| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Le due viti del carburatore agiscono come un carburatore normale. Quella contraddistinta dal simbolo H (high) è per il massimo, quella con il simbolo L (low) è per il minimo. Come miscela non mettere più dell'8-10% di olio, mettigli pure un pò di nitrometano (5-10%), candela Os type F, l'elica dipende dal modello (io solitamente utilizzavo una 18x10). Quale carburatore hai (walbro, dellorto, tillotson, zama,....)? Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io sul mio utilizzavo un Zama, con un venturi e un buco d'aspirazione molto grande, in modo da incrementare le prestazioni. Esattamente da dove ti perde miscela? A lung'andare le membrane di quei carburatori con l'alcool si seccano e bisogna cambiarle. Basta rivolgersi ad un negozio con articoli da giardinaggio (tosaerba, decespugliatori,...), gli mostri il caburatore e sicuramente ti combinano le mebrane. Ciao. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ieri sera ho dato un occhiata al carburatore che utilizzavo. Fa 18mm di venturi e 12,5mm il foro d'aspirazione. Con i dati che ti ho lasciato precedentemente il motore girava a 8200 giri/min (contando che è un corsa lunga e che la concezione è di fine anni '80 non andava male). Io l'avevo su questo modello: Volo Me bf-109 RC pilota Massimo Martina Se possibile fallo girare particolarmente aperto di marmitta (io ad esempio utilizzavo solo il collettore di scarico). Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2006
|
ciao volevo chiederti se avevi disponibilita di quel carburatore o dove potevo aquistarlo...perchè quello che o sotto perde e i ricambi non se ne trovano....e per la marmitta cosa mi consigli ?...grazie alberto... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |