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Vecchio 20 febbraio 10, 12:39   #71 (permalink)  Top
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ciao blacksheep, ho quasi finito di montare l'ala.mi manca solo da collegare il servo dei retrattili. tu hai usato la squadretta rotonda standard? te lo fa fare tutto il movimento? le mie astine dei retrattili scorrono per 2.1 cm, che è la distanza fra i fori più lontani della squadretta. però, come avevo già sperimentato su di un p51, non riesco mai a fargli fare tutta la corsa. il servo poi non ruota proprio di 180°. ultima cosa: come hai fissato i tiranti sulla squadretta?
grazie e ciao

Andrea
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Vecchio 21 febbraio 10, 00:56   #72 (permalink)  Top
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posto un pò di foto dei retrattili montati
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Vecchio 21 febbraio 10, 05:17   #73 (permalink)  Top
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ciao blacksheep, ho quasi finito di montare l'ala.mi manca solo da collegare il servo dei retrattili. tu hai usato la squadretta rotonda standard? te lo fa fare tutto il movimento? le mie astine dei retrattili scorrono per 2.1 cm, che è la distanza fra i fori più lontani della squadretta. però, come avevo già sperimentato su di un p51, non riesco mai a fargli fare tutta la corsa. il servo poi non ruota proprio di 180°. ultima cosa: come hai fissato i tiranti sulla squadretta?
grazie e ciao

Andrea
Ciao Andrea, ho usato la squadretta tonda di serie sul servo, per fissare i cavi rigidi ho usato i classici nottolini con fermo, quelli che danno nella scatola del modello, le astine poi le devi anche un po piegare in modo che non si diano fastidio, se guarda le mie foto indietro dovrebbe intravedersi il servo, altrimenti ti faccio un paio di foto ad hoc.
Black
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Vecchio 22 febbraio 10, 08:16   #74 (permalink)  Top
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@mach74

hai dovutoi aggiungere peso per bilanciarlo il tuo?

il mio con motore .80 ho dovuto metterci 60 grammi di piombo in coda per portarlo a misura di manuale.
Ciao,
per il bilanciamento non ho aggiunto nessun peso perche' avendolo fatto elettrico sposto leggermente la batteria che pesa 600 gr.

Collaudato proprio ieri mattina il modello!
Bello da vedere in cielo, l'aereo e' facilissimo da far volare e docile nei comandi. Unica pecca per quanto mi riguarda forse e' la potenza del motore che ho montato 1200 Watt che per 3,2 KG per i miei gusti non risulta proprio il massimo, anche se come velocita' non e' inferiore ad un 4t 70.
Anche per l'atterraggio nessun problema.
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Vecchio 23 febbraio 10, 08:13   #75 (permalink)  Top
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Ciao,
per il bilanciamento non ho aggiunto nessun peso perche' avendolo fatto elettrico sposto leggermente la batteria che pesa 600 gr.

Collaudato proprio ieri mattina il modello!
Bello da vedere in cielo, l'aereo e' facilissimo da far volare e docile nei comandi. Unica pecca per quanto mi riguarda forse e' la potenza del motore che ho montato 1200 Watt che per 3,2 KG per i miei gusti non risulta proprio il massimo, anche se come velocita' non e' inferiore ad un 4t 70.
Anche per l'atterraggio nessun problema.
che gioia!!!!! sono contento che almeno uno di noi l'abbia collaudato, domani mattina devo carburarlo poi aspetterò una giornata di sole....
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Vecchio 21 maggio 10, 23:42   #76 (permalink)  Top
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collaudo Mig 3

ciao Blacksheep domani vado a collaudare il modello (finalmente....) e mi interessava sapere se avevi provato il tuo. a me manca solamente da montare la naca ma il collaudo lo faccio senza. per il resto ho notato che la baionetta dell'ala quando è inserita è molto vicina (praticamente attaccata) al serbatoio. non vorrei che con le vibrazioni possa danneggiarlo. mah, speriamo di no. con il mio st g51 ho circa 270 gr in meno rispetto al tuo asp. devo solo pesare il silenziatore che è di tipo pitts, ma credo che non sia oltre i 100 gr. quindi spero non sia necessario aggiungere peso, anche se ho notato che il modello tende ad essere un pò picchiato, ma come del resto quasi tutte le riproduzioni di caccia WWII. incrocio le dita, postero i commenti

ciao

Andrea
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Vecchio 22 maggio 10, 06:52   #77 (permalink)  Top
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ciao Blacksheep domani vado a collaudare il modello (finalmente....) e mi interessava sapere se avevi provato il tuo. a me manca solamente da montare la naca ma il collaudo lo faccio senza. per il resto ho notato che la baionetta dell'ala quando è inserita è molto vicina (praticamente attaccata) al serbatoio. non vorrei che con le vibrazioni possa danneggiarlo. mah, speriamo di no. con il mio st g51 ho circa 270 gr in meno rispetto al tuo asp. devo solo pesare il silenziatore che è di tipo pitts, ma credo che non sia oltre i 100 gr. quindi spero non sia necessario aggiungere peso, anche se ho notato che il modello tende ad essere un pò picchiato, ma come del resto quasi tutte le riproduzioni di caccia WWII. incrocio le dita, postero i commenti

ciao

Andrea
Ciao, macchè, il modello è finito ma non ho tempo per collaudarlo, questo periodo per via del meteo e dei miei turni riesco ad avere solo un paio d'ore ogni tanto...anche il mio lo collauderò senza naca, si va meglio a fare le regolazioni, fammi sapere come vola anche se non sicuro che andrà benissimo!! per la baionetta non c'ho mai fatto caso...magari guardo e ti dico...
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Vecchio 23 maggio 10, 09:52   #78 (permalink)  Top
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collaudo ok

collaudato il modello è OK. bilanciato staticamente è leggermente picchiato ma non a sufficienza a mio avviso. in decollo infatti tente ad essere molto cabrato, non appena solleva la coda decolla (il mio primo è stato praticamente un'arrampicata) in volo poi è stabile ma anche sensibile al vento traverso. a tutto motore con vento contrario ho dovuto trimmarlo parecchio a picchiare, penso che sposterò il pacco batterie più avanti, con l'aggiunta della naca dovrebbe migliorare (in conclusione niente paura se il modello a terra è picchiato, lasciatelo così) inoltre in verticale quanto uso il direzionale per effettuare il frisler (non so se si scrive così???) quando il modello inizia a virare mi butta anche giù il muso, vedrò se con la cappottina migliorerà. sorpresa in atterraggio, atterra quasi da solo e non appena il carrello tocca terra non ha quella brutta tendenza ad "inzuccare" di muso. tutto sommato sono molto soddisfatto del primo volo (che è sempre una rogna) un'altra piccola modifica: bisognerebbe allargare le ordinate dove c'è il serbatoio e lasciarlo con un po più di gioco per evitare vibrazioni e formazioni di bolle/schiuma.
prossimo volo con cappottita montata, a presto


Andrea
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Vecchio 24 maggio 10, 08:57   #79 (permalink)  Top
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ciao Andrea, sono felicissimo che voli bene!! anche il mio è un po picchiato, lo lascerò così e vedremo, adesso sono un po incasinato, ma magari tra 15 giorni troverò il tempo di collaudarlo...
ciao
Black
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Vecchio 24 maggio 10, 13:40   #80 (permalink)  Top
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Video di alcuni VQ model del campo dove volo.

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Ultima modifica di mach74 : 24 maggio 10 alle ore 13:44
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