Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 09, 23:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoextra

Data registr.: 02-09-2007
aiutooo ho sbagliato a caricare

ragazzi ho messo in carica delle lipo da 2 celle 1800 mah e sul mio ultramat 14 però no erroneamento impostato la carica in nimh a 0.2 ah e l'ho tenuta in carica per circa 2 ore, volevo chiedere a voi se secondo il vostro parere posso aver rovinato qualcosa nelle batterie lipo.
marcoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 00:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gliaironineri

Data registr.: 13-06-2008
penso di no gli hai dato 400mah in corrente costante o al massimo a inpulsi
la prima parte della carica delle lipo e' a corrente costante poi arrivati a circa 3/4 passa a tensione costante
finisci di caricarle correttamente e dovresti essere a posto
gliaironineri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 00:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoextra

Grazie Della Celerità Nella Risposta Adesso Che Le Avevo Messe In Carica Correttamente Mi Ha Appena Suonato Dopo Circa 20 Minuti E Mi Ha Dato Come Errore Battery Voltage Che Deduco Voglia Dire Che è Troppo Alto Il Voltaggio, Infatti Prima Quando Le Attaccavo Il Caricatore Mi Riconosceva In Automatico Che Era Un Pacco Due Celle Ora Mi Riconosce Che è Un Pacco 3 Celle Mentre Invece è Da 2!!! Aiutooooooo Vi Prego Aiutatemi
Vecchio 10 maggio 09, 00:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gliaironineri

Data registr.: 13-06-2008
le hai caricate con il bilanciamento ?
sul mio caricabatterie quando da' quel messaggio e' perche le celle non sono abbastanza scariche per bilanciarle
falle scaricare e ricaricale
gliaironineri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 00:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoextra

Re

No, Purtroppo Non Ho Il Bilanciatore, Mi Deve Arrivare, Già Ordinato, Comunque Adesso Le Ho Attaccate E Lasciate Attaccate Un Quarto D'ora Con La Centralina Dpsi Che Suonava A Squarcia Gola Perchè Rilevava Una Sola Batteria Attaccata, Però Mi Rileva Ancora 3 Celle
Vecchio 10 maggio 09, 08:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
lasciale perdere, almeno fino a quando non avrai un bilanciatore serio. oppure puoi provare a scaricarle manualmente dalla spinetta del bilanciamento una cella per volta collegandoci un carico..... per esempio una lampadina. Ma questa è una mia idea dovrebbe funzionare ma non mi assumo responsabilità.....
prova a chiedere nel forum batterie e caricabatterie....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 12:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da marcoextra Visualizza messaggio
No, Purtroppo Non Ho Il Bilanciatore, Mi Deve Arrivare, Già Ordinato, Comunque Adesso Le Ho Attaccate E Lasciate Attaccate Un Quarto D'ora Con La Centralina Dpsi Che Suonava A Squarcia Gola Perchè Rilevava Una Sola Batteria Attaccata, Però Mi Rileva Ancora 3 Celle
controlla il singolo voltaggio delle celle attraverso la spina di bilanciamento, se sono tutte uguali ed entro i 4.2V sono ok, il caricabatterie non te le riconosce perchè semplicemente già cariche

Bookmarks