| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Autogiro...esiste il modellino?
Ciao a tutti,per curiosità volevo sapere se esiste l'autogiro a modellino dinamico? Potrei sapere le caratteristiche di questa curiosa macchina?e la ragione della sua limitata diffusione? Grazie Fulvio p.s. dovrebbe essere questa la sezione del forum + vicina all'autogiro,poi nn so... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di cadal : 01 aprile 06 alle ore 16:34 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
.Grazie per le info,che differenze ci sono in volo tra un'ala fissa e una rotante?intendo in termini di stabilità,manovrabilità,sicurezza,ecc ecc. Ho visto delle foto di autogiri ulm e mi sembrano abbiano un passo fisso dell'ala rotante e un comando idraulico,cosa si comanda del rotore?l'inclinazione rispetto al terreno? Grazie Fulvio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2005
|
io lo ho visto su movo, cercando autogiro. era una novità qualche settimana fa. è elettrico e costa sugli 85 euro. ma come vada non so, ne quello ne altri in generale, già mi è difficile capierne il funzionamento!. è una cosa che mi incuriosisce parecchio. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
In poche, povere, scarne parole, l'autogiro è la vera ala rotante, ben più dell'elicottero. La trazione è fornita da un motore anteriore che muove un'elica come un comune aeroplano. La traslazione fa ruotare le pale che, folli e opportunamente inclinate , ruotano creando la necessaria sostentazione. I piani di coda regolano l'assetto del mezzo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Uno brutto come il peccato, ma molto semplice ed elettrico lo vende Movo: http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2923 Io a suo tempo avevo fatto la riproduzione di uno degli ultim la Cierva, il C60. si pilota come un aereo, salvo che gli "alettoni" inclinano il rotore. Non è difficile da pilotare, non può stallare mai, ma in compenso ogni tanto si mette a delfinare; in questo caso l'unica è togliere potenza e aspettare che si rimetta da solo, qualsiasi tentativo di correzione porta al disastro sicuro. La mancanza dell'ala rende alquanto complicato capire com'è messo di assetto, ma questo porobabilmente succede anche con gli elicotteri.(forse, chissà? mai avuto a che fare con gli elicotteri )
Ultima modifica di luca.masali : 14 marzo 06 alle ore 16:42 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Per sostenersi ha bisogno di una certa velocità di traslazione orizzontale che viene fornita dalle pale di un secondo rotore posto davanti o dietro ( Tipo aereo ). Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Questa sera controllo e ti faccio sapere. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |