Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 10, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
i miei (pochi) cimeli

Salve

posto qualche fotina riguardante i miei cimeli...iniziamo con le miscele...su forza dai ditemi un pò...aneddoti? racconti? che ne pensate?
inoltre potete vedere i due Cox, il G29 (sul quale aprirò un'altra discussione) e il G32 Diesel
poi vedrò di postare anche le foto di qualche radio..alcune perfettamente funzionanti ed operativissime
ciao

p.s.
ovviamente non sono vuote
Icone allegate
i miei (pochi) cimeli-pict0001.jpg   i miei (pochi) cimeli-pict0004.jpg   i miei (pochi) cimeli-pict0005.jpg   i miei (pochi) cimeli-pict0008.jpg  
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 12:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ueee Antonio,

Mi fa morire la "Broda". Mitico

Ho recentemente fatto pulizia ai miei Cox e devo dire che è stupefacente la semplicità e genialità di questi motori. Sui piccoli da 0.8 però non sono riuscito a staccare il trascinatore dell'elica dall'albero, per poterlo estrarre.
Infatti credo che l'albero si impegni sul trascinatore con una leggera interferenza ed è zigrinato (tipo alberino dei servocomandi / squadretta).

Esiste secondo te un sistema furbo per staccarli senza segnare il trascinatore o il carter?

Tra l'altro ho notato un tavoletta con Cipollino sul tuo banco da lavoro.
Una fotina più grande? Grazie...


Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 12:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
-quanto la fai pagare?
-cosa?
- la broda ghiacciata!
più forte ragazzi...Bud e Terence

eheheh vero sapevo che avrebbe colpito la.....broda eheheheh

si sono fenomenali...io non ti so dire perchè non ricordo quando e se l'ho smontato..ho aperto il carter con il serbatoio e la testata per pulirlo..ma no n ricordo del trascina elica
anzi sull'altro cox devo un pò piegare la mollettina di avviamento perchè mentre sta in modo va a finire nell'elica e vi ha leggermente rigato le pale
comunque ti dico solo che erano motori penso fermi da 40 anni...e dopo aver capito come farli partire subito...vanno benone, dove volo devo solo ingrassarli un pò...ma è solo a causa dell'aria più rarefatta e di umidità penso
quello che vedi è un Supertigre G29 che mi sta dando un pò di noia, magari apro un altro tread..devo solo fargli una fotina
comunque resta collegato perchè le prossime foto saranno le Radio...tra cui una Pro-line..Futaba e altro


Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ueee Antonio,

Mi fa morire la "Broda". Mitico

Ho recentemente fatto pulizia ai miei Cox e devo dire che è stupefacente la semplicità e genialità di questi motori. Sui piccoli da 0.8 però non sono riuscito a staccare il trascinatore dell'elica dall'albero, per poterlo estrarre.
Infatti credo che l'albero si impegni sul trascinatore con una leggera interferenza ed è zigrinato (tipo alberino dei servocomandi / squadretta).

Esiste secondo te un sistema furbo per staccarli senza segnare il trascinatore o il carter?

Tra l'altro ho notato un tavoletta con Cipollino sul tuo banco da lavoro.
Una fotina più grande? Grazie...


Saluti
Andrea
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 21:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.480
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ueee Antonio,

Mi fa morire la "Broda". Mitico

Ho recentemente fatto pulizia ai miei Cox e devo dire che è stupefacente la semplicità e genialità di questi motori. Sui piccoli da 0.8 però non sono riuscito a staccare il trascinatore dell'elica dall'albero, per poterlo estrarre.
Infatti credo che l'albero si impegni sul trascinatore con una leggera interferenza ed è zigrinato (tipo alberino dei servocomandi / squadretta).

Esiste secondo te un sistema furbo per staccarli senza segnare il trascinatore o il carter?

Tra l'altro ho notato un tavoletta con Cipollino sul tuo banco da lavoro.
Una fotina più grande? Grazie...


Saluti
Andrea
Ecco :



Per il trascinatore, scaldare delicatamente e costruirsi piccolo estrattore artigianale.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 00:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
La miscela "broda" era prodotta a Torino da un famoso modellista locale...che comincio' a vendere a buon prezzo quella che faceva per se nel suo negozio di ferramenta e poi...."broda" era il nome nel gergo degli iniziati Torinesi per indicare la miscela.
Di tutte quelle fotografate ( a parte la Cox che sopravvisse per molto tempo a tutte ) è però la più recente (fine 70 in poi) la Shell la vidi solo sulle pagine ingiallite di qualche rivista antica....ed insieme alle candele glow della Champion ricorda quanto i marchi "seri" si fossero interessati al modellismo...
La aviomodelli e la mantua apparivano nelle mani dei principianti al campo....che imparavano subito dopo o a farsela da soli o ad andare..in ferramenta !
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 08:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
e pensate che la Shell era ancpra integra..la aprii io l'anno scorso in quanto pensavo che "uno" dei motivi per cui il Diesel non voleva sapere di andare..era forse la miscela Mantua troppo vecchia...
l'anno scorso dopo aver avuto diversi paorblemi con un paio di scoppio...decidemmo con mio padre di chiudere quasi definitivamente....e vendetti tutto...tra i motori vi erano anche un paio di 2,5cc ST del 1970
oggi vedo di fare altre foto
e della Wen Mac? che mi dite?
poi le grafiche sulle lattine sono favolose!
si è vero colpì anche me vedere il marchio Shell
sto meditando di riavviare il G32 in questi giorni...
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 10:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
A meno di un miracolo però credo che la miscela diesel potrebbe contenere ben poco etere ormai...a parte il possibile degrado dei componenti, per quanto ermetici ben pochi materiali di guarnizione sono in grado di impedirne l'evaporazione col tempo.
Maddai cosa vuol dire "problemi con lo scoppio" ? che forse gli uomini rinunciano alle donne perche' hanno un carattere ostico ?
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 10:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
eppure quella miscela va ancora e anche bene....il diesel tira una 8x4 che è na bellezza
no no era soggettivo...io ormai preferisco l'elettrico da qualche anno per diversi motivi
ho sempre tenuto anche motori a scoppio...anzi ho inziato con quelli ormai più di 20 anni fa...e qualche anno prima mio padre ma l'anno scorso, pur cercando una messa a punto, un paio di motori hanno dato noie e visto che preferisco gli elettrici non ci ho voluto perdere più tempo...togliendo quasi tutto..tranne i motori d'epoca e un paio di supertigre, enya, OS 3.5 (il primo motore comprato da papà)
è solo questione di preferenze personali...nulla contro lo scoppio in generale eheh..anzi penso si sia capito che, pur rimanendo principalmente legato al volo elettrico...mi piace "spaziare" e vivere, nel limite delle possibilità l'aeromodellismo in buona parte delle sue forme
pensa che due anni fa passai un bel pò di tempo, diviso in due mattinate sotto il sole per cercare di far partire il picoclo diesel...e anche se ha girato per poco tempo, ma bene...son stato felice come una pasqua eheh..quasi quasi ricarico il video


Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
A meno di un miracolo però credo che la miscela diesel potrebbe contenere ben poco etere ormai...a parte il possibile degrado dei componenti, per quanto ermetici ben pochi materiali di guarnizione sono in grado di impedirne l'evaporazione col tempo.
Maddai cosa vuol dire "problemi con lo scoppio" ? che forse gli uomini rinunciano alle donne perche' hanno un carattere ostico ?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 11:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
eccolo quì...con tanto di miscela...d'epoca

AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 12:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Plauso alla Shell per la qualita'...della confezione !

Quanto agli elettrici : son contento che ti procurino divertimento: purtroppo a me danno noia...che ti devo dire...non puzzano nemmeno ( e se lo fanno è troppo tardi )
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pochi kv.... eros Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 12 dicembre 08 18:41
Ancora POCHI GIORNI RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 05 agosto 08 13:38
Pochi Giri con il TJ telix636 Elimodellismo Acrobazia 9 29 agosto 06 14:54
Troppo Pochi Maro Elimodellismo Acrobazia 11 23 settembre 05 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002