Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 09, 17:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Question il mio nuovo modello

secondo voi un modello di ap al =70 cm e di lung=70 cm da me autoprogettato e costruito del peso di circa 250 /300 grammi come volerà????
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 20:31   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
secondo voi un modello di ap al =70 cm e di lung=70 cm da me autoprogettato e costruito del peso di circa 250 /300 grammi come volerà????
Il rapporto peso/dimensioni (sempre che sia in o.d.v.) è corretto.......poi c'è tutta una serie di fattori da considerare: tipo di modello, tipo di ala, carico alare, centraggio, motorizzazione appilcata, etc...........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 09:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Mi sembra una richiesta vagamente "vaga", ci vorrebbero un po' piu' di info e magari una fotina o un disegno (anche per soddisfare la curiosita' sul modello)...
Ciaoo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 09:43   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
ciao a tutti l'ho collaudato, vola ottimamente, comunque non vi potevo dare molte informazioni perchè quando ho fatto la domanda stavo tagliando il depron e poi non lo neanche progettato, anzi l'ho fatto e basta.
dicevo, vola più tranquillo di un arlechìn (a proposito è una specie di arlechìn)
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 11:37   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
ciao a tutti l'ho collaudato, vola ottimamente, comunque non vi potevo dare molte informazioni perchè quando ho fatto la domanda stavo tagliando il depron e poi non lo neanche progettato, anzi l'ho fatto e basta.
dicevo, vola più tranquillo di un arlechìn (a proposito è una specie di arlechìn)
comunque rimane il fatto che la domanda era vaghissima. con quelle misure e quel peso puoi fare anche un simil-jet... con quell'apertura alare puoi avere una corda da 10 cm o da 20 e cambia di molto... con quelle misure, metti una coppia motore-elica di un certo tipo e vai tranquillo, ne metti un'altra e corri... insomma.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks