Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 21, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2019
Messaggi: 40
richiesta info per primo modello oltre i 2m

ciao a tutti,sto per prendere uno slick della phoenix model (le finanze sono quelle che sono) A.A. 220 cm e su questo monterò un dle 65 ,primo modello a benza per me,ho sempre usato solo glow, e saranno montati 5 servi savox da 25 kg + 1 hitec stardard,ed impianto radio frsky con rx x8r...interruttore per stabilizzare tensione da 6volt.
Vorrei un consiglio su quali pacchi batterie 2s per impianto radio + servi possano essere ok....non saprei su quanti ampere dovrei stare piu o meno....
Per alimentare il 65 dle pensavo sempre lipo,con semplice interruttore senza stabilizzare....cosa mi consigliate 2s 3s...nimh quasi sicuramente...
Non vorrei montare centraline ed incrociare le dita....che dite?
Grazie a tutti!
vor250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 21, 19:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2019
Messaggi: 40
pardon,per l'alimentazione monterò un kill switch
vor250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 21, 20:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
Ciao! Non conosco lo slick della phoenix…. Il dle 65 è un cannone, l ho visto con una falcon 24/8 e di potenza ne ha, lo alimenti con una lipo 2s 1500/1800 mah. Per quanto riguarda il discorso centralina prova a dare un occhio al dualsky vr pro duo che funziona benissimo e costa poco. Per alimentare i servi van bene due lipo 1800/2200mah, poi dipende da quanto e da come voli.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 21, 21:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2019
Messaggi: 40
Ciao grazie, ho visto si in effetti costa poco.... L'unica sfiga è che ha solo 4 uscite, quindi lasci fuori direzionale motore.... credo, comunque tu la monteresti a prescindere su un modello così? Ho sempre quella vecchia mentalità meno roba c'è meno roba si rompe....ma qui forse non va bene....
vor250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 21, 09:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Il direzionale è almeno altrettanto importante del profondità per il 3D. Non lo lascerei fuori.
Una buona centralina completa è una garanzia.
Per un modello così importante non farei questioni economiche (almeno in prima istanza): il risparmio iniziale verrà ben presto neutralizzato dai problemi successivi, tra l'altro anche con possibile compromissione del fattore sicurezza.
Infine, anche se in un campo diverso, vale a dire gli alianti, la mia esperienza con Phoenix è piuttosto negativa.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 21, 12:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da vor250 Visualizza messaggio
Ciao grazie, ho visto si in effetti costa poco.... L'unica sfiga è che ha solo 4 uscite, quindi lasci fuori direzionale motore.... credo, comunque tu la monteresti a prescindere su un modello così? Ho sempre quella vecchia mentalità meno roba c'è meno roba si rompe....ma qui forse non va bene....
Se non utilizzassi jeti andrei di pioneer e servi hv senza pensarci due volte… la centralina è meglio montarla dal 50cc in su. Hai dato un occhiata al nuovo slick pilot?
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 21, 15:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2019
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Se non utilizzassi jeti andrei di pioneer e servi hv senza pensarci due volte… la centralina è meglio montarla dal 50cc in su. Hai dato un occhiata al nuovo slick pilot?
si visto..così a naso una spanna sopra....ma ormai il danno è fatto..l'ho trovato ad un prezzaccio questo slick della phoenixmodel...adesso darò un'occhiata a queste centraline,anche se è buio totale o quasi...ho visto che c'e anche l'rb20 della frsky sulle 80 euro
Ma utilizzando la pioneer anche se ho tutto frsky,perderei la telemetria ma...tutto ok ugualmente vero? sulle centraline sono veramente nullo

Ultima modifica di vor250 : 01 ottobre 21 alle ore 15:26
vor250 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta informazioni primo modello Robbyno89 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 27 dicembre 20 02:28
Richiesta d' aiuto per montaggio primo modello 3d theend90 Elimodellismo Principianti 3 02 aprile 10 19:25
Ciao a tutti...e richiesta info modello NIKKO benzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 02 gennaio 09 16:05
modello ad elica spingente,...e richiesta info Fly_all Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 23 dicembre 08 10:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002