BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Supertigre g51 che non parte mai (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/384059-supertigre-g51-che-non-parte-mai.html)

Trinacria 10 giugno 20 00:23

Tutta invidia...... io la tua tecchinica mica l'ho capita.

losisi 10 giugno 20 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5197141)
...... io la tua tecchinica mica l'ho capita.

....e questo era abbastanza chiaro...........:rolleyes:

dooling 10 giugno 20 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 5197186)
....e questo era abbastanza chiaro...........:rolleyes:



:lol: :lol: :lol:

Trinacria 10 giugno 20 20:40

Si ridete pure....la dima è più rigida ed è valida anche per fare uscire ad esempio i coperchi delle valvole nei motori 4 tempi o le testate è gli scarichi nei 2 tempi, si segna il contorno della dima sulla cappottina perche è leggermente spesso e poi giu di fresetta.Allego un altro esempio.

siclapa 17 luglio 21 21:20

Supertigre g51
 
Buonasera a tutti,qualcuno mi può aiutare?ho questo motore quando parte (molto raramente) se do gas si abbassa di giri e se lo tolgo va su di giri ... che devo fa...... grazie

italo.driussi 17 luglio 21 21:37

Per risponderti come minimo ci vorrebbe un filmato.

Trinacria 17 luglio 21 23:27

Qui bisogna partire dalla posizione del serbatoio, al settaggio spilli come da manuale ecc

giocavik 18 luglio 21 02:11

Citazione:

Originalmente inviato da siclapa (Messaggio 5228365)
Buonasera a tutti,qualcuno mi può aiutare?ho questo motore quando parte (molto raramente) se do gas si abbassa di giri e se lo tolgo va su di giri ... che devo fa...... grazie

...Aprirei lo spillo di un quarto di giro...-_-

Clabe 18 luglio 21 06:51

Citazione:

Originalmente inviato da siclapa (Messaggio 5228365)
Buonasera a tutti,qualcuno mi può aiutare?ho questo motore quando parte (molto raramente) se do gas si abbassa di giri e se lo tolgo va su di giri ... che devo fa...... grazie

Se la reazione é immediata appena dai un pochino di gas, il problema potrebbe essere la carburazione del minimo.
Ci sono due possibilitá:

- Il motore gira al minimo ma quando dai gas comincia a borbottare e non prende giri; in questo caso il minimo é grasso e devi chiudere lo spillo del minimo di un 1/4.

- Il motore gira al minimo ma quando dai gas soffoca improvvisamente e tende a spengersi; in questo caso il minimo é magro e devi aprire lo spillo del minimo di 1/4.

Se la reazione non é immediata e tu arrivi ad aprire tutto il gas ma il motore non prende giri vuol dire che é grasso il massimo;

- Senza togliere il gas chiudi lo spillo del massimo fino a che il motore non intona poi lo riapri un 1/4 di giro.

Carburato il massimo torna a verificare il minimo chiudendo il gas aspettando che si stabilizza e poi provi ad aprire di colpo mezzo gas e ripeti i passaggi per carburare il minimo.
Claudio

giocavik 18 luglio 21 13:03

...il mio intervento era motivato dalla riflessione seguente:
...se fosse grasso, non starebbe su di giri, ma rimarebbe li mezzo ciondolante a borbottare...no..?
..e inoltre, visto che il richiedente non sembra molto pratico, probabilmente il motore se lo e' ritrovato, in qche modo...da chi lo usava, e quindi gia' settato.
Poi, vuoi per il clima, vuoi per un po' di morchia, probabilmente e' andato quel poco oltre il massimo del funzionamento regolare..
:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002