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davide.pasq 09 agosto 07 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da toio!!
E' la versione normale senza pompa, da sempre in commercio (E= economic).
Gira (leggermente) più forte della versione con pompa

a... io sapevo che si chiamavano surpass III e surpass III P...

dany92 09 agosto 07 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da giobass
Lo sai che ti sorveglio............Chiedi al Prof. La pompa serve per avere costanza di alimentazione ed è particolarmente utile in quei modelli per il volo 3D nei quali , per ragioni di centraggio è preferibile avere il serbatoio sul baricentro del modello in modo tale da non subire variazioni durante l'intero volo. Per i modelli tradizionali,con il serbatoio dietro il parafiamma,:wink: la pompa è superflua. Ecco la ragione per cui anch'io uso la versione E. GIORGIO

grazie!... ProFF^_^

Tamanaco 09 agosto 07 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn
Grazie Tamanaco,

ad ingombri sembrerebbe che ci siamo, sono gli stessi del OS 120 in lunghezza, è più largo ma ci sta.

Quindi, secondo te questo motore ha potenza sufficente per alzare un piperozzo da due metri e trenta?

...hai voglia! Anche troppo... ci fai traino se vuoi, moderatamente ma lo fai! Sempre che il tuo piper non sia un mattone, ma non credo, se stai sui 6/7Kg perfetto!
Ciao

toio!! 10 agosto 07 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq
a... io sapevo che si chiamavano surpass III e surpass III P...


L'edizione del 120 E non è cambiata da quando il motore è stato messo sul mercato ("93):


http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXBY64&P=0


Il surpass III, nel caso del 120, significa la terza versione del motore con pompa:

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXBY65&P=0

Le prime due versioni hanno dato fastidi ora i problemi sono stati del tutto risolti (la stessa pompa è montata anche sul 91).
Nel caso del 91, l'ultima edizione è la surpass II (con e senza pompa) essendo variato rispetto alla precedente il carburatore ed annerito il cappuccio valvole.

davide.pasq 10 agosto 07 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da toio!!
L'edizione del 120 E non è cambiata da quando il motore è stato messo sul mercato ("93):


http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXBY64&P=0


Il surpass III, nel caso del 120, significa la terza versione del motore con pompa:

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXBY65&P=0

Le prime due versioni hanno dato fastidi ora i problemi sono stati del tutto risolti (la stessa pompa è montata anche sul 91).
Nel caso del 91, l'ultima edizione è la surpass II (con e senza pompa) essendo variato rispetto alla precedente il carburatore ed annerito il cappuccio valvole.

ok grazie toio, mi mancava la cosa dell'E !

stefanob 15 agosto 07 21:54

Scusate l'intrusione
 
Scusate ma visto il titolo ne approfitto per fare un paio di domandine senza aprire un nuovo thread:

il Benzina ha questi vantaggi, correggetemi se sbaglio:

-è molto affidabile ... non si spegne mai(?)
-tira ai bassi (vorrei metterlo su un extra 300)
-non ti insudicia tutto il modello di olio
-è più realistico come suono
-è facile da accendere
-va a benzina che trovi ovunque e a tutte le ore.

Di motori a benzina ne so gran poco, anzi non ne so niente, diciamo la verità...

ma visto i problemi che ho avuto cn i glow cosa ne pensate dei benzina???
le mie sono fantasie o l'impressione che ho avuto è quella giusta?
Saluti a tutti
Stefano

Poldo111850 15 agosto 07 22:12

Meravigliosi, ci sto facendo un pensierino anche io.. mi frena il fatto che devo ricomprare motore modello servi e che il motore che cerco su mattfly non è disponibile. Ma penso che ne valga veramente la pena

Tamanaco 15 agosto 07 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da stefanob
Scusate ma visto il titolo ne approfitto per fare un paio di domandine senza aprire un nuovo thread:

il Benzina ha questi vantaggi, correggetemi se sbaglio:

-è molto affidabile ... non si spegne mai(?)
-tira ai bassi (vorrei metterlo su un extra 300)
-non ti insudicia tutto il modello di olio
-è più realistico come suono
-è facile da accendere
-va a benzina che trovi ovunque e a tutte le ore.

Di motori a benzina ne so gran poco, anzi non ne so niente, diciamo la verità...

ma visto i problemi che ho avuto cn i glow cosa ne pensate dei benzina???
le mie sono fantasie o l'impressione che ho avuto è quella giusta?
Saluti a tutti
Stefano

Ciao e benvenuto!
Tutto vero, o meglio, la prima domanda "non si spegne mai?" è relativamente vera, diciamo che in genere sono molto affidabili e non si spengono per motivi di carburazione non proprio "al bacio", si possono comunque spegnere per gli stessi motivi per i quali si spengono i glow (problemi di alimentazione, serbatoio) ai quali si aggiunge eventualmente la possibilità (remota!) di un problema elettrico dato da malfunzionamenti della centralina e/o dalla sua alimentazione (batterie/interruttore).

Ciao:wink:

stefanob 15 agosto 07 22:24

Benone
 
mi sto indirizzando al benzina per un discorso soprattutto di Affidabilità e miscela semplice da fare. inoltre.... mi informerò sui fumogeni che su un modello come quello che avrei intenzione di fare cominciano ad avere un senso e facilità di getione.

ho visto il modello su mattfly, il 40cc. che mi sembra decisamente conveniente, poi francamente non so come può essere dal vero ma credo che un 40 a benzina faccia il suo buon lavoro su un extra in cui è consigliato un benzina fino a 40cc.
per avere la massima affidabilità sulla faccia della terra, dovrei aggiungerci una pompa? e poi?

col glow non sono mai andato molto d'accordo anche se il mio ultimo modello l'ho nel vero senso della parola "interrato" non per il motore ma perchè mi si è staccato il cabra in picchiata.:icon_rofl

Tamanaco 15 agosto 07 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da stefanob
....per avere la massima affidabilità sulla faccia della terra, dovrei aggiungerci una pompa? e poi?

...assolutamente no, non devi aggiungere nessuna pompa perchè i carburatori ce l'hanno già integrata! Come ti ho detto i problemi possono venire da altre cose...


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