Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 05, 09:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 55
Post

Ciao a tutti,
Martedì mi arriverà questo modello che non ho mai visto dal vivo ne mai visto volare o altro....l'ho comprato per "simpatia" e per provare finalmente di persona questi kit in abs su cui ci sono il 100% dei pareri opposti....

vorrei sapere se c'è quelche accorgimento che dovrò avere o cmq se c'è una qualsiasi cosa che dovrei sapere riguardo a questo modello..... lo motorizzerò con un os704t.

Se qualcuno lo possiede mi farebbe piacere avere anche qualche anticipazione sulle caratteristiche di volo, in particolare se è veloce (lo spero proprio)...

Se avete anche qualche foto di qualche realizzazione di questo modello mi farebbe piacere visto che in giro non se ne trovano affatto.

Un saluto e buon fine settimana a tutti!
ucando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 09:38   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Se vuoi la velocità ti devi fare un pylon.

E' proprio una mania quella dell' aeromodello veloce.

La riproduzione di un aereo da turismo deve essere prima di tutto realistica e pertanto NON veloce.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 04:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Mi sa che con quel motore non sarà mica tanto veloce.
Il modello vola bene ed è robusto.
Ti consiglio di usare della colla ottima e di carteggiare bene prima di fare gli incollaggi. Il ciano va molto bene con i modelli ARC.
Andrea
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 22:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 55
Ciao a tutti....ho da poco ritirato il modello...bellissima scatola, veramente completa di tutto, ottima prima impressione per questo modello in abs.....adesso però mi appresto al montaggio e avrei bisogno di alcune info....per iniziare:

1)chiunque abbia un modello arc sa che quando si assemblano le ali come da istruzioni, per dare il diedro, bisogna mettere una stecca di legno sotto il centro delle ali durante l'incollaggio...cosa cambiaerebbe se decidessi di non dare diedro alle ali?

2)è meglio usare la colla per abs o normale epoxy che da sempre ottimi risultati?

1000 grazie!
ucando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 22:12   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
SE TOGLI IL DIEDRO RENDERAI il modello instabile ingovernabile per tanto dagli il diedro chiesto.
poi usa la colla apposita non ti fidare della epoxi che e' meglio!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 22:15   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by ucando@27 settembre 2005, 21:06
Ciao a tutti....ho da poco ritirato il modello...bellissima scatola, veramente completa di tutto, ottima prima impressione per questo modello in abs.....adesso però mi appresto al montaggio e avrei bisogno di alcune info....per iniziare:

1)chiunque abbia un modello arc sa che quando si assemblano le ali come da istruzioni, per dare il diedro, bisogna mettere una stecca di legno sotto il centro delle ali durante l'incollaggio...cosa cambiaerebbe se decidessi di non dare diedro alle ali?

2)è meglio usare la colla per abs o normale epoxy che da sempre ottimi risultati?

1000 grazie!



1) io ho fatto il ready e il beaver entrambi in versione idro (i modelli in plastica sono l'ideale) e smanacciato negli altri kit, ma non ricordo stecche di legno nelle ali, piuttosto guaine in cui si infilano le ali e che conferiscono il giusto diedro.

2) L'epoxy va bene a patto di irruvidire e graffiare le superfici, ma vanno molto bene il ciano e le colle per ABS. Segui i consigli riportati nelle istruzioni e non sbagli!!! Io se ricordo bene ho usato solo ciano, avendo cura di applicarlo DOPO avere posizionato i pezzi.

3) ne ho provato uno così motorizzato, direi che è la motorizzazione ideale, piuttosto veloce ma non velocissimo. Daltronde non è un modello fatto per andare veloce! Ocio ai tironi di cabra in velocità, coi primi esemplari di qualche anno fa qualcuno ha lamentato la chusura delle ali, anche se la colpa piu' del modello è di chi usa un cessna come un fun-fly 3D...


ciao


Simone


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 20:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io ho uno jupiter e un cessna arc e sono modelli veramente bellissimi e costruiti benissimo senza un pezzo da modificare perchè si incastrano tutti perfettamente.

lo jupiter e il ready e beaver(stessa la e piani di coda per tutti e tre) non hanno baionette e le ali le tiene unite il pezzo di plastica centrale, nel cessna, invece c'è una baionetta e il blocco di legno per il diedro. la baionetta è di plastica tutta nervata e sopra ci va il pezzo di plastica per coprirla.
il cessna non è velocissimo ma comunque(è la stessa ala del carosel)velocino.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 14:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 55
la qualità della scatola è davvero buona..credo che rifarò altri modelli di questa casa...il lavoro è proceduto in modo allegro..senza grossi problemi... tutte cose dovute al primo approccio con kit in abs. Non so come si comporterà in volo...a dire il vero sembra veloce solo a guardarlo...non è come altri aerei ...cmq il motore è un 70 ed è il massimo che ci possa entrare..non comprate il 90 xkè non ci entrerebbe.
Appena possibile posto le foto del collaudo!
Icone allegate
ARC Cessna 177-s3010083.jpg   ARC Cessna 177-s3010084.jpg  
ucando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 16:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 55
Eccolo nella veste grafica definitiva...
cmq è risultato perfett. bilanciato senza alcuna aggiunta di peso...!
Icone allegate
ARC Cessna 177-s3010085.jpg   ARC Cessna 177-s3010086.jpg   ARC Cessna 177-s3010087.jpg  
ucando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 19:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originally posted by ucando@30 settembre 2005, 16:46
Eccolo nella veste grafica definitiva...
cmq è risultato perfett. bilanciato senza alcuna aggiunta di peso...!

si, anche io non ho aggiunto peso...
ho visto che anche tu hai avuto dei problemi con l'attacco degli adesivi del finestrino davanti

molto bello
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cessna 150 stroppy Aeromodellismo Principianti 12 20 settembre 06 16:30
Cessna 182 picchy1 Aeromodellismo Principianti 7 21 giugno 06 10:08
cessna.... robert Aeromodellismo 2 13 giugno 05 18:58
Cessna 177 airdavide Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 17 maggio 05 20:30
cessna 182 Danilo Aeromodellismo 1 27 febbraio 05 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002