Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 15:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
AIUTO! valvola a margherita per pulso

Ciao a tutti, ho costruito un mini pulso che dovrebbe andare a gas lungo 30 cm ma ..1° difetto non resta acceso e 2° difetto fondo facilmente la valvola a margherita che ho fatto utilizzando una spatola per stucco.. domanda dove posso reperire il giusto materiale?
Grazie a tutti anticipatamente..
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 15:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Per quanto riguarda il primo quesito, purtroppo non so aiutarti perchè non abbiamo esperienza sui pulsoreattori a gas.
Per le margherite, sui pulsi normali tipo Zanin, si utilizza Stainless Steel 316 da 0,15-0,20-0,25mm di spessore. (dipende dalla dimensione del pulsoreattore).
Ovviamente però se ti fonde la margherita è ovvio che non resta acceso.


Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 18:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Trenta centimetri di lunghezza sono veramente pochi per il funzionamento del motore. Non so come hai ricavato le misure e i volumi interni delle camere. Come hai già visto, il "tubo" è molto critico nella sua messa a punto.
A cose già fatte, l'unica cosa che si può modificare è la lunghezza del tubo, o tagliando, oppure allungandolo con una prolunga.
Naturalmente ha un gioco importante anche il fermo in apertura della valvola e lo spessore della valvola stessa.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 11:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
Misure prese a occhio...Domanda... un pulso che e' stato progettato per funzionare a benzina alimentato a gas non funziona? Quello che vorrei realizzare e' un pulso dalle dimenzioni ridotte da montare su un aereo da 1.20 mt di apertura alare alimentato da una bomboletta per ricaricare gli accendini..che ve ne pare? Ciao Ciao
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 11:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Non credo possa funzionare; le dimensioni ed i volumi sono estremamente critici al fine di avere un'accensione stabile e "self sustaining". Penso che con le dovute regolazioni della carburazione, si dovrebbe poter passare da combustibile liquido a gassoso senza particolari problemi.

Citazione:
Originalmente inviato da rhobby Visualizza messaggio
Misure prese a occhio...Domanda... un pulso che e' stato progettato per funzionare a benzina alimentato a gas non funziona? Quello che vorrei realizzare e' un pulso dalle dimenzioni ridotte da montare su un aereo da 1.20 mt di apertura alare alimentato da una bomboletta per ricaricare gli accendini..che ve ne pare? Ciao Ciao
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 13:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Con 30 Cm di motore, dubito che riesca a portare in volo un modello da 1,2 m, amenochè non sia estremamente leggero.
Per quanto riguarda l'alimentazione a gas, bisognerebbe vedere il grado di espansione (pressione) tra l'incendio delle benzina e del gas.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 17:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
In effetti penso sia corto per risuonare e restare quindi acceso.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 21:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby Visualizza messaggio
Misure prese a occhio...Domanda... un pulso che e' stato progettato per funzionare a benzina alimentato a gas non funziona? Quello che vorrei realizzare e' un pulso dalle dimenzioni ridotte da montare su un aereo da 1.20 mt di apertura alare alimentato da una bomboletta per ricaricare gli accendini..che ve ne pare? Ciao Ciao
Che è molto più semplice utilizzare un pulso convenzionale tipo quelli di Zanin.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatori pulso riky.r6 Aeromodellismo Volo Elettrico 55 22 giugno 09 21:00
Micro pulso iraciddu Aeromodellismo Ventole Intubate 19 27 gennaio 08 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002