BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Olio sintetico JX millenium (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/385198-olio-sintetico-jx-millenium.html)

Trinacria 10 settembre 20 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5204715)
Trina stai confondendo anche me. Allora mettiamola così: se tu fai la miscela al 14% allora io continuo con il glow e miscela al 17%. Se ti becco con miscele diverse allora passo all' elettrico anch'io.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Ma perchè sto 17 da dove salta fuori:D al 14%!! gia mi è arrivato il JX Millennium e l'olio di Fagiolo.

MAXZANI 11 settembre 20 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5204713)
Mi stai veramente confondendo con queste affermazioni e poi cosa dobbiate usare olio di ricino o di fagiolo ?
Se continui così passo all'elettrico.

Io e' da mo che sono passato alle turbine.......
Turbina JetCat e olio JetCat.........tutto molto semplice.....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Trinacria 12 settembre 20 08:07

Prego guardare le specifiche dell'olio di Fagiolo..............le miscelazioni insieme al sintetico sono basse, come per esempio: 80/20.........80ml sint. 20ml Fagiolo.
Ma quando caricate la provetta di 180ml di olio su 820ml di metanolo/metanitro non vi pare assai??..........tutto sputacchiato via dalla marmitta caxxo..........ficcategli 150ml di olio e siete apposto, sarete piu che protetti da grippature.

aerofast 12 settembre 20 13:35

Mah....
I motori son tuoi....

Trinacria 13 settembre 20 01:34

Citazione:

Originalmente inviato da aerofast (Messaggio 5204809)
Mah....
I motori son tuoi....

Posso capire scendere di 80ml, fatela al 14/15%...... al 15/16% puoi mettere olio di ricino normale sui 30ml, io ci tengo ai motori. Ma non mi voglio fare rapinare........ho detto che la JX Millennium ha dato un minimo ed un massimo, dal 14 al 16%.......... poteva dire semplicemente 18% e se ne sbatteva i cocones.
Il sintetico è diverso dal ricino, per il rodaggio la farò al 16% ma mettendo una buona percentuale di olio di Fagiolo..........Farò un rodaggio meglio degli aerei in scala reale:D volete scommettere?
Il manuale OS si è degnato di scalare appena 20ml sia sulla miscela solo ricino che sintetica, per garantire anche alle persone inesperte nel regolarlo di non grippare.

runnerfly67 15 settembre 20 21:59

E' un po di giorni che nessuno interviene più su questa discussione,mi manca,per dirimere ogni dubbio e concludere la discussione, mi piacerebbe sentire l'autorevole parere di una vera autorità in campo motoristico glow visto che ogni tanto interviene su questo forum,il sig. Piero MUZIO.

MAXZANI 15 settembre 20 22:51

L'unica cosa certa che posso dire, in tanti anni di pratica aeromodellistica, e' che e' molto difficile stabilire quale sia l'olio . migliore........
Ma e' altrettanto vero che ho sempre visto rompere motori quando si e' provato a diminuire le percentuali d'olio nella miscela........:rolleyes::D:P

aerofast 15 settembre 20 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5205047)
L'unica cosa certa che posso dire, in tanti anni di pratica aeromodellistica, e' che e' molto difficile stabilire quale sia l'olio . migliore........
Ma e' altrettanto vero che ho sempre visto rompere motori quando si e' provato a diminuire le percentuali d'olio nella miscela........:rolleyes::D:P

Ma va???

Esagerare mai...ma manco scarseggiare!!!

Booo...saró suonato io, ma anche col 125 Aprilia ero sempre grassoccio...98.000km e mai una noia...cambiato 2 pistoni per usura e vai di gassss!!!!
Cavoli di fumo ne faceva, però mai una noia....e anche sui modelli sempre su percentuali dal 16 al 20%
Sarebbe bello se Piero ci rispondesse...piú che altro sarebbe un testo sacro che dice la sua!!!

Trinacria 15 settembre 20 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5205042)
E' un po di giorni che nessuno interviene più su questa discussione,mi manca,per dirimere ogni dubbio e concludere la discussione, mi piacerebbe sentire l'autorevole parere di una vera autorità in campo motoristico glow visto che ogni tanto interviene su questo forum,il sig. Piero MUZIO.

Intervengo sempre io:lol: però mi farebbe piacere se interviene il sig. Muzio.......lo hai letto quell''articolo che vi ho allegato a tutti. La cosa e lampante, la OS per me ha diffuso nei suoi manuali una MINKIATA!.........ha ridotto di soli 20ml la % sulla miscela di solo ricino o sintetico o entrambi. Ma allora lasciala al 20% per tutti e buonanotte.
Il sintetico è un altro olio!!! con maggiore potere lubrificante!
Il JX Millennium consigliava di stare sul 14-16%, poteva diffondere anche di stare al 18%.
Va anche contro i suoi interessi, ma siete pazzi quando riempite il misurino di olio? per neanche un litro di alcool?
Io per il rodaggio farò 120ml di sintetico e 40ml di Fagiolo e per me e pure assai, finito il rodaggio 110 sint. e 30ml fagiolo o ricino normale.

runnerfly67 15 settembre 20 23:13

Gli ho già inviato la richiesta in m.p.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002