Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 07, 14:44   #1 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink Apocalisss Naauuuuu !!!!

quoto da questo topic
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=50529

Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
...

mode FLAME ON

Non intervenire in "Aeromodellismo motori a scoppio" a meno che tu non abbia almeno 70 anni, un toscano in bocca, un profondo risentimento nei confronti delle vaschette del gelato e a meno che tu non sappia giocare a briscola con una mano mentre scaracchi sul pavimento della bettola e costruisci una riproduzione del famoso Caproni XKL "Gino" con l'altra, rigorosamente in balsa e scaracchio di prima.

...
APOCALISSS NAAAUUUUUU!!!!

andiamo di la e facciamoli neri!!!



ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 15:38   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow



che bella visione....
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 15:40   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da eclips


che bella visione....
se togli il "70 anni" e lo "scaracchio" ... mi ci riconosco


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 15:42   #4 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
se togli il "70 anni" e lo "scaracchio" ... mi ci riconosco


ciao
Ruggero"
idem....
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 15:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
E' perche noi elettricari sentiamo la ventata d'aria fresca portata dall'avvento delle nuove tecnologie, vogliamo finalmente sentirci liberi da questa generazione stantia e ammuffita buona appunto solo a giocare a briscola e ad ammorbarci i polmoni con la miscela e la polvere di balsa.

Mettete dei fiori nei vostri scarichi, apritevi alle novità

VIVA LA LIBERTA !!!!
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 16:00   #6 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
... e ad ammorbarci i polmoni con la miscela e la polvere di balsa.

...
maporcapaletta ... ha parlato quello che ha passato settimane a scartavetrare e respirare polistirolo di dubbia provenienza.

tze

via via ... la balsa rosika che non ce l'ha


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 16:05   #7 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
E' perche noi elettricari sentiamo la ventata d'aria fresca portata dall'avvento delle nuove tecnologie, vogliamo finalmente sentirci liberi da questa generazione stantia e ammuffita buona appunto solo a giocare a briscola e ad ammorbarci i polmoni con la miscela e la polvere di balsa.

Mettete dei fiori nei vostri scarichi, apritevi alle novità

VIVA LA LIBERTA !!!!
Mentre fumo una Marlboro,rispondo....
sei sicuro che le nuove tecnologie siano sempre una ventata d'aria fresca e non un deodorante spruzzato in un bagno della stazione appena utilizzato....?
Spruzzate del ricino sui vostri motori e regolatori....
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 00:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Non intervenire in "Aeromodellismo motori a scoppio" a meno che tu non abbia almeno 70 anni, un toscano in bocca, un profondo risentimento nei confronti delle vaschette del gelato e a meno che tu non sappia giocare a briscola con una mano mentre scaracchi sul pavimento della bettola e costruisci una riproduzione del famoso Caproni XKL "Gino" con l'altra, rigorosamente in balsa e scaracchio di prima"
oH, SONO IO TRA TRENTANNI QUELLO Lì! Il Caproni XLK "Gino" mi sembra tanto il mio adorato ghisamig, rigorosamente di balsa e catarro! sarà perché invece del toscano scaracchio col cubano, e alla bettola sostituisco il dopolavoro Arci, e alla briscola preferisco la scopa con la cameriera, ma per il resto...
ehm, resta il dettaglio che solo dopo aver finito Il Caproni XLK "Gino decido se metterci l'hacker o il Cipolla rigorosamente anni '70... per il resto, sarò proprio sputato quello lì! Vuoi vedere che ho buttato via tutti quei soldi in pile e potevo invece comprarmi il G 20 nuovo, sempre che lo fanno ancora?

(per chi nn lo conoscesse, il GhisaMig è LUI! Cocco di papà!)

Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 20:52
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 00:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
mah...io non riesco a capire tutta questa rivalità...scusate...agli scoppiati non adorate l'odore acre della mix che viene sparata in una nuvoletta bianca dalla vostra marmitta?il rumore del vostro motore che urla?
e a voi elettrificati (tutt'attaccato eh?!) il ronzio di una ventola o l'assoluto silenzio del vostro medello che si allontana all'orizzonte?

X gli scoppiettari...vi piacerebbe poter comprare un motore a 10 euro(china) o farveli da soli con pochi soldi? comprare la vostra amata miscela una volta ogni morte di papa(batterie)?
X gli elettricari...solo per qualcuno...perchè invece di montare le casse per fare il rumore del motore...XKE NON VE LO COMPRATE...anche uno solo per lo sfizio!

dai su non litighiamo...pratichiamo entrambi...io sono per la LIBERALIZZAZIONE DELLA F...ehm...MOTORIZZAZIONE...
dai partecipa anche tu!


per aderire inviate la metà dei vostri motori,elettro o scoppio, al mio indirizzo...
per prossimo progetto si accettano già modelli di qualsiasi tipo e radio computerizzate.

P.S. per elettricari...non abbiate paura il regolatore lo metto io!
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 11:07   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
mah...io non riesco a capire tutta questa rivalità...scusate...agli scoppiati non adorate l'odore acre della mix che viene sparata in una nuvoletta bianca dalla vostra marmitta?il rumore del vostro motore che urla?
e a voi elettrificati (tutt'attaccato eh?!) il ronzio di una ventola o l'assoluto silenzio del vostro medello che si allontana all'orizzonte?

X gli scoppiettari...vi piacerebbe poter comprare un motore a 10 euro(china) o farveli da soli con pochi soldi? comprare la vostra amata miscela una volta ogni morte di papa(batterie)?
X gli elettricari...solo per qualcuno...perchè invece di montare le casse per fare il rumore del motore...XKE NON VE LO COMPRATE...anche uno solo per lo sfizio!

dai su non litighiamo...pratichiamo entrambi...io sono per la LIBERALIZZAZIONE DELLA F...ehm...MOTORIZZAZIONE...
dai partecipa anche tu!


per aderire inviate la metà dei vostri motori,elettro o scoppio, al mio indirizzo...
per prossimo progetto si accettano già modelli di qualsiasi tipo e radio computerizzate.

P.S. per elettricari...non abbiate paura il regolatore lo metto io!
Ho letto l' articolo sulle casse da mettere nel modello per riprodurre il rumore del motore originale, e penso sia una gran minkiata.....
Per il resto, essendo anche possessore di un 4T da montare su un Piperozzo o simile, non posso parlar male degli skioppettari, anche se, amando la sperimentazione, devo dire che per sperimentare su motori termici ocorre quantomeno un' attrezzatura mostruosa. per farseli da soli....
Una volta presi da Kasal il disegno di un 30cc a benzina a 4T, con accensione Spark, ma l' attrezzatura chi l' aveva? non avrei neanche il posto per un combinato tornio-fresa per piccole lavorazioni (per il costo, quando compri 2 regolatori da 10 celle e un paio di Torcman o Actro 40 ci hai già fatto su il combinato, come ridere, celle Lipo a parte...).

ps ma secondo voi motorari incalliti, un OS FL70 si potrebbe convertire a benzina? tenete presente che non ha il segmento ma l' ABC....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002