usare anche 10 celle lipo, in quanto è il bEC stesso a dare una tensione di circa 5v alla ricevente.
Vecchio 19 ottobre 06, 11:08   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
guardate che "2 celle lipo" si riferisce all'alimentazione diretta della ricevente, senza passare per il BEC del regolatore (ad esempio su un modello a scoppio)

se usate un regolatore con BEC potete usare anche 10 celle lipo, in quanto è il bEC stesso a dare una tensione di circa 5v alla ricevente.
è vero, che pirla....! Mi son fatto trarre in inganno....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 15:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Cavoli!!!!!!! Ecco perchè non funzionava!!! Non tiravo fuori l'antenna...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 15:13   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Cavoli!!!!!!! Ecco perchè non funzionava!!! Non tiravo fuori l'antenna...

Io ho tutt'ora due 5ch ed ho avuto una 7ch. A parte qualche glitch saltuario, dove anche altri riscontravano qualche interferenza, non ho avuto problemi, a parte la rottura dell'antenna in una 5ch... ma non è stata colpa sua!
Insomma, se non le userò su modelli più "importanti" sarà per il numero di canali troppo basso e per... scaramanzia!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 15:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
è inutile cant le rex o le si odia o le si ama...
ogni tanto riesce fuori un post come questo..
personalemente anche io la penso come te ne ho due e ne sono molto soddisfatto
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks