![]() |
Citazione:
ps. non da poco, con un benzina non ungi tutto il modello come una patata fritta....:P |
Grazie, ma ho già un piperone con motore OS 4 tempi. Ho appunto visto in moto questi Zenohat e con il loro marmittino a barilotto fanno proprio un bel rumorino, che devo dire mi piace più del quattro tempi. E poi appunto, voglio provare il benzina e non voglio più modelli tutti unti. Per il discorso che il piperone è un acquilone, avrei qualche cosa da dire..... Io ci faccio tutta l'acro possibile immaginabile e di più. Senza patemi e con un eleganza fuori dal comune. Certo non è un 3d!! Cmq, tornando in topic, il Zenohat mi piace parecchio, fa molto Old Stile, più degli altri. Però cazzarole pesa un chilozzo e quattro....... che dite??? Michele |
Allora, la scimmia per lo Zenoha sta salendo forte.... allora, vediamo cosa mi preoccupa: Il peso. queste sono le caratteristiche dell'OS 120: Cilindrata 19,96 cc Potenza 2,1 PS - HP Giri 12.000 max Peso 920 g Miscela 18% oil - 10% nitro Eliche 14x9 - 18x6 Queste quelle del Zenoha: 2 Tempi a benzina Cilindrata: 25,4 cc. Potenza: 2.2 Cv. Peso: 1425 gr. (Escluso marmitta e banco motore) Cuscinetti: Si Miscela: Benzina verde/Olio Bel Ray 1:50 Eliche Consigliate: 17x10-18x10 Allora, il zenoah pesa buoni 400 grammi più dell'OS... Però: Il benzina gira più bassa di giri e a parità di potenza dichiarata tira eliche molto più grandi. Credo che alla fine, a conti fatti quindi bilanci il maggior peso con una maggior copia che gli fa tirare eliche + grosse con + passo vero? Grazie, Michele |
Ecco una foto del modello con montato un altro motore http://shop.lindinger.at/images/L66617d.jpg qualcuno sa dirmi che motore sia? Grazie, Michele |
Citazione:
Ciao |
Verifica bene gli ingombri in relazione al muso del tuo piper, sul link sono riportati comprensivi di tutto....:wink: Ciao |
Citazione:
Gira (leggermente) più forte della versione con pompa |
Citazione:
|
Lo sai che ti sorveglio............Chiedi al Prof. La pompa serve per avere costanza di alimentazione ed è particolarmente utile in quei modelli per il volo 3D nei quali , per ragioni di centraggio è preferibile avere il serbatoio sul baricentro del modello in modo tale da non subire variazioni durante l'intero volo. Per i modelli tradizionali,con il serbatoio dietro il parafiamma,:wink: la pompa è superflua. Ecco la ragione per cui anch'io uso la versione E. GIORGIO |
Citazione:
ad ingombri sembrerebbe che ci siamo, sono gli stessi del OS 120 in lunghezza, è più largo ma ci sta. Quindi, secondo te questo motore ha potenza sufficente per alzare un piperozzo da due metri e trenta? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002