BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   materiale per aerei Rc resistente a cadute (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/104533-materiale-per-aerei-rc-resistente-cadute.html)

iraciddu 30 settembre 08 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1137052)
mmmh... e perchè non imparare a non schiantare l'aereo ogni 3x2? L'aereo indistruttibile secondo me è quello in mano al pilota che non lo schianta.... e per diventare piloti che non schiantano modelli ma li atterrano dolcemente bisogna pilotare aerei fragili così che dai una volta, dai due volte.... ci si mette l'impegno e si impara.
B)

hai ragione ma soprattutto all'inizio per imparare a non schiantare devi schiantare:D io consiglio il polionda, usato sapientemente viene un modello pesantuccio ma che non lo rompi manco se ti ci emtti di impegno, ci avevo fatto un 3d flat e avrebbe volato discretamente se lo avessi mtorizzato addeguatamente...... in compenso per interferenza pollici-cervello l'ho schiantato da 5 metri in verticale sul cemento.... ho piegato l'albero motore ma il modello non si è fatto un piffero (fosse stato legno o poli sarei ancora li con i cucchiaino-_-) l'unico problema del polionda è l'incollaggio, io mi trovo bene con la colla a caldo moooooolto calda ma va bene per l'incollaggio di superfici tra di loro, se invece devo incollare a "taglio" preferisco mettere delle piccole L in polionda di rinforzo... anche se il peso ne risente:wacko:

SlowFlyer 30 settembre 08 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1138069)
ho piegato l'albero motore ma il modello non si è fatto un piffero

esatto! si tratta di scegliere cosa perdere, perché l'energia da qualche parte viene assorbita. Se preferisci sfasciare il motore, fai il modello indistruttibile... e pesante, così vola più veloce e precipiti con più energia ancora.

simone76 30 settembre 08 22:13

io sono per la reintroduzione degli esami di riparazione e del 7 in condotta

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1138069)
hai ragione ma soprattutto all'inizio per imparare a non schiantare devi schiantare:D

mmmmh piu' che altro si deve imparare che meno si schianta meglio è. I modellisti c'erano anche prima dell'EPP e plastiche varie... mentre oggi è sicuro che ci sono piu' bim:shutup:kia. Forse forse forse..... qualcosa di buono c'era nel vecchio modo di fare le cose. Io penso che... se c'è qualcosa in gioco, si presta l'attenzione necessaria. L'aereo indistruttibile... boh mi sembra come una scuola senza voti. Gli studenti la vorrebbero, ma poi?
:rolleyes:

Creative 30 settembre 08 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da cantone11 (Messaggio 1136547)
POLIONDA

Quoto, riquoto e straquoto!!!!

cantone11 30 settembre 08 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1138304)
mmmmh piu' che altro si deve imparare che meno si schianta meglio è. I modellisti c'erano anche prima dell'EPP e plastiche varie... mentre oggi è sicuro che ci sono piu' bim:shutup:kia. Forse forse forse..... qualcosa di buono c'era nel vecchio modo di fare le cose. Io penso che... se c'è qualcosa in gioco, si presta l'attenzione necessaria. L'aereo indistruttibile... boh mi sembra come una scuola senza voti. Gli studenti la vorrebbero, ma poi?

non sono per niente d'accordo................
tu hai un modello e ci voli.
polionda: decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-cadi-decolli
altri materiali:decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-cadi-finito di volare.................
che c'entrano gli altri discorsi? secondo te i modellisti di un tempo avrebbero preferito di smettere di volare?? non capisco

cantone11 30 settembre 08 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1138454)
Quoto, riquoto e straquoto!!!!

in parole povere.............quoti :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

iraciddu 30 settembre 08 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1138304)

(da leggersi con tono allegro tipo cena brdn:wink::lol:)
scuola senza voti??? ma che c'azzecca?? chi l'ha detto che per imparare a volare devi per forza spaccare il modello? che male c'è a volere un aereo che resiste a qualche bottarella in più? e poi non raccontiamoci balle, tutti cadono, anche quelli esperti, figuriamoci i principianti per non parlare delle interferenze e delle raffiche....
Capiamoci, io sto consigliando il polionda non come punto di arrivo ma come punto di partenza, iniziare con un bel modello in struttura ricoperto per un principiante spece se non assistito è impossibile, a meno di avere un portafogli a più scomparti e la pazienza di un elefante-_-
inoltre volare senza la preoccupazione di sfasciare tutto subito aiuta ad avere i pollici più sciolti e non bloccati dalla fifa.... magari si può anche costruire un bel secondo modello coi controcaxxi ma MENTRE si impara a volare con un cosillo bruttissimo ma quasi indistruttibile:wink:
almeno io la penso così, poi fate voi^_^

simone76 30 settembre 08 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da cantone11 (Messaggio 1138511)
che c'entrano gli altri discorsi? secondo te i modellisti di un tempo avrebbero preferito di smettere di volare?? non capisco

Come dicevo, gli studenti (come anche quelli di ieri...) vorrebbero una scuola senza voti. Ma poi?

simone76 30 settembre 08 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1138542)
(da leggersi con tono allegro tipo cena brdn:wink::lol:)

il BRDN è finito :ph34r:

Citazione:

scuola senza voti??? ma che c'azzecca?? chi l'ha detto che per imparare a volare devi per forza spaccare il modello?
la (neanche tanto) sottile osservazione fatta è che se si ha paura di rompere, ci si impegna di piu', si impara prima e meglio. Come ci si impegna di piu' in una scuola difficile dove ci sono i voti, gli esami di riparazione ed il 7 in condotta.
Nemmeno io dico di iniziare con un modello in struttura ma... mi lascia molto perplesso che si vada alla ricerca di modelli ancora piu' indistruttibili di quelli in EPP, e in un certo senso di quelli in depron che in 5 minuti si riparano.

Citazione:

che male c'è a volere un aereo che resiste a qualche bottarella in più? e poi non raccontiamoci balle, tutti cadono, anche quelli esperti, figuriamoci i principianti per non parlare delle interferenze e delle raffiche....
Capiamoci, io sto consigliando il polionda non come punto di arrivo ma come punto di partenza, iniziare con un bel modello in struttura ricoperto per un principiante spece se non assistito è impossibile, a meno di avere un portafogli a più scomparti e la pazienza di un elefante-_-
inoltre volare senza la preoccupazione di sfasciare tutto subito aiuta ad avere i pollici più sciolti e non bloccati dalla fifa.... magari si può anche costruire un bel secondo modello coi controcaxxi ma MENTRE si impara a volare con un cosillo bruttissimo ma quasi indistruttibile:wink:
almeno io la penso così, poi fate voi^_^
Massì discorso in massima parte condivisibile... ma per fortuna posso tenermi le mie opinioni checchè ne diciate voi :rolleyes:
:bleh: PAPPAPPERO PAPPAPPA

iraciddu 01 ottobre 08 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1138573)
il BRDN è finito :ph34r:

la (neanche tanto) sottile osservazione fatta è che se si ha paura di rompere, ci si impegna di piu', si impara prima e meglio. Come ci si impegna di piu' in una scuola difficile dove ci sono i voti, gli esami di riparazione ed il 7 in condotta.
Nemmeno io dico di iniziare con un modello in struttura ma... mi lascia molto perplesso che si vada alla ricerca di modelli ancora piu' indistruttibili di quelli in EPP, e in un certo senso di quelli in depron che in 5 minuti si riparano.

mah, punti di vista... un po come il ragionamento di alcuni prof che epr "invogliarti" a studiare di più ti mettono un voto più basso e quelli ceh invece te ne danno mezzo in più.... a me invogliavano più questi ultimi, a te probabilmente i primi^_^
personalmente penso che imparerei di più con un modello che so che se mi cade non si disintegra per il semplice fatto che oserei di più, portando il modello verso i suoi limiti aerodinamici, imparando a riconoscerne i sengali e le reazioni, ad esempio avrei una paura enorme di fare una vite volontaria con relativo recupero con un megamodello debole ma non con un coso in polionda...
cmq hai ragione, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002