| | #1 (permalink) Top |
| User | Ricostruire da zero cappottina dell'EasyGlider, come?
Salve Vi spiego subito vorrei ricostruire la cappottina dell'easyglider, questa: ![]() non perchè la mia sia rotta, ma perchè voglio scavarla e sagomarla in modo da lasciare spazio all'equipaggiamento per il volo FPV, senza però rinunciare all'aerodinamica che la cappottina assicura. Non volendo rovinare quella originale, che è immacolata (mai usata), mi chiedevo con che materiale e che tecnica potessi utilizzare per ricrearna una uguale e poi modificarla grazie 1000
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
uh? io la vedo, strano metto il link: http://amicidelvolo.altervista.org/s..._m3b3fba97.jpg ah ecco, è altervista che rompe le scatole...non avevo fatto caso...cliccateci sopra che si vede ![]() P.S. cercando in rete ho trovato anche questa soluzione...pure sarebbe carina, tagliata al punto giusto per far uscire la camerina, ma come si fa a formare il plexyglass così? a naso mi verrebbe da pensare e posare un foglio di (???) sulla cappottina originale e poi dare di phon...ma che materiale si usa? http://foto.modelbouwforum.nl/albums...920forum~0.JPG
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Secondo me non è plexiglas....che sarebbe dura termoformare....ma parte di bottiglione di coca-cola ![]() Perché non te la rifai con il termoretraibile trasparente? Ti fa un telaietto in balsa e ci monti la calotta ottenuta stringendo il termoretraibile attorno alla cappottina originale: stai attento a non squagliare quello che sta sotto il termoretraibile però! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Rivesti la capottin originale di nastro adesivo da pacchi. Prendi un pò di lana di vetro da 40/50 grmmi, resina e cataalizzatore, stendi due strati di lana di vetro, stasera lo fai, domani mattina hai la capottina perfettamente a misura. Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |