![]() |
baricentro (CG) ciao a tutti:D ho comperato un cristen eagle maxi da 170 di apertura alare della sebino model ma non ho il progetto di costruzione e non so dove si trova il baricentro, chiedevo se uno di voi mi può aiutare. grazie:D |
qualcuno mi può spiegare come calcoare il baricentro di un biplano?:huh: grazie:) |
Ciao,per il baricentro non posso aiutare,ma ti volevo chiedere che motore ci monterai e il peso a modello finito.grazie |
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
:blink::wacko::shutup: scarica questo file .rar e aprilo, contiene un file Excel in cui introdurre i dati. |
Citazione:
...dai... più o meno è sempre li... :lol: ovviamente scherzo!! |
Citazione:
|
..ehm..un conto e' trovare il baricentro di un assegnato corpo solido...ma qui si intendeva quello di un aeromodello, che deve cadere in un determinato punto (o giudilì ) per motivi di stabilita'..aeronautica.Si setta il modello affinche' finisca in quel punto (o giudilì)... E' questione di terminologia... |
scusatemi se non vi ho risposto ero fuori x lavoro. ci monto un supertigre 4500 glow il peso è di circa 7kg:mellow: |
grazie a tutti per le informazioni ricevute:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it