Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 08, 19:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Grosseto
Messaggi: 67
JOSS STIK + ZENOAH 20 cc

Pur essendo passato all'elettrico, è da un po' di tempo che ho in mente di farmi un aereo di medie dimensioni (intorno a 170-180 cm di apertura alare) - economico nell'acquisto e pratico nella gestione - da motorizzare a benzina e dal volo semplicemente sportivo (o domenicale); non sono interessato affato al volo 3D e, inoltre, mi piacciono in modo particolare quegli aerei che consentono, grazie soprattutto ad un carico alare contenuto, anche degli atterraggi lenti, oltre ad una semplice acrobazia di base.
Fatta questa premessa, io avrei in mente un modello della Modeltech, il JOSS STIK (.60 to 1.08 size ARF), che ho visto recentemente RIBASSATO a soli 109 Euro (se non ricordo male) sul seguente sito: Willkommen bei Modellbau Lindinger. Si tratta di un modello ARF da circa 1,70 m di ap. al. con fusoliera a cassetta ed ala in polistirolo ricoperta in balsa, molto simile agli "stik" della Great Planes. Credo possa essere tranquillamente definito un "trainer acrobatico".

Per il JOSS STIK, io avevo pensato allo ZENOAH 20 cc che viene consigliato come l'alternativa a benzina per modelli motorizzabili glow da 10 a 20 cc 2t o 4t. Inoltre, avendo ordinato in America (alla Hobby-Lobby) un kit di montaggio del Senior Telemaster (farfallone da 2,40 m di ap. al.), contavo di utilizzarlo anche su questo modello.

Prima di registrarmi al forum, ho letto alcune opinioni su motori a benzina (economici) classe 26 cc ed ho approfittato anche dei link a volte indicati per andare a visionare alcuni motori di quella taglia, in modo da documentarmi un po'. L'idea che mi sono fatto è che i pareri sui motori più economici sono piuttosto contrastanti, non tanto sulla potenza, quanto semmai sulla facilità di messa a punto e sulla loro regolarità di funzionamento (se non ho capito male, qualcuno ha avuto infatti qualche problemino). Anche per questa ragione mi sarei orientato sullo Zenoah che, notoriamente (almeno così mi è stato detto al mio campo di volo), offrono ottima garanzia in termini di regolarità e durata di funzionamento (anche i pezzi di ricambio sarebbero a buona portata di mano, essendo gli Zenoah distribuiti dalla MOVO di Milano).

Spero che qualche volenteroso, magari armato di santa pazienza qualora abbia già trattato in passato questi argomenti, voglia amichevolmente commentare la mia scelta aereo+motore e suggerirmi consigli (sia dal punto di vista tecnico che economico) o alternative.

Qualcuno sa dirmi dove acquistare eventualmente il TITAN ZG 20 a prezzi più convenienti rispetto a quelli fatti qui in Italia ??

Ciao a tutti.
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 22:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Ho risposto al tuo mp.
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
big stik 40 great planes pipercubgiallo Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 aprile 08 20:39
FF9 Super: Grani dello stik del gas meno marcati di altre radio... sanchez79 Radiocomandi 2 31 agosto 07 00:01
Sondaggio: Come avete disposto gli stik del radiocomando? skyghost Aeromodellismo Principianti 40 22 febbraio 07 21:26
Sensibilità stik trip2 Radiocomandi 5 16 novembre 05 00:18
biblano Stik PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 ottobre 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002