| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2005 Residenza: Anzio (RM)
|
Ciao ragazzi, sono appena tornato dal campo e nonostante un solo volo di 6 o 7 minuti sono pienamente soddisfatto. E si, infatti si trattava del collaudo del mio Staudacher S300 della Jamara (AA 135 cm). Io l'ho motorizzato con un G-51 Ring con una 11x6, devo volare a mezzo motore. Devo dire che è un modello bello indiavolato nonostante abbia impostato le escursioni senza esagerare (e non come il manuale che proponeva valori da fun-fly!!!). Le virate strette portano inevitabilmente allo stallo, soprattutto se fatte senza la spinta del motore, ma credo che la cosa sia normale vista la rastremazione dell'ala. Vista la tensione del primo volo non me la sono sentita di fare manovre abrobatiche (per quelle vi farò sapere). La cosa che mi ha lascitato un pò perplesso è stata la lunga rullata che ha dovuto fare prima di staccarsi da terra... ho rischiato di finire contro un muro di granturco (che in questo periodo supera i 2 metri). Questo per quanto riguarda le impressioni di volo, ma per quanto riguarda la fattura del kit non sono per nulla soddistatto, ci ho dovuto lavorare davvero tanto. Una parte di copertura già si stà staccando e la finitura non era certo eccezionale. Una cosa insopportabile poi è il fatto che il profilo alare non combaci perfettamente con l'alloggiamento per le ali nella fusoliera, quindi o non le avvito fino in fonto, ma rimane uno spazio vuoto bruttissimo o, se stringo le viti, si torce la struttuta della fusoliera stessa (la copertura fà tutte grinze). Va bè, ormai è completo... Il prossimo sarà un balsa kit elettrico Delvy soddisfattodelmodello |
| | |
| Bookmarks |
| |