Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 11:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
il problema è che non ci arrivano a 3,7 volt per cella.... quando la cella 3 e 1 sono intorno ai 3.8 la 2 è andata a spasso per il parco ed è a 2,3!

gli ho scritto, mi hanno detto di rispedire... solito mio culo!

ho provato a caricare a 0,6, pensa un pò te che pazienza e scaricare a 1 A, ma niente, solita storia, quando arrivano intorno ai 3,8 la 2 va a ....

ciao
unica soluzione e caricare manualmente quella cella che va a spasso e portarla a 3.8volt,poi metti in bilancimento il tutto,scarichi e ricarichi.

certo meglio sarebbe farsela cambiare ma non credo che valga la pena,
o no?

a me' e' successo con una turnigy 5000 2s,caricata la cella manualmente ho risolto.

ciao
Vecchio 23 ottobre 09, 12:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
unica soluzione e caricare manualmente quella cella che va a spasso e portarla a 3.8volt,poi metti in bilancimento il tutto,scarichi e ricarichi.

o no?

a me' e' successo con una turnigy 5000 2s,caricata la cella manualmente ho risolto.

ciao
Caricare la singola cella è anche un buon metodo, sbrigativo. Però poi bisogna portare tutte le altre allo stesso livello, con 2S fai prima, con 4-5 S è già diverso.
Ormai la sua cella è scesa sotto i 2,5V e chissà se è arrivata anche ad 1V, basta una sola volta per far deteriorare la cella, armai sarà rovinata, anche di poco ma avrà caratteristiche diverse dalle altre.
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 09, 08:50   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

o no?

ciao

io l'ho sempre caricata e scaricata con il carica batterie e il bilanciatore, il problema è sempre stato che il bilanciatore interrompe la carica perchè la cella va oltre il 2,3 volt in carica;

il problema resta che quando è in scarica con il CB e l'equalizzatore, una cella si scarica in modo più rempentino delle altre e quindi scende troppo di valore!
Vecchio 24 ottobre 09, 09:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
io l'ho sempre caricata e scaricata con il carica batterie e il bilanciatore, il problema è sempre stato che il bilanciatore interrompe la carica perchè la cella va oltre il 2,3 volt in carica;

il problema resta che quando è in scarica con il CB e l'equalizzatore, una cella si scarica in modo più rempentino delle altre e quindi scende troppo di valore!
In che senso oltre i 2,3 V in carica? il mio CB con equalizzatore ha 3V come valore minimo di sicurezza(scarica) e 4,2 V come valore massimo di sicurezza (carica).
Vecchio 24 ottobre 09, 09:09   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
In che senso oltre i 2,3 V in carica? il mio CB con equalizzatore ha 3V come valore minimo di sicurezza(scarica) e 4,2 V come valore massimo di sicurezza (carica).
prima ero ancora addormentato e ho scritto 2.3......

io non capivo perchè interrompeva la carica.

ho quindi cercato su internet (con scarsi risultati) il libretto d'istruzioni dell'equalizzatore robbe 8446 e leggendo tra chi lo vende ho notato che quell'equalizzatore "apre" il circuito se il valore di una cella in ricarica va oltre i 4,3.

a lì mi è sorto il dubbio che la cella fosse andata, ho provato quindi a scaricare (cb+eq) a 2 A e quando la cella 1 e 3 erano a 3,8 la 2 era 2.3!
Vecchio 24 ottobre 09, 09:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
prima ero ancora addormentato e ho scritto 2.3......

io non capivo perchè interrompeva la carica.

ho quindi cercato su internet (con scarsi risultati) il libretto d'istruzioni dell'equalizzatore robbe 8446 e leggendo tra chi lo vende ho notato che quell'equalizzatore "apre" il circuito se il valore di una cella in ricarica va oltre i 4,3.

a lì mi è sorto il dubbio che la cella fosse andata, ho provato quindi a scaricare (cb+eq) a 2 A e quando la cella 1 e 3 erano a 3,8 la 2 era 2.3!
Allora non ha la protezione in scarica
Mandale indietro che è meglio.
Vecchio 24 ottobre 09, 09:32   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Allora non ha la protezione in scarica
Mandale indietro che è meglio.
eh già... che palle però!
Vecchio 24 ottobre 09, 11:35   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
ciao ragazzi, avevo intenzione di prendere delle lipo rhino da hobbyking... ma sono indeciso se prenderle o no, soprattutto dopo aver letto qualche post più su della disavventura con le rhino!!

tra l'altro sono indeciso se piuttosto non siano meglio le 5C Loong Max Tipple 2300 3S1P 30C-40C Lipo pack da giantcod; il prezzo è più o meno lo stesso, anzi se dovessi considerare la dogana e iva, la bilancia propenderebbe sicuramente da giantcod... voi cosa ne pensate?
zio Tonino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks