Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 21:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Ricambi OS...un LUSSO!!!

Carissimi amici modellisti,
come noto a tutti qui in Italia permettersi di acquistare ricambi originali OS, nonostante la disponibilità, sia ormai solo un lusso; parlo per me almeno.
Mi chiedo come mai non ci venga data la possibilità di acquistare codesti ricambi ad un prezzo onesto, cosa che fortunatamente possibile solo grazie al web, all'estero!
Mi chiedo il perchè nonostante premiamo la ditta OS per la sua qualità indiscussa.
Perchè dobbiamo pagare un ricambio 32 € in Italia e magari in Austria o Germania solo 14€ o anche meno?
Questa cosa mi rammarica un pò e talvolta mi spinge ad acquistare prodotti di diversa marca per stare tranquilli di poter acquistare dei ricambi in futuro senza dover tenere fermo il nostro amato velivolo senza dover togliere fondi ai bisogni della vita quotidiana.
Naturalmente questo è un mio pensiero che si basa sopratutto dallo stile di vita che il mio introito (€) permette!
Tuttavia, e sarete sicuramente d'accordo con me, rimane il fatto che qualcuno la fà "zozza" e spero che un domani la speculazione che compie ogni giorno gli si rivolti contro in maniera irreversibile.
Detto questo non dobbiamo in nessun modo mollare il nostro hobby che ci accompagna da una vita, unico diversivo da giornate spesso scomode che la vita ci riserva.
Sicuro nel ponderare i prossimi acquisti saluto tutti augurandovi tante soddisfazioni che questo splendido hobby regala..
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Carissimi amici modellisti,
come noto a tutti qui in Italia permettersi di acquistare ricambi originali OS, nonostante la disponibilità, sia ormai solo un lusso; parlo per me almeno.
Mi chiedo come mai non ci venga data la possibilità di acquistare codesti ricambi ad un prezzo onesto, cosa che fortunatamente possibile solo grazie al web, all'estero!
Mi chiedo il perchè nonostante premiamo la ditta OS per la sua qualità indiscussa.
Perchè dobbiamo pagare un ricambio 32 € in Italia e magari in Austria o Germania solo 14€ o anche meno?
Questa cosa mi rammarica un pò e talvolta mi spinge ad acquistare prodotti di diversa marca per stare tranquilli di poter acquistare dei ricambi in futuro senza dover tenere fermo il nostro amato velivolo senza dover togliere fondi ai bisogni della vita quotidiana.
Naturalmente questo è un mio pensiero che si basa sopratutto dallo stile di vita che il mio introito (€) permette!
Tuttavia, e sarete sicuramente d'accordo con me, rimane il fatto che qualcuno la fà "zozza" e spero che un domani la speculazione che compie ogni giorno gli si rivolti contro in maniera irreversibile.
Detto questo non dobbiamo in nessun modo mollare il nostro hobby che ci accompagna da una vita, unico diversivo da giornate spesso scomode che la vita ci riserva.
Sicuro nel ponderare i prossimi acquisti saluto tutti augurandovi tante soddisfazioni che questo splendido hobby regala..
Saluti
eheh.. e non solo per i ricambi os..
fai come me e milioni di altri modellisti, il web offre la possibilità di acquistare da qualsiasi parte del mondo, se hai pazienza vedrai che riuscirai ad acquistare a prezzi competitivi..
In Italia mantenere un'attività con questa pressione fiscale non è semplice, il resto lo fa il mercato..legge della domanda e dell'offerta.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 15:50   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
  • perchè in italia mantenere una ditta costa
  • perchè l'italiano se si mette in proprio lo fa per arricchirsi, "altrimenti facevo il dipendente" (quanti se ne sentono di questi...)
  • perchè gli italiani si sono accorti tardi di vivere in un mondo globale, soprattutto i vari piccoli negozianti e importatori ufficiali e compagnia bella hanno tirato a campare secondo i vecchi schemi troppo a lungo.
  • perchè il modellismo in italia ha un mercato da sempre meno sviluppato che la germania.
  • perchè i punti precedenti hanno contribuito ad una ulteriore contrazione del volume delle vendite per cui sull'unica vite che vendono devono ricaricare a morte.
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 17:02   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
perchè le tasse sono troppo alte e si pagano anche sul magazzino...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 18:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Non facciamo politica
Se vuoi un consiglio continua ad acquistare OS: per quello che durano i loro motori puoi benissimo scordarti dei ricambi. Ma se proprio ne hai bisogno Towerhobbies ha tutto quello che cerchi.
Quindi io non salterei sul primo treno che passa.
Ciao.
Cristiano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 19:28   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Non facciamo politica
era una risposta oggettiva ad una precisa domanda partendo dal presupposto che il commerciante non è un ladro e che se non è scemo non ha nessuna pretesa di diventare ricco con i ricambi OS...
senza nessuna vena polemica ne politica...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 06:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
vi faccio un'esempio

ho il fantastico OS26fs, è una goduria da tenere in mano, da vedere e da far funzionare!
Un giorno maledetto mi si ruppe la vite della regolazione del passaggio dell'aria (quella piccola laterale con la molletta), ho provato in mille modi a tirarla fuori!! ma non ci sono riuscito. A mio malgrado, ho iniziato a chiamare i vari rivenditori di Roma, per cercare i pezzi di ricambio... ho avuto molteplici risposte "i pezzi non vengono commercializzati perche fuori produzione", chi li aveva ma oltre a "staccare" dei prezzi folli staccavano anche le mani....
mi sono armato di ebay... e riuscii a trovare un venditore fornitissimo per pezzi di ricambio OS (con "base" in America), quindi presi il carburatore completo, il set di viti completo, il set di guarnizioni completo, il kit delle 2 valvole con molle e piattelli! il tutto l'ho pagato meno di quanto qui in italia lo avevo trovato il solo carburatore... logicamente con spedizione compresa! mi sono portato a casa il tutto per 40€
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 14:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Ringrazio tutti per i vari interventi.....
CMQ in merito al commercio e alla pressione fiscale ora ho capito perchè non sono diventato ricco visto che sono un libero professionista da sempre; ho dimenticato di rubare, speculare sui miei clienti e di evadere le tasse!!!
Come citato nel primo post....MENO MALE CHE ESISTE IL WEB!
Per il mio caro OS 50 sx hiper i 2 cuscinetti verranno dalla GranBretagna e la fascia elestica dagli USA.
Il tutto mi costa di meno che acquistare da Radiosistemi il solo cuscinetto posteriore del quale avevo necessità...spese di spedizione comprese!!!
Grandi saluti a tutti!!!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 14:24   #9 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
  • perchè in italia mantenere una ditta costa
  • perchè l'italiano se si mette in proprio lo fa per arricchirsi, "altrimenti facevo il dipendente" (quanti se ne sentono di questi...)
  • perchè gli italiani si sono accorti tardi di vivere in un mondo globale, soprattutto i vari piccoli negozianti e importatori ufficiali e compagnia bella hanno tirato a campare secondo i vecchi schemi troppo a lungo.
  • perchè il modellismo in italia ha un mercato da sempre meno sviluppato che la germania.
  • perchè i punti precedenti hanno contribuito ad una ulteriore contrazione del volume delle vendite per cui sull'unica vite che vendono devono ricaricare a morte.
Diagnosi esatta! Ho avuto a che fare con i fornitori per 25 anni e scrivo con cognizione. L'unica consolazione è che comprando O.S. effettivamente la neccessità di ricambi è minima rispetto ad altri motori(al momento 6 O.S. F.S in servizio permanente effettivo..e tanto per gradire...anche un 120AX) Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 07:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per i vari interventi.....
CMQ in merito al commercio e alla pressione fiscale ora ho capito perchè non sono diventato ricco visto che sono un libero professionista da sempre; ho dimenticato di rubare, speculare sui miei clienti e di evadere le tasse!!!
Come citato nel primo post....MENO MALE CHE ESISTE IL WEB!
Per il mio caro OS 50 sx hiper i 2 cuscinetti verranno dalla GranBretagna e la fascia elestica dagli USA.
Il tutto mi costa di meno che acquistare da Radiosistemi il solo cuscinetto posteriore del quale avevo necessità...spese di spedizione comprese!!!
Grandi saluti a tutti!!!

ti posso dare un consiglio? (scusami se mi permetto)
O.S. non produce i cuscinetti, si rifornisce da un produttore di marca XYZ.
Se li prendi da O.S. (come ricambi) hanno un "certo costo"; a Roma (ove sono residente) esiste un noto negozio dove mi rifornisco in caso di necessità (che molti conosceranno) chiamato "la casa del cuscinetto", questo rivenditore tratta qualunqte tipo di cuscinetto, di molte case leader nel settore tra le quali SKF, che non sono il top ma comunque, meglio di ciò che monta O.S. ; gli porti il cuscinetto loro prendono le misure, foro interno, esterno, spessore schermati non schermati doppio schermo etc etc etc.... e ti danno il componente delle marche disponibili in magazzino. (spediscono pure)

logicamente il prezzo è nettamente più basso... e la qualità nettamente migliore
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodelli di lusso Eduard Modellismo 23 13 settembre 07 02:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002