Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 05, 11:02   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ragazzi ho rispolverato vecchie foto, che giorni ragazzi miei, allora ci si divertiva davvero, gran bel gruppo, simpatici e uniti.
Si stava assieme per ridere e divertirsi, oggi fortunatamente lo spirito goliardico non è passato, ma gli anni e gli acciacchi un po' hanno lasciato il segno.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 01:13
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 12:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@03 novembre 2005, 12:02
Ragazzi ho rispolverato vecchie foto, che giorni ragazzi miei, allora ci si divertiva davvero, gran bel gruppo, simpatici e uniti.
Si stava assieme per ridere e divertirsi, oggi fortunatamente lo spirito goliardico non è passato, ma gli anni e gli acciacchi un po' hanno lasciato il segno.
Di vecchie foto io purtroppo non ne ho, allora non le facevo, non avevo
la passione alla fografia e quindi niente fotocamera.
Pero' i bei ricordi sono indelebili,nitidi e ben a fuoco.
Oggi, come allora, il divertimento c'e', animato dalla passione
per i modelli, ma il gusto che assaporavo forse era diverso:
1° ero giovine
2° avevo papa' come amico aeromodellista
3° non c'erano le diavolerie tecnologiche che ci sono oggi
ma solo balsa,carta e colla e radio ad impulsi e i cantieri
sempre aperti per riparare i frequenti crash.

Era un continuo alternarsi di soddisfazioni e delusioni.

Oggi, prevale lo sfoggio piu' che cercare la propria soddisfazione
al volo. Vale piu' il bel modello anche se vola male, piuttosto
che un brutto modello ma dal volo eccezzionale.

Il grande FAI lo rimarca spesso, ma spesso si e' sordi

Oggi si compra e domani si vola (o quasi)
Allora, compravo legni e volavo dopo 6 mesi.
Il giorno del collaudo (era per me), sempre preceduto da diverse
notti insonni, e il solo riuscire a farlo volare, ripagava ampiamente
i 6 mesi lavorati.

Ciao STE
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 13:13   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Non ti nego che un po gli occhi lucidi........................Bhe posto altre fotine tanto per gradire. P.S. dopo sei ore di traini, potevo essere un po' straccionato??
Il mustang l'ho ancora in perfetto stato, lo spink colliso in volo e l'extra looping chiuso proppo basso Ma in cantiere ho fusoliera e ali fatte, tornerà all'antico splendore.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 01:13
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 13:37   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Omo de panza

Sapete perchè alla lunga gli aeromodellisti mettono su panza ?

Un po' perchè il "volare" connubia con "mangiare", ma sopratutto perché è ottima per appoggiarci la trasmittente
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 14:19   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by fai4602@03 novembre 2005, 14:37
Omo de panza

Sapete perchè alla lunga gli aeromodellisti mettono su panza ?

Un po' perchè il "volare" connubia con "mangiare", ma sopratutto perché è ottima per appoggiarci la trasmittente
Sante parole, per il radiocomando è una manna dal cielo, comunque stò provando a mettere giù qualche kilo, ma mangio e mangio e non calo un etto. : :
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 14:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Per fortuna non dobbiamo salire sui nostri modelli.... :
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 03:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2004
Messaggi: 17
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@03 novembre 2005, 13:23
Non ti nego che un po gli occhi lucidi........................Bhe posto altre fotine tanto per gradire. P.S. dopo sei ore di traini, potevo essere un po' straccionato??
Il mustang l'ho ancora in perfetto stato, lo spink colliso in volo e l'extra looping chiuso proppo basso Ma in cantiere ho fusoliera e ali fatte, tornerà all'antico splendore.
Gino dai il problema non sono i modelli il problema e' che eri ( eravamo ) giovani. tutto li' Lo dicevano i nostri genitori e ci viene voglia di dirlo anche a noi. Io invece dico che adesso le radio funzionano meglio , i motori stanno in moto per tutto il serbatoio. partono quasi subito . Viva gli ARF se vuoi costruire c'e sempre la balsa non l'hanno ancora vietata.
Leggere la tua email mi viene da dire la stessa cosa ,com'era bello ma in realta' l'uniuco motivo e' che abbiamo 20/30/40 anni in piu' e non c'e nulla che ce li puo restituire. Siamo fregati!

ti ho allegato una foto del 1974
Saluti
Giorgio





My Webpage
Icone allegate
Che bei ricordi-image046.jpg  
azza1105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 08:30   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by azza1105@08 novembre 2005, 04:31
Gino dai il problema non sono i modelli il problema e' che eri ( eravamo ) giovani. tutto li' Lo dicevano i nostri genitori e ci viene voglia di dirlo anche a noi. Io invece dico che adesso le radio funzionano meglio , i motori stanno in moto per tutto il serbatoio. partono quasi subito . Viva gli ARF se vuoi costruire c'e sempre la balsa non l'hanno ancora vietata.
Leggere la tua email mi viene da dire la stessa cosa ,com'era bello ma in realta' l'uniuco motivo e' che abbiamo 20/30/40 anni in piu' e non c'e nulla che ce li puo restituire. Siamo fregati!

ti ho allegato una foto del 1974
Saluti
Giorgio
My Webpage
Se ho ben capito siamo della stessa gloriosa classe '59 o giù di li, è vero allora eravamo giovani, almeno più giovani; modellisticamente parlando è cambiato molto, è vero, volendo si spenderebbe anche meno, inoltre anche il modellismo è diventato ''consumistico'' , una volta per comprare un set di servi ci ragionavo 20 volte, oggi col costo di una pizza hai belle risolto, da un lato è meglio ovviamente, dall'altro perdi quel gusto dell'acquisto che prima assaporavo e mi godevo per giorni, come tu ben dici, per fortuna è rimasta la costruzione, che non l'hanno ancora vietata.
Ciao e buoni voli Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 11:09   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Io sono classe 63, ma devo dire che , nonostante la relativa abbondanza, ancora oggi spendere un po di soldi per l'aeromodellismo mi fa venire la tremarella.
Ricordo che quando avevo due lire, andavo a spenderle in balsa ed accessori, che dovevo far passare di nascosto in casa, altrimenti mia madre mi sgridava per averli spesi in "aeroplanini".
Ancora oggi mi domando: M a se mi drogavo non era peggio?? <_<
la mia prima seconda e terza radio comprate usate, motori usati ecc. ecc.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 11:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by azza1105@08 novembre 2005, 03:31
Gino dai il problema non sono i modelli il problema e' che eri ( eravamo ) giovani. tutto li' Lo dicevano i nostri genitori e ci viene voglia di dirlo anche a noi.
My Webpage
concordo pienamente.
io non volo da cosi tanto, ma solo da 17 anni....circa l'88....

e ricordo che costava tutto il doppio....i servi erano dei mattoni....i modelli dei mattoni....i motori non stavano accesi....le radio andavo quandi gli pareva....

fare un modello era un lavoraccio, e se lo schiantavi (specie per me all'inizio) era un dramma...

nessuno vieta di usare tecniche antiche....ma avere modelli che fai in una settimana e poi voli per mesi....è un gran vantaggio.

non parliamo dell'elettrico....


Lo spirito a me sembra comunque immutato.... ci sono sempre stati quelli che venivano alla pista con il modello ultimo grido....lucido...pulito....performante....e poi lo accendevano.... facevano mezzora di prova servi.....lo spegnevano e andavano a casa perche si era alzata una bava di vento....

mentre altri...come me, sempre volato in ogni condizione, con qualsiasi cosa potesse stare in aria...



ciaoo

roby
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tuffo nei ricordi... pterigio Elimodellismo in Generale 24 12 gennaio 08 02:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002