| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ciao unica soluzione e caricare manualmente quella cella che va a spasso e portarla a 3.8volt,poi metti in bilancimento il tutto,scarichi e ricarichi. certo meglio sarebbe farsela cambiare ma non credo che valga la pena, o no? a me' e' successo con una turnigy 5000 2s,caricata la cella manualmente ho risolto. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Ormai la sua cella è scesa sotto i 2,5V e chissà se è arrivata anche ad 1V, basta una sola volta per far deteriorare la cella, armai sarà rovinata, anche di poco ma avrà caratteristiche diverse dalle altre. | |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
![]() | Citazione:
io l'ho sempre caricata e scaricata con il carica batterie e il bilanciatore, il problema è sempre stato che il bilanciatore interrompe la carica perchè la cella va oltre il 2,3 volt in carica; il problema resta che quando è in scarica con il CB e l'equalizzatore, una cella si scarica in modo più rempentino delle altre e quindi scende troppo di valore!
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz | |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() io non capivo perchè interrompeva la carica. ho quindi cercato su internet (con scarsi risultati) il libretto d'istruzioni dell'equalizzatore robbe 8446 e leggendo tra chi lo vende ho notato che quell'equalizzatore "apre" il circuito se il valore di una cella in ricarica va oltre i 4,3. a lì mi è sorto il dubbio che la cella fosse andata, ho provato quindi a scaricare (cb+eq) a 2 A e quando la cella 1 e 3 erano a 3,8 la 2 era 2.3!
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz | |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Mandale indietro che è meglio. | |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2008
|
ciao ragazzi, avevo intenzione di prendere delle lipo rhino da hobbyking... ma sono indeciso se prenderle o no, soprattutto dopo aver letto qualche post più su della disavventura con le rhino!! tra l'altro sono indeciso se piuttosto non siano meglio le 5C Loong Max Tipple 2300 3S1P 30C-40C Lipo pack da giantcod; il prezzo è più o meno lo stesso, anzi se dovessi considerare la dogana e iva, la bilancia propenderebbe sicuramente da giantcod... voi cosa ne pensate? |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |