Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 05, 09:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Quale Simulatore ?

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale simul acquistare,vorrei scegliere fra aereofly prof deluxe, e il nuovo Reflex XTR, sarei + propenso x quest'ultimo, la grafica è stupefacente,di conseguenza deduco che se hanno curato l'aspetto estetico lo avranno fatto anche x quello tecnico,cioè il realismo della simulazione; mi sono scaricato la demo, l'unico punto negativo è la presenza di pochi modelli di aerei,mi interessa il 3D,ma forse sul programma completo ce ne sono altri? qualcuno lo ha provato?fatemi sapere.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 10:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale simul acquistare,vorrei scegliere fra aereofly prof deluxe, e il nuovo Reflex XTR, sarei + propenso x quest'ultimo, la grafica è stupefacente,di conseguenza deduco che se hanno curato l'aspetto estetico lo avranno fatto anche x quello tecnico,cioè il realismo della simulazione; mi sono scaricato la demo, l'unico punto negativo è la presenza di pochi modelli di aerei,mi interessa il 3D,ma forse sul programma completo ce ne sono altri? qualcuno lo ha provato?fatemi sapere.

Ti consiglio assolutamente il G3 della GreatPlanes, è decisamente di un'altra categoria rispetto tutti gli altri simulatori, sia come grafica (con l'ultimo ad-on il photo field si vola sulle vere piste americane, e non in riproduzioni con grafica 3d che anche se ben fatta e sempre una riproduzione) sia come rispetto delle leggi della fisica. In più oltre ad avere una discreta dotazione di partenza, come modelli, è possibile implementare con i relativi ad-on sia la varietà dei modelli che quella dei campi di volo.

P.S.
Ti allego il link se vuoi dare un'occhiata: http://www.realflight.com/index.html

giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 10:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2005
Messaggi: 27
ciao alberto hai scelto due dei piu' belli simulatori sul mercato

la fisica sul reflex e' incredibile x non parlare della grafica

l' unico neo e' che devi avere un computer veramente potente con un ottima scheda grafica

l'altro e' bellissimo e ci sono piu' modelli ma e' piu indicato per gli aerei


riguardo il fatto sulla scelta di pochi modelli non devi preoccuparti per nessun simulatore visto che su questo link http://www.rc-sim.de/dl_engine_eng/i...41782198301262

potrai scaricartene fino alla nausea basta solo iscriversi gratutitamente

ricorda se hai un ely il migliore e' il reflex

in caso contrario aereofly

spero di esserti stato utile ciao


andrea
thesella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 11:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Il migliore e' X-Plane, nella sezione apposta ho aperto un topic.

Oppure ti puoi accontantare di Reflex che va bene, ma spendi molto di piu.

X-Plane completo con tutto costa al max 80dollari
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 19:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Viste le vostre risposte è ovvio e normale che x ognuno di noi la scelta può essere influenzata da varie ragioni; avendo appurato (su rc-sim) e scaricato circa 400 Mb di aerei eli e sfondi x reflex, la mia scelta ha trovato la sua via, del resto a mio avviso fra le demo visionate questa grafica è la + dettagliata,inoltre oggi lo ho acquistato on line a 121 sterline(circa 180 euro spedito),su un sito inglese(elitemodelsonline).Per quanto riguarda il pc, possiedo un notebook x videoediting a cui avanzano i requisiti(molto + performante di molte workstation domestiche); già mi vedo con il pc collegato al proiettore, a distruggere un'aereo dietro l'altro fra tentativi di hovering,rovesci e Dio solo sa cosa.Comunque un grazie a tutti voi x i consigli.ciao.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 17:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2005
Messaggi: 27
ciao alberto ma tu che radio hai?

sei sicuro di aver comprato il reflex con l'usb giusto e l'interfaccia x la tua ?

hai preso quello con il radiocomando?

dal prezzo direi di no ma non si sa mai

scusami tanto non voglio metterti paranoie ma i negozianti dell'estero fanno i furbetti

ora prendiamo il caso del tuo, ti dice che la spesa compresa la spedizione
e' 180 euro, ma se il pacco ti viene fermato in dogana?

dovrai sborsare allo stato, 20% iva + 10% di dazio doganale su il valore che lo hai pagato in questo caso :
180+30% che a conti fatti dovrebbe riportare 234 euro


praticamente lo pagheresti come l' italia se non di piu' ma senza avere assistenza :

mi dispiace dirti queste cose ma la prossima volta e' meglio che compri in america o a hongkong perche' il tasso cambio ci e' favorevole e anche aggiungendo il 30 % tra dogana ed iva dovresti sempre riuscire a risparmiare una cinquantina di euro ciao


andrea
thesella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 19:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
il reflex l'ho provato in germania ed è bello, la grafica stupenda(si vedono le margherite nel prato) ma quando vai dalla parte opposta dello scenario in ciui dovresti volare appaiono delle linee rosse e bianche che se le oltrepassi distruggi il modello.
nel real flight no
un punto per il g3
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 21:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da thesella
ciao alberto ma tu che radio hai?

sei sicuro di aver comprato il reflex con l'usb giusto e l'interfaccia x la tua ?

hai preso quello con il radiocomando?

dal prezzo direi di no ma non si sa mai

scusami tanto non voglio metterti paranoie ma i negozianti dell'estero fanno i furbetti

ora prendiamo il caso del tuo, ti dice che la spesa compresa la spedizione
e' 180 euro, ma se il pacco ti viene fermato in dogana?

dovrai sborsare allo stato, 20% iva + 10% di dazio doganale su il valore che lo hai pagato in questo caso :
180+30% che a conti fatti dovrebbe riportare 234 euro


praticamente lo pagheresti come l' italia se non di piu' ma senza avere assistenza :

mi dispiace dirti queste cose ma la prossima volta e' meglio che compri in america o a hongkong perche' il tasso cambio ci e' favorevole e anche aggiungendo il 30 % tra dogana ed iva dovresti sempre riuscire a risparmiare una cinquantina di euro ciao


andrea

Ma la dogana sui prodotti inglesi mi sembra che non si paga, giusto??
Si dovrebbe pagare solo sui prodotti importati da altri continenti, comunque c'è sempre qualche modo per scamparla.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 08:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Per quanto riguarda la dogana dall'inghilterra non si paga, mentre dagli stati uniti si, (pagata cara x sacd);la garanzia da ciò che so è valida in europa; rispondendo a Thesella la mia radio è la optic 6 che attualmente stà in riparazione a milano, ora lo userò con un laser 4, l'adattatore usb è lo stesso sia x futaba che hitec.Con le linee rosse il sim ci consiglia di non volare sulle strutture e persone dietro di noi sul campo volo pena distruz modello, ma vista la presenza di un menu' così completo potrebbe anche esserci qualcosa al riguardo.Comunque vi farò sapere.ciao.

Ultima modifica di alberto2 : 12 dicembre 05 alle ore 08:56
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 22:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

chi di voi e riuscito a iscriversi su rc-sim-de?

io o provato diversi tentativi!!!!
niente da fare

grazie.
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale simulatore?? _sync_ Simulatori 14 21 dicembre 06 23:57
Quale simulatore acquisto? enry74 Simulatori 6 07 settembre 06 20:05
simulatore quale è meglio Danilo Simulatori 9 19 aprile 06 20:25
simulatore quale? erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 aprile 06 22:33
Quale simulatore per T-Rex? birgus Elimodellismo in Generale 4 16 febbraio 05 06:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002