Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 07, 21:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

Data registr.: 12-10-2005
sisiavevi ragione tu, il motore è fin troppo esuberante, devo dire che è perfetto per il modello!
a parte al minimo che a causa delle vibrazioni ogni volta mi vedo il modello in briciole ahah!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 01:20   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
sisiavevi ragione tu, il motore è fin troppo esuberante, devo dire che è perfetto per il modello!
a parte al minimo che a causa delle vibrazioni ogni volta mi vedo il modello in briciole ahah!

Con l'OS non avresti avuto neppure questo problema.....:

http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXRUF7&P=0

Ma forse sarebbe stata una finezza eccessiva ...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 21:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

ecco alcune foto del collaudo....
Icone allegate
Yak 54 Groupe Tranchant NPM-img_2952-rid.jpg   Yak 54 Groupe Tranchant NPM-img_2957-rid.jpg   Yak 54 Groupe Tranchant NPM-img_2962.jpg   Yak 54 Groupe Tranchant NPM-img_2969.jpg  
Vecchio 04 novembre 07, 21:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di spike2000

Data registr.: 01-03-2007
Immagini: 29
Citazione:
ecco alcune foto del collaudo....
cazzarola ke bello ke è!
sono troppo contento di averlo comperato anke io!!
mi girano le scatole a pensare di montare il rossi .40 per via dello scarico, e per via del fatto ke l'ideale sarebbe un 4t più grosso....
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 22:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

si è stupendo in effetti...nessun modello mi ha mai affascinato più di questo, è lo yak 54 migliore in circolazione per l'estetica anche tra i maxi secondo me.
Perchè il rossi 40 per via dello scarico? in che senso?
Io ho un magnum .52 4t, se decido di venderlo perchè non lo utilizzo sul decathlon posso darlo a te se interessa...
Vecchio 04 novembre 07, 23:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di spike2000

Citazione:
si è stupendo in effetti...nessun modello mi ha mai affascinato più di questo, è lo yak 54 migliore in circolazione per l'estetica anche tra i maxi secondo me.
Io ho un magnum .52 4t, se decido di venderlo perchè non lo utilizzo sul decathlon posso darlo a te se interessa...
Perke il 2t ha lo scarico " impegnativo" mentre il 4t con il suo silenziatorino è molto discreto, cercherò di tagliare meno vetroresina possibile!
Per il motore magari ci potrei fare un pensierino.

Ciao ciao
Vecchio 05 novembre 07, 00:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

si effettivamente come estetica un grosso silenziatore del 2t ci stona parecchio, l'unica è farlo correre dentro la naca(ma le dimensioni non penso lo permettano) e poi attaccarci un deflettore in gomma!
Però vuoi mettere il suono di un 4t?
Vecchio 08 novembre 07, 23:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dune2000

Data registr.: 17-08-2005
sto cercando il giusto equilibrio

Ciao
anch'io ho ceduto al fascino e ho preso questo modello ma con ali rosse.
La mancanza di tempo e il brutto tempo non mi hanno permesso di collaudarlo, ma faccio alcune ossevazioni per la fase di allestimento:

- E' estremamente ingegnerizzato nei vari pezzi in legno per ridurre i pesi (per molti versi è un bene);
- nei i buchi per i servi ci entrano solo gli Hs225, non ho avuto il coraggio di allargarli ... le vite fissa ali in nylon da 3,5mm di diametro mi stanno sullo stomaco ... i ruotini così piccoli sembrano andar bene solo per il cemento;
- ho messo sù un OS .70 SII ma mi crea diversi problemi di bilanciamento (per il momento ho messo 100gr alla fine della basetta in legno in cabina ma dovrò toglierli e piombare la coda) e non ho ancora messo la naca motore che pesa sui 100 gr.; NON l'ho ancora pesato in O.d.V.
- dovrò fare un buco di circa 6 cm sotto la naca per far uscire la tesa motore e lo scarico, ma se mettessi il mio ST G-51 mezzo marcio con il suo barilotto i buchi potrebbero essere minimi .... ma ho troppa vaglia di sentire cantare il mio 4T.

Incrocio le dita e spero in weekend assolati.
Vecchio 19 novembre 07, 22:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dune2000

Data registr.: 17-08-2005
collaudo effettuato

Col senno di poi...
Ora ho fatto alzare in volo il modello (preciso che non sono riuscito a fare alcuna figura acro) e a quanto ho detto prima aggiungo :
-è molto più reattivo sugli alettoni del mio vecchio U-can-do, alla fine per il primo volo ho ridotto l'escursione a 1 cm.
-un motore .70 4T è decisamente TROPPO potente quando davo un pò di gas dovevo sempre correggere l'effetto torsione, pertanto la scelta di alex85 è stata la più azzeccata ma basta un 46 2T per farlo acro.
-L'aereo poco si presta ai campi in erba. Per il secondo atterraggio che ho fatto è bastato che toccassi l'era un pò più alta che il carrello si è strappato via danneggiandomi anche il parafiamma per la musata a terra.
... e anche questo inverno ho le mie riparazioni da fare .
Vecchio 25 novembre 07, 21:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di spike2000

Citazione:
Porca paletta...
oggi ho provato l'accoppiamento naca con il rossi .40 ..... un disastro, dovrei tagliare via mezza naca poer potercelo fare stare, quindi penso che mi indebiterò e mi comprerò un 4t.
Ciao ciao
Rispondi

Bookmarks