Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 08, 10:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 22
Volt

Ciao a tutti, Salve, ho visto il progetto del Volt su Baronerosso e vorrei realizzarlo.
Ho qualche dubbio ragazzi potete aiutarmi?
1) A che distanza dal parafiamma deve essere la corda d'entrata delle ali?
2) i servi per direzionale e piani in che punto della fusoliera è bene collocarli? Avevo pensato di fare uscire la testa del servo dalla fusoliera e collegarci un asta di collegamento con timone e piani, ma sembra poco aereodinamica come soluzione..forse è meglio lavorare all'interno della fusoliera e far uscire l'asta da un foro?
3) Nel progetto di parla di due semiali che poi vengono unite, ma non è meglio trovare un foglio di depron di 1 metro per fare le ali in un unico pezzo? Oppure non ho capito qualcosa..
4) nel progetto si vedono due semicentine in legno, immagino sia l'appoggio delle ali sulla fusoliera, quale materiale mi consigliate per questi particolari?
Grazie a tutti.
Mirtux
mirtux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 12:15   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Ciao, premetto che non ricordo il progetto in dettaglio, la posizione dell'ala non credo sia un problema se si trova qualche cm in avanti o dietro.. hai un certo margine, la cosa importante è che il baricentro cada nel punto giusto rispetto all'ala. Quindi, completerai il modello con l'elettronica e tutto il resto. poi ci poggi l'ala sopra e la fissi in base a dove cade il peso, li poi ti rendi conto se è troppo avanti o dietro, semplicemente ad occhio!

I servi mettili all'esterno, non si tratta di un modello che deve andare troppo veloce e nemmeno che ha ambizioni particolari, quindi....

L'ala tutta di un pezzo, va bene, ma sarà piatta, non ricordo se il volt prevede un diedro (vista frontalmente l'ala appare leggermente a V)

Le semicentine non le ricordo, se servono per tenere in forma l'ala vanno bene di balsa da 3mm o probabilmente anche in depron.

ciaoooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 13:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giangiu
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da mirtux Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Salve, ho visto il progetto del Volt su Baronerosso e vorrei realizzarlo.
Ho qualche dubbio ragazzi potete aiutarmi?
1) A che distanza dal parafiamma deve essere la corda d'entrata delle ali?
è un 'lapis' o sei principiante assoluto? in questo caso cerca di documentarti e imparare il 'gergo' giusto (nessuno nasce imparato )
2) i servi per direzionale e piani in che punto della fusoliera è bene collocarli? Avevo pensato di fare uscire la testa del servo dalla fusoliera e collegarci un asta di collegamento con timone e piani, ma sembra poco aereodinamica come soluzione..forse è meglio lavorare all'interno della fusoliera e far uscire l'asta da un foro?
nel mio sono fuori, senza problemi particolari
3) Nel progetto di parla di due semiali che poi vengono unite, ma non è meglio trovare un foglio di depron di 1 metro per fare le ali in un unico pezzo? Oppure non ho capito qualcosa..
io ho fatto l'ala in un pezzo unico, rinforzata con astina di carbonio
4) nel progetto si vedono due semicentine in legno, immagino sia l'appoggio delle ali sulla fusoliera, quale materiale mi consigliate per questi particolari?
le centine le ho fatte di depron da 6mm
Grazie a tutti.
Mirtux
leggo che sei di firenze. città-città? o magari sei del contado... se sei della nobile terra che diede origine ai medici, contattami in mp o prova a contattare uno dei gruppi qui elencati... se ci vediamo di persona molti problemi sono più facilmente risolvibili

ciao

gian luca
giangiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 13:28   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
il modello è facilemente adattabile alle diverse esigenze

la distanza che dici tu se ricordo bene era di 7cm, la puoi spotare come vuoi diciamo da 5 a 10cm, in base a quello che userai per l'elettronica, al tempo usai un 280 e un pacco nicd da 7celle da 600mA..

Per l'ala stesso discoro, io la feci in due pezzi per comodità, si lavora meglio, ma volendo la puoi fare tutta intera e via, logicamente metti un tondino di carbonio da 3-4mm ad 1/3 della corda come rinforzo, i servi infine li puoi mettere anche esterni.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da 12 volt a 2 volt per la pipetta giampy989 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 08 luglio 08 16:38
da 12 volt a 2 volt per la pipetta giampy989 Aeromodellismo 6 03 luglio 08 16:25
7,22 Volt... MAD FORCE Batterie e Caricabatterie 2 12 aprile 06 20:14
Il Volt BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:45
il volt Danilo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 29 settembre 04 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002