Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 08, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Edge 540t Benoit Paysant-Le Roux

Ciao a tutti.
Ho acquistato questo modello, e volevo sapere se qualcuno lo conosceva, lo produce NEWPOWER MODELISME.

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: NEW POWER MODELISME :: Kit modello EDGE 540T - Benoit Paysant-Le Roux

Qualcuno lo conosce, sa consigliarmi la motorizzazione elettrica, visto volare ecc ecc.. domani mi arriva!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 21:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
edge 540

io di quella marca ho l'extra 330s che praticamente e' uguale come fattura e dimensioni.l' ho trasformato da scoppio a elettrico ed e' cosi' configurato:

motore lipotech gta 26-10 da 600w max
rego jeti 40a
batterie lipo 3s 3200 in parallelo(6400 totali)
servi hitec hs85 per tutte le parti mobili
elica 13/7-13/8
pesa in odv 2300 gr circa

Per la mia esperienza ti posso dire che vola gia' bene con 500 watt scarsi(dovuti alla 3 celle anziche' 4)anche se il peso si fa sentire ,poi dipende cosa vuoi fare perche' per il 3d credo che ce ne vogliamo quasi il doppio!!!!!l' unica cosa che mi ha fatto sudare e' trovare il baricentro!!!io per bilanciarlo ho dovuto raddoppiare il pacco lipo e aggiungere quasi 300 gr di piombo sul castello motorema forse e' un problema solo mio avendo usato un brushless leggero e un po' tirato nei watt quindi concludendo ti consiglio di montargli un motore da minimo 900w e 4 lipo da almeno 3200 20/25c cosi vai sul sicuro e non hai bisogno (credo) di piombo per il centraggio da portarti dietro!!!
ciau
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 23:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
io di quella marca ho l'extra 330s che praticamente e' uguale come fattura e dimensioni.l' ho trasformato da scoppio a elettrico ed e' cosi' configurato:

motore lipotech gta 26-10 da 600w max
rego jeti 40a
batterie lipo 3s 3200 in parallelo(6400 totali)
servi hitec hs85 per tutte le parti mobili
elica 13/7-13/8
pesa in odv 2300 gr circa

Per la mia esperienza ti posso dire che vola gia' bene con 500 watt scarsi(dovuti alla 3 celle anziche' 4)anche se il peso si fa sentire ,poi dipende cosa vuoi fare perche' per il 3d credo che ce ne vogliamo quasi il doppio!!!!!l' unica cosa che mi ha fatto sudare e' trovare il baricentro!!!io per bilanciarlo ho dovuto raddoppiare il pacco lipo e aggiungere quasi 300 gr di piombo sul castello motorema forse e' un problema solo mio avendo usato un brushless leggero e un po' tirato nei watt quindi concludendo ti consiglio di montargli un motore da minimo 900w e 4 lipo da almeno 3200 20/25c cosi vai sul sicuro e non hai bisogno (credo) di piombo per il centraggio da portarti dietro!!!
ciau

Ciao,
Innanzi tutto grazie mille dell'intervento!!
Presumo anche io che il problema del baricentro sia dato dal motore leggero e dalle celle in meno.. l'ideale sarebbe un hacker A50 che eroga 1250w di picco con 6 celle lipo... non so cosa pesa il tuo motore ma quello secondo jonatan pesa 370g..
Comunque mi interessava sapere se come modello era valido, sia come doti di volo, sia come qualità dei materiali e in fine se avevo fatto un'affare o meno.. l'ho pagato poco!
Tanto prima che si librerà in volo ne passerà di tempo xkè non è economico motorizzarlo.. cavolo costa di più il motore o la batteria del modello.. spero che dia tante soddisfazioni!

Grazie ancora!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 23:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
con quella potenza il 3d e'presto fatto!!!poi pesa il doppio del mio motore (180gr circa)per cui no problem per il centraggio.per quanto riguarda il modello secondo me per quello che spendi sono' piu' che accettabili robusti quanto basta e rifiniti bene.Vola bene nell' acro classica e' su due binari ,nel 3d non saprei visto che non ho i pollici e potenza abbastanza da poterlo fare ma penso che non ci son problemi hai fatto un buon acquisto!!!
ciau
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 23:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao,
Sono sincero e spassionato, menomale che quel modello è costoso da motorizzare perchè sono ancora un principiante totale e finirei per schiantarlo in fretta.
Per ora volo con il modello che vedi nell'avatar, un'ala media in depron con profilo piatto tipo shock flyer, ed è la prima volta che volo con qualcosa, quindi per ora è meglio che stia nella scatola!!
Gia mi diletto in qualche acrobazia di quelle basilari ed essendo un principiante gia sono felice di riuscire a fare qualcosa!!
Appena arriva di nuovo disponibile da jonatan il formosa, ne prenderà uno, visto che in casa ho già tutto il necessario per farlo volare, e con quello mi farò un po di più le ossa..
Se vuoi vedere un video di come volo clicca sul mio nome in firma, è il mio primo volo!!

Grazie mille dei consigli!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 13:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
è arrivato.. una figata, tutto in compensato di betulla tagliato a laser.
L'ala è centinata ma senza il D-box, c'è il BO profilato e basta... non pesa niente!!
poi faccio qualche foto!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
edge 540T precision aerobatics lucio69 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 14 maggio 08 20:20
YAK 54 Benoit P-Le Roux Berlin blue sky Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 07 aprile 08 23:18
edge 540t New Power Modelisme Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 12 06 maggio 07 10:46
Edge 540T home made! Limbox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 08 febbraio 07 12:02
extra 300s di benoit paysant lorenzobonciani Aeromodellismo Volo Elettrico 0 21 novembre 05 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002