| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Si può alimentare una ricevente con doppio contatto?
ciao , volevo chiedervi se alimentare una ricevente , oltre che sul canale batteria anche su di un canale non utilizzato (esempio l'8 o il 9 (ho una rx a 9 canali) creerebbe problemi.. vi chiedo questo perchè dato che devo alimentare 9 servi ed ho comperato un pacco da 5 celle da 3300 mAh , vorrei fornire una corrente il più costante possibile quindi , oltre al diametro dei fili più grossi, mi hanno consigliato alla manifestazione di alimentare la ricevente appunto su due canali ciao e grazie
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
dimenticavo.. tutti i collegamenti dalla ricevente ai vari servi sono fatti con fili da .50 e non da quelli standard futaba da .25
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Puoi anche utilizzare un'Y sul canale batt., con batterie (o pacchi) con lo stesso voltaggio collegati in parallelo e avrai di conseguenza maggior amperaggio (in base agli A dei singoli pacchi)... P.S.: E' meglio se i pacchi sono uguali sia come voltaggio che come amperaggio. Saluti Filippo
__________________ Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
si ma alimentando due canali (ha già la predisposizione, ed ammesso che non crei problemi..) si avrebbe la metà della resistenza, e quindi in caso di grossa richiesta di corrente (se per esempio i servi sforzano per qualsiasi motivo... o metti che agisci su vari servi contemporaneamente) non ci sarebbero cadute. Il pacco batterie che monterò è questo Batteria 6 volt 10C e con questa scarica mi serve la minor resistenza possibile. Addirittura mi è stato consigliato di baypassare l'interruttore On - Off oppure di metterlo elettronico
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Io ho 2 pacchi sull'elicottero di ni-mh uno da 4,8V e 2800 mAh e l'altro 4,8V e 800 mAh messi in parallelo con un Y e ho anche il testerino con i led per la carica. Prima con solo il pacco da 800 se usavo anche solo un servo, sul tester si vedeva il calo (passava dal led di massima carica a quello subito prima). Adesso con i due pacchi posso fare un volo da circa 20 minuti e alla fine se muovo anche tutti e ripeto tutti i comandi assieme il tester non segna nessun calo. Saluti
__________________ Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Mi rifuto di rischiare un modello per colpa di un interruttore....quindi...non lo metto mai. Che sia da quattro soldi o costoso gli interruttori SONO delle porcherie. Peggio ancora quelli che usano il jack on-off...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'unica palla è che devi aprire il modello per accendere e spegenre il tutto...
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Alimentare con un batteria più grossa il tutto potrebbe essere una soluzione, ma il pericolo resta. Su Rcgroups ho trovato questo schemino per collegare il servo del rettrattile (nel tuo caso sono due) ad una alimentazione separata. Se per qualsiasi motivo i servi del carrello ti scaricano la batteria, il modello si riesce a far atterrare con sicurezza sulla pancia. ciao Ruggero" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 07:50 | |
|
| | #10 (permalink) Top |
| User |
e' la stessa cosa che ho detto io... solo che il tuo schema e piu' complicato da comprendere...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |