Acceso da una persona esperta con motore carburato,sai che fatica.... Sbudellaman Compra un avviatore.... A quest'ora eri un uomo felice........... https://shop.jonathan.it/it/114518-a...0-fino-a-15-cc |
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Oggi comunque ho voluto correre un rischio, ho messo due nihm AA in serie (totale: 2,4 volt) con dei fili elettrici e ho dato corrente alla candela. Sbuffava ma non accendeva come sempre... non so, sei sicuro che sia la pila?? Comunque posso pure comprarla, se riesco a trovarla... Fisserò il motore più saldamente Citazione:
Comunque col trapano a batteria, l'elica è così dura che il gommino spesso perde aderenza anche premendo con forza... con l'avviatore questo non succederà? |
Ciao ! Il motore secondo me è a posto. Sul video mi sembra che ci sia la farfalla del carburatore chiusa. Prova ad aprirla almeno la metà. E come ti hanno già detto fissalo che così mi fa paura. |
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Il problema che ho avuto io con un accendicandela molto simile al tuo è che quando lo inserivo non faceva contatto e io continuavo a spalare come un dannato senza accorgermi che l'accendicandela aveva un contatto ballerino. Probabilmente tu non hai il mio stesso problema. Questione avviatore. Con un avviatore potrai vivere una vita più felice, spensierata e certamente più appagante. A parte gli scherzi l'avviatore ti facilita la vita. Se il trapano gira abbastanza velocemente secondo me può andare come avviatore di fortuna. Se non ce la fa procedi come ti ho detto, svita un pelo la candela in modo da scomprimere il motore quel tanto che basta per far funzionare il trapano e per farlo girare. Il motore DEVE accendersi, non ha nessun motivo per non farlo. Per capire però devi arrivare al punto di far girare una trentina di secondi il motore con l'ausilio dell'avviatore, vedrai che si accenderà oppure accennerà ad accendersi. L'importante è che non vada in blocco idraulico e faccia qualche scoppio, dopo si può capire come procedere. |
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X minestrone : pila alcalina gia provata, non cambia niente apparte il fatto che si scarica prima. Comunque va bene domani riprovo col trapano... Raga comunque... Se riesco ad accendere il motore, dopo che sarà rodato e carburato potrò accenderlo in tempi umani? Diciamo in 5-10 minuti?? Perché va bene, magari alla fine parte, però deve partire sempre non una volta sola... Ci sto investendo tanto tempo in questo motore perché mi state facendo capire che al 90% è a posto... Spero che in futuro passerò le mie giornate in campo di volo a volare e non a bestemmiare perché per farlo partire servono 2 ore... Mi fido di voi! Grazie comunque a tutti del supporto vi aggiorno |
Una volta carburatore,quando arriverai al campo volo con l'avviatore per accenderlo non ci .metterai più di 10 secondi IMPORTANTE Se accendi il motore con l'avviatore/trapano non devi cicchettare o fare aspirare miscela tappando il carburatore farà lui i modo autonomo,ti dico questo perché lamenti che il motore non gira perché troppo ingolfato. Ormai con tutti i tentativi che hai fatto motore è pieno di miscela,deve uscire,togli la candela e fallo girare con l'avviatore-trapano 30secondi prima di provarlo ad accendere |
...per fortuna nn e' partito... 1) il motore va fissato saldo con 4 bulloni passanti sul castello motore (bullone=vite+dado) Il castello motore va fissato con 4 bulloni passanti sulla ordinata o sulla tavola come l'hai fatto tu.Sulla battuta della testa di ogni vite e dalla parte posteriore, cioè la battuta del dado ci vanno messe rondelle di dimensioni e resistenza adeguate.Le viti devono essere le più grandi che riescono a entrare nei fori I fori di riferimento sono quelli che ci sono nelle alette di fissaggio del motore.Possono essere poco più grandi ( mezzo mm) per non impazzire con gli allineamenti.Stessa cosa per i fori tra castello e tavola posteriore o ordinata.Qui le viti devono essere uguali o più grandi di quelle sul motore.E operazione pallosuccia ma indispensabile.Lasciamo stare le viti autofilettanti, e/o a legno,etc Quindi ci devi mettere 8 viti+8dadi +16 rondelle.Quando lo fissi al modello potrebbe servire qche rondella in piu per aggiustare gli gli angoli di trazione del motore. |
2)Il serbatoio deve essere fissato al basamento, in genere si usa un elastico.Meglio se e' dietro il motore, perché 3)Devi prevedere di regolare lo spillo quando va in moto e nn bisogna farsi colpire dall'elica. (mano o cacciavite a seconda dello spazio che c'e'...) 4)I tubetti devono essere i più corti possibile e NON svolazzare |
5) Le candelette come le tue sono progettate per funzionare massimo a 2 Volt.Oltre bruciano. Sarebbe opportuno che verificassi quelle che hai overvoltato... Se non sono bruciate e' solo pche' la batteria non ha avuto forza o non era ben carica, senno' di sicuro svampava. Io non tenterei ancora a più di 2 Volt... |
Inanzi tutto bisogna partire dal supporto motore facilmente realizzabile con 2 tavolette(minimo 20mm di spessore) di legno disposte ad ''L", dietro rinforzato da 2 supporti di acciaio ach'essi ad ''L'' ma che siano lunghi!! il supporto va fissato anche con viti da legno su una base di legno, un tavolo vecchio o con morsetti belli tosti ecc. Insomma guardati un po di video il catello motore va fissato con bulloni passanti stretti con dadi autobloccanti, lo stesso sul motore. sbudellaman non ci sono negozi di modellismo che vendono accendicandela? poi l'elica va messa ad ore 2 (non c'è bisogno di dire 2:40, 9:15, 10 e caxxi vari, si tocca solo una pala dell'elica che quindi va messa ad ore 2, prima che inizi a comprimere il pistone) Ho mostrato un bel video dove viene regolato sia il minimo che il massimo e la giusta posizione dell'elica, meglio di cosi!! poi dal video quell'elica viene spostata in maniera delicatuccia......spingiamo quell'elica in maniera energica!! |
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