Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 18:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pietro68
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 92
Plaboy Sr

Spero di fare cosa gradita mettendo un link in cui mi sono imbattuto per caso dove si puo scaricare il progetto del modello e vedere le foto della costruzione passo passo (sicuramente molti di voi gia lo conoscono )..il sito è il seguente ...Playboy Senior - RC Groups
pietro68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 09:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Playboy SR

Grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da pietro68 Visualizza messaggio
Spero di fare cosa gradita mettendo un link in cui mi sono imbattuto per caso dove si puo scaricare il progetto del modello e vedere le foto della costruzione passo passo (sicuramente molti di voi gia lo conoscono )..il sito è il seguente ...Playboy Senior - RC Groups
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2012
Residenza: massa e cozzile
Messaggi: 56
salve a tutti,mi piacerebbe molto costruire il play boy ma sono un principiante,soprattutto in questo tipo di costruzione classica,quindi vorrei farvi un domanda(per voi sicuramente banale e scontata ma per me no )
come faccio a ricavare il progetto in grandezza reale per poter tagliare i pezzi ?
perchè era da tempo che mi era venuto in mente di costruire un old timer ma anche con altri progetti in rete ho avuto lo stesso problema,visto che la stampante me lo stampa in formato A4



Grazie mille a tutti e scusate per la mia penosa ignoranza(in campo modellistico s'intende )
pitts98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 22:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
sui due piedi non cell'ho sotto mano, ma in rete girava software per dividere il foglione in foglini (..A 4..) e poi con un po' di pazienza ( e colla per carta o nastro adesivo..) ricavarlo.
..Non ci giurerei, ma mi sembrava che qcosa c'era anche sul sito di Richard Ferriere...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 10:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Senza ricercare soluzioni mirabolanti basta andare in una eliografica (quei posti dove stampano tavole per ingegneri ed architetti...) con il disegno (preferibilmente in .PDF ma fanno anche altri formati) e farselo stampare nelle dimensioni volute.
L'unica cosa su cui raccomandarsi è richiedere che vengano tassativamente mantenute le proporzioni del disegno originale.
Tutto qua.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)

Ultima modifica di Pampa : 26 marzo 12 alle ore 10:07
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 16:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2012
Residenza: massa e cozzile
Messaggi: 56
ok farò cosi
grazie dei consigli
pitts98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 18:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Adobe reader X

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
sui due piedi non cell'ho sotto mano, ma in rete girava software per dividere il foglione in foglini (..A 4..) e poi con un po' di pazienza ( e colla per carta o nastro adesivo..) ricavarlo.
..Non ci giurerei, ma mi sembrava che qcosa c'era anche sul sito di Richard Ferriere...
Io uso questo : permette di stampare tiled scegliendo in stampa l'opzione "poster"

Si scarica gratuitamente Adobe - Download di Adobe Reader - Tutte le versioni
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 23:40   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Io invece uso questo

PDF Tiler Download - PDF Tiler Review, Video Review

Mi trovo benissimo.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002