BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   info marmitta e modifiche (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/14831-info-marmitta-e-modifiche.html)

Dragone81 08 novembre 05 21:00

perfetto mi faresti un favore comunque una pompa si può fare con 2 valvole unidirezionali e una membrana di gomma messa in movimento alterno dalla pulsazione del carter

Benji 08 novembre 05 21:08

Cercherò il numero anche se sinceramento non so se sia legale postarlo qui, al massimo te lo mando per email.

Dragone81 08 novembre 05 21:25

ti dò la mail dragoni81@tiscali.it

andykaw1 09 novembre 05 01:16

:) sapete come si costruisce una pompa a depressione?
se avete link o disegni sono graditi!
grazzzzie!
andykaw1 :wink:

Dragone81 11 novembre 05 15:41

up :D

Benji 11 novembre 05 18:17

ciao ti ho inviato la copia dell'articolo in pdf. Fammi sapere se è arrivata.

Dragone81 11 novembre 05 18:55

tutto ok ti ringrazio moltissimo

Temistocle 13 novembre 05 17:08

Citazione:

Originally posted by Marco m&m@04 novembre 2005, 21:28
Nel mio 68 ho tolto tutto compreso la prolunga posticcia che viene montata in special modo per i paesi in cui le normative antirumore sono molto severe.
In genere gli MDS sono motori piuttosto ostici per via del carburatore non molto preciso (specialmente la prima versione)
Il mio e' diventato un orologio che non perde un colpo e visto che devi montarlo su un fun fly ti consiglio di fare altrettanto.
Silenziatore senza nulla dentro e senza prolunga.
Candela OS F type (quella per i 4T)
Pompa perry a depressione.
La pompa in special modo te la consiglio vivamente. Costa cisrca 40 euro ma ti trasformera' l'MDS da una ciofeca che si spegne un volo si e l'altro pure a un mostro di affidabilita'.
Miscela 10% sintetico, 5% ricino, 7% nitro.

Ciao Marco,chiedo scusa a tutti se vado un pò O.T. ma vorrei focalizzare un attimo la questione pompa.
Vorrei montarne una su un 20 c.c. 4 tempi, e da quanto ho appreso sono consigliate quelle a depressione. Ho svolto una piccola ricerca,ma a depressione non ne ho trovate,solo microscillanti o a pressione. Ho scaricato anche le istruzioni ecc. di queste due pompe,ma vorrei sapere dove trovare quelle a depressione. Inoltre io conosco solo le perry,e solo quelle ho trovato on-line, ce ne sono altre marche? Potrebbe andare bene quella montata di serie sull'O.S. 120 Surpass III? (che però non costa 40 euro, ma 76 o 79 non ricordo bene,e poi non so di che tipo sia)Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.

P.S. quell'articolo su Modellistica io me lo ricordo,ce l'ho da qualche parte.Purtroppo però non dispongo degli strumenti per costruirla,quindi sono costretto a comprarla..... :( :mecry: :supercry:

andykaw1 13 novembre 05 17:31

:) salve, per la storia della marmitta dopo aver letto il topic ho fatto un secondo foro, orientato verso il basso in asse con lo spillo d'uscita, nel controcono/paratia (interno alla marmitta) l'ho fatto principalmente per riuscire a drenare l'olio che ho trovato accumulato in una discreta quantità, insomma oggi il motore con un forellino da 3 mm in più girava meglio ed ha richiesto 1/2 giro di vite max, spinge da matti, fuma meno, e dopo resta solo da pulire la fusoliera, ma l'olio nella marmitta non ci resta più.....viene sparato fuori completamente.
Una cosa vorei chiedere: si può prolungare il tubetto di uscita di qualche decina di cm?
Ah,prima che mi scordo il motore è un'Hype .69

1)Vorrei portare i residui d'olio almeno 30/40 cm più indietro......che ne pensate?
2) sprecherei meno detergente e carta per pulire il modello dopo il volo....

confido in suggerimenti e proposte!
saluti,
Andykaw1 :wink:

Benji 13 novembre 05 17:54

Citazione:

1)Vorrei portare i residui d'olio almeno 30/40 cm più indietro......che ne pensate?
2) sprecherei meno detergente e carta per pulire il modello dopo il volo....

E perderesti mooooooooltissssima potenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026